una mamma per amica su la 5

Una mamma per amica su La 5: programmazione e streaming

Siete pronti a rivedere le repliche di Una mamma per amica su La 5? Le Gilmore Girls tornano ancora una volta sui nostri schermi con le loro divertenti dinamiche per farci rivivere le storie di tutti i personaggi buffi, stravaganti, che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni. Scopriamo qualcosa di più.

Una mamma per amica su La 5: quando va in onda?

Quindi, quando va in onda Una mamma per amica? Oltre al Dr. House, Mediaset ha deciso di ritrasmettere anche questa serie TV cult e ha riportato sul sito la notizia delle repliche delle simpaticissime Gilmore Girls. Potremo rivedere le avventure di Lorelai e Rory su La 5, a partire dalla prima stagione, da mercoledì 10 giugno 2020 con due episodi al giorno.

Orario e programmazione di Una mamma per amica su La 5

Come già detto, La 5 trasmetterà due episodi al giorno di Una mamma per amica sul suo canale. Le repliche della serie TV andranno in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17:10 di mercoledì 10 giugno. Gilmore Girls verrà trasmesso ovviamente dalla primissima puntata e ci accompagnerà per molti pomeriggi.

Curiosità di Una mamma per amica

In attesa di rivedere Una mamma per amica su La 5, vi raccontiamo qualche curiosità della serie TV per chi non l’avesse mai vista. Gilmore Girls è stato uno degli show televisivi più amati e seguiti in America da adolescenti, ma anche da generazioni diverse di appassionati. Con ben sette stagioni e un sequel speciale su Netflix, la serie TV si è da subito distinta non solo per i personaggi e le ambientazioni, ma soprattutto per i lunghi e velocissimi dialoghi e le continue citazioni cinematografiche, letterarie e pop.

Lorelai e Rory parlavano molto velocemente e le battute della serie TV superavano di gran lunga gli standard degli altri show. Una scelta autoriale decisamente innovativa e certo anche un po’ rischiosa, che invece ha permesso a Una mamma per amica di piazzarsi tra le serie TV più amate di sempre.

Di cosa parla? La trama della serie TV

Lauren Graham in Una mamma per amica

Di cosa parla Una mamma per amica e quali storie ci aspettano su La 5? Lorelai e Rory non sono solamente madre e figlia, ma grandi amiche. La loro vita quotidiana è intrisa di una grande complicità, e della comune passione per il cinema, la musica e il fast food. La piccola città immaginaria di Stars Hollow, nella quale vivono, fa da sfondo alle loro avventure. Quando Rory viene accettata in una scuola privata prestigiosa e Lorelai è costretta a chiedere un prestito ai genitori per permetterle di studiare, la vita delle Gilmore Girls prende una piega inaspettata. I nonni, Richard ed Emily, saranno sempre più coinvolti nella loro storia e riscopriranno un legame con la figlia, che pensavano di aver perduto da tempo.

Su La 5, oltre alle protagoniste di Una mamma per amica, rivedremo anche tutti gli altri grandi attori che fanno da contorno alle loro vicende nella piccola comunità di Stars Hollow incarnando al meglio i personaggi della creatrice Amy Sherman-Palladino, come, solo per citarne alcuni: Luke, il proprietario della tavola calda da sempre innamorato di Lorelai, l’affascinante Jess, interpretato da un giovanissimo Milo Ventimiglia, che ha conquistato il cuore degli spettatori, ma anche Sookie, cuoca molto particolare e migliore amica di Lorelai, Lane, amica del cuore di Rory, Dean il suo primo ragazzo, le due simpatiche pettegole Patty e Babette, e molti altri ancora.

Cast, attori e personaggi

Lorelai e Rory

Grazie al canale La 5 potremo rivivere le avventure di tutti questi personaggi di Una mamma per amica, lasciandoci travolgere dalle impeccabili interpretazioni degli attori che ne hanno vestito i panni in modo magistrale, senza mai risultare banali o scontati. Dopo la serie TV molti di loro, come Milo Ventimiglia, Matt Czuchry, Melissa McCarthy e Jared Padalecki, sono diventati molto famosi nel mondo del cinema e della televisione. Nel cast principale della prima stagione ricordiamo:

  • Lauren Graham è Lorelai
  • Alexis Bledel è Rory
  • Scott Patterson è Luke
  • Edward Herrmann è Richard Gilmore
  • Kelly Bishop è Emily Gilmore
  • Liza Weil è Paris Geller
  • Melissa McCarthy è Sookie St. James
  • Keiko Agena è Lane Kim
  • Jared Padalecki è Dean

Episodi in streaming di Una Mamma per Amica

Alexis Bledel in Una mamma per amica

Oltre che su La 5 potete rivedere tutti gli episodi delle sette stagioni di Una mamma per amica in streaming in HD sulla piattaforma di Netflix, che ha prodotto poi anche una stagione speciale intitolata Una mamma per amica – Di nuovo insieme. Anche quella è ovviamente disponibile sempre sulla piattaforma e basterà disporre di un abbonamento per rivederla tutte le volte che vorrete.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.