Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI

This is us 3×09 – The Beginning Is The End Is The Beginning, recensione

Emilia | Novembre 29, 2018

This is us 3×09 – La situazione in Vietnam Nel frattempo, in Vietnam Kevin e Zoe, che sembrano aver trovato […]

This is us 3×09 – La situazione in Vietnam

Nel frattempo, in Vietnam Kevin e Zoe, che sembrano aver trovato un nuovo equilibrio, continuano il loro viaggio. Bellissima e emozionante la scena dove Jack e Kevin sembrano scontrarsi. È come se il viaggio di Kevin fosse stato evocativo anche per noi.

This is us 3x09 This is us 3x09

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ancora una volta fa da padrone il tema dello sfogare le proprie emozioni ed esternare i propri pensieri. Jack non ha mai parlato di suo fratello né di quello che è successo in Vietnam con nessuno a quanto sappiamo.

La conseguenza è stata che Kevin e Zoe hanno scoperto che Nick è ancora vivo. Il fratello di Jack Pearson è ancora vivo. Lo stesso fratello che tutti abbiamo creduto morto sin dall’inizio della serie è vivo. È il Nick per cui probabilmente Jack si è tormentato una vita intera. Nick. Vivo.

This is us 3x09

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Che colpo di scena, ragazzi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

This is us 3×09: Rebecca e Tess

È stato molto toccate anche il discorso di Rebecca alla nipote, Tess. Il reprimere i suoi pensieri, i suoi dolori, l’ha portata a sentire del male fisico. È stata la conseguenza dei suoi silenzi.

Non è mai facile aprirsi con qualcuno e prima di tutto aprirsi con noi stessi per noi stessi. Non è facile fidarsi, ma è ancora più difficile porre il problema faccia a faccia con noi stessi. A volte sembra molto più semplice insabbiare, non parlarne con nessuno. Ci convinciamo che il nostro problema non vale il tempo che gli altri impiegherebbero ad ascoltarlo. Non perché pensiamo che non ci vogliano bene, ma per non creare loro altri problemi.

È quello che pensa Tess quando cerca di nascondere i dubbi che ha circa la sua sessualità ai genitori. È quello che fa Rebecca non parlando mai del figlio che ha perso. Ed è quello che ha fatto Jack, insabbiando la morte del fratello allo stesso modo di come Beth ha incassato ogni colpo.

Tuttavia, alla fine, le cose trovano il loro modo di esplodere e parlarne può essere l’unico modo per parare i colpi perché più insabbiamo, più il nostro demone cresce e ci reca dolore (figurato e letterale).

< Indietro Successivo >