Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
This is us 3x04

RECENSIONI

This is us 3×04: Jack Pearson e la sua guerra in Vietnam – Recensione

Emilia | Ottobre 18, 2018

This is us 3×04 – La bellezza estetica dell’episodio Non ci siamo mai soffermati sugli aspetti tecnici di tutti gli […]

This is us 3×04 – La bellezza estetica dell’episodio

Non ci siamo mai soffermati sugli aspetti tecnici di tutti gli episodi, la maggior parte delle persone sui social non fanno altro che emulare varie serie o film dicendo: “Bella fotografia”, ma non sapendo cosa ci sta dietro a una “bella fotografia”. Forse questo episodio è il più bello esteticamente fino ad adesso.

I colori sono tutti complementari tra di loro, sia nei flashback e sia in Vietnam. Nulla e lasciato al caso e l’inquadratura che spicca fra tutte è questa:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
This is us 3x04

This is us 3×04 – Vietnam

I soldati, dopo aver quasi perso un compagno dopo un agguato, ritrovano quella che può essere un assaggio di libertà in un villaggio di pescatori. Che siano vincitori o vinti, la guerra rende tutti in qualche modo schiavi. È un divertimento paradossale, una felicità immotivata, quella della squadra di Jack che si tuffa appena vede l’acqua. Ma è vera.

This is us 3x04

This is us 3×04 – Vietnam

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per la cronaca, è stato un’episodio in cui alcune inquadrature e la saturazione dei colori, hanno empaticamente comunicato un’irreale serenità del tutto fuori luogo, una parentesi felice in quello che è un inferno.

 Nick Pearson e la sua storia al rovescio

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nick Pearson, fratello minore di Jack Pearson, si sente uno sfigato anche se la madre gli ripete che il giorno in cui è nato, il 18 ottobre, è un giorno fortunato.

This is us 3x04

Fatto sta che Nick Pearson, nato il 18 ottobre a mezzanotte meno due minuti, viene convocato in guerra.

Nel corso della puntata scopriamo il perché Jack sia partito per la guerra nonostante soffrisse di tachicardia, come e perché ha imparato a non dare nulla per scontato e il rapporto speciale con suo fratello. Questi quaranta minuti ci hanno detto di Jack più di quanto abbiano fatto due intere stagioni.

Tramite una struttura circolare, abbiamo imparato che è stato proprio il padre di Jack e insegnargli come essere Superman. I fratelli maggiori proteggono sempre i fratelli minori e capiamo, fino in fondo, il perché a inizio episodio Jack è in guerra.

< Indietro Successivo >