treno hogwarts harry potter

Hogwarts Express: info e biglietti sul treno di Harry Potter in Scozia

1Per tutti i fan di Harry Potter c’è una bella notizia: in Scozia si può salire a bordo del treno Hogwarts Express e viaggiare sul ponte del film. Ecco come.

A bordo fan di Harry Potter! Il treno Hogwarts Express è pronto a partire per accompagnarvi in una magica esperienza lungo le magiche ambientazioni della saga sul maghetto di J.K. Rowling.

Come riporta People, a partire da aprile 2019, il treno a vapore di Jacobite che è apparso nei film di Harry Potter accoglierà tutti i maghi che vogliono avventurarsi lungo le campagne della Scozia, nel Regno Unito. Il treno Hogwarts Express, che parte dalla città di Fort William a Mallaig, porta i fan di Harry Potter in un magico viaggio lungo i luoghi del film, incluso il Gelnfinnan Viaduct, ovvero il drammatico ponte che il treno passa andando verso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Tuttavia, gli ospiti del treno non dovranno partire dal binario 9 e 3/4 da King’s Cross. Questo perché il treno rosso e nero partirà da una stazione a due ore di distanza da Glasgow e a 90 minuti da Inverness. L’azienda garantisce la sicurezza dei passeggeri: nessun Dissennatore salirà a bordo! Anche se Hagrid non accoglierà i viaggiatori alla fine del percorso, i fan potranno visitare la città di Glencoe prima del viaggio in treno. Il luogo è stato il set per la capanna del Guardiacaccia di Hogwarts e del ponte che si staglia davanti all’entrata del castello.

I biglietti per il viaggio di 130 chilometri hanno un prezzo di circa 50 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini. Sono acquistabili sul sito della Jacobite. L’Hogwarts Express sarà utilizzabile solo da aprile a ottobre 2019, con l’opzione di due viaggi al giorno a partire da maggio. Gli ospiti possono acquistare un biglietto di sola andata o un andata e ritorno, che garantisce un percorso di un’ora e mezza a Mallaig prima del viaggio di ritorno verso Fort William.

Ma le notizie su Harry Potter non finiscono qui!

Indietro