Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
treno hogwarts harry potter

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Hogwarts Express: info e biglietti sul treno di Harry Potter in Scozia

Martina Pedretti | Aprile 10, 2019

Per tutti i fan di Harry Potter c’è una bella notizia: in Scozia si può salire a bordo del treno […]

Per tutti i fan di Harry Potter c’è una bella notizia: in Scozia si può salire a bordo del treno Hogwarts Express e viaggiare sul ponte del film. Ecco come.

A bordo fan di Harry Potter! Il treno Hogwarts Express è pronto a partire per accompagnarvi in una magica esperienza lungo le magiche ambientazioni della saga sul maghetto di J.K. Rowling.

Come riporta People, a partire da aprile 2019, il treno a vapore di Jacobite che è apparso nei film di Harry Potter accoglierà tutti i maghi che vogliono avventurarsi lungo le campagne della Scozia, nel Regno Unito. Il treno Hogwarts Express, che parte dalla città di Fort William a Mallaig, porta i fan di Harry Potter in un magico viaggio lungo i luoghi del film, incluso il Gelnfinnan Viaduct, ovvero il drammatico ponte che il treno passa andando verso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tuttavia, gli ospiti del treno non dovranno partire dal binario 9 e 3/4 da King’s Cross. Questo perché il treno rosso e nero partirà da una stazione a due ore di distanza da Glasgow e a 90 minuti da Inverness. L’azienda garantisce la sicurezza dei passeggeri: nessun Dissennatore salirà a bordo! Anche se Hagrid non accoglierà i viaggiatori alla fine del percorso, i fan potranno visitare la città di Glencoe prima del viaggio in treno. Il luogo è stato il set per la capanna del Guardiacaccia di Hogwarts e del ponte che si staglia davanti all’entrata del castello.

I biglietti per il viaggio di 130 chilometri hanno un prezzo di circa 50 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini. Sono acquistabili sul sito della Jacobite. L’Hogwarts Express sarà utilizzabile solo da aprile a ottobre 2019, con l’opzione di due viaggi al giorno a partire da maggio. Gli ospiti possono acquistare un biglietto di sola andata o un andata e ritorno, che garantisce un percorso di un’ora e mezza a Mallaig prima del viaggio di ritorno verso Fort William.

Ma le notizie su Harry Potter non finiscono qui!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
< Indietro Successivo >