Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
kate winslet risponde bodyshaming porta titanic

CiNEMA

Titanic: Kate Winslet risponde al bodyshaming per la teoria della porta

Martina Pedretti | Dicembre 19, 2022

Titanic

Kate Winslet ha vissuto bodyshaming perché in molti pensavano che Jack si sarebbe potuto salvare sulla porta di Titanic: la sua risposta oggi

Kate Winslet ricorda i commenti di bodyshaming sulla questione “porta di Titanic”

Kate Winslet ha deciso di parlare di un argomento molto dibattuto, ovvero la questione della porta di Titanic. L’attrice ha infatti parlato nuovamente del fatto che Rose riesce a rimanere a galla mentre Jack sprofonda nelle acque gelide, specificando che le sono arrivati svariati commenti di bodyshaming per il suo fisico dei tempi.

Nel podcast Happy, Sad, Confused, Kate Winslet ha parlato della possibilità che Jack sarebbe potuto salire sulla porta insieme a Rose e dei commenti vergognosi che accompagnavano questa teoria.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Apparentemente ero troppo grassa“, ha detto, riferendosi ai commenti delle persone che dicevano che il peso del suo personaggio era la ragione per cui Jack non si fosse salvato. “Erano così cattivi. E non ero nemmeno grassa“, ha continuato.

“Se potessi tornare indietro nel tempo, avrei usato la mia voce in un modo completamente diverso… avrei detto ai giornalisti, avrei risposto, avrei detto: ‘Non osate trattarmi così. Sono una giovane donna, il mio corpo sta cambiando, lo sto capendo, sono profondamente insicura, sono terrorizzata, non rendetelo più difficile di quanto non sia già’. Questo è bullismo, sai, e in realtà al limite dell’abuso, direi“.

Kate Winslet ha poi dichiarato che crede che i commenti sui corpi e sull’aspetto delle donne stiano “migliorando“, ma che “abbiamo ancora molta strada da fare“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“È una cosa così irresponsabile da fare e alimentano idee di perfezione nelle menti delle giovani donne che aspirano a cose che non esistono. Vorrei solo che non ci fossero così tanti commenti sulla forma fisica delle attrici. … Sai, i corpi sono corpi. Tutti sono belli comunque siano. Mi fa ancora impazzire. Sicuramente penso che possiamo fare di meglio con tutto questo“.

Per quanto riguarda la teoria della porta d Titanic? “Una volta per tutte, sarebbe potuto salire su quella porta ma non sarebbe rimasto a galla”, ha dichiarato l’attrice.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo stesso James Cameron di recente ha condotto uno studio che conferma che fisicamente era impossibile che sia Rose che Jack sopravvivessero. Inoltre uscirà un documentario il 14 febbraio 2023 su National Geographic, dedicato proprio a questa tematica.