Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
This is us, Milo Ventimiglia

RECENSIONI | Serie tv

This is us 2×07: chi è l’uomo più deluso al mondo? – Recensione

Emilia | Novembre 9, 2017

mandy moore milo ventimiglia this is us

Analizziamo meglio La responsabilità più grande che potrà mi avere un uomo è decidere il meglio per la vita di […]

Analizziamo meglio

La responsabilità più grande che potrà mi avere un uomo è decidere il meglio per la vita di un’altra persona: è quello che fanno Jack e Rebecca, prendendo Randall con sé e cercando di proteggerlo in tutti i modi dal mondo esterno. È quello che fa a sua volta William, lasciando il figlio davanti a una stazione dei pompieri. È quello che fanno gli assistenti sociali, assicurandosi che l’adozione giunga a buon fine. È tutto quello che fanno le persone con molte responsabilità che, a fine giornata, si chiedono se hanno preso la giusta decisione e non sono sicuri della risposta da darsi.

Fa riflettere come la mamma di Deja rinfacci a Randall un suo ritorno e il fatto che la ragazza sia sangue del suo sangue. La rabbia di una donna delusa, ferita che ha sua volta ha dovuto ferire la figlia non presentandosi all’incontro perché non voleva farsi vedere sfregiata. This is us, come ogni volta, ci dimostra che mai niente è come ci aspettiamo, che le situazioni all’apparenza uguali in realtà non lo sono e che, invece, gli opposti sono più simili di quanto si possa immaginare.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Miglior momento

 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Assolutamente e senz’ombra di dubbio la proposta di matrimonio di Toby. Bisogna ammettere che è insopportabile quando dice a Kate cose come “Ma perché non mangi questo o quello?” mentre lei sta facendo esercizi, ma che ci sa davvero fare con queste cose romantiche. Un applauso quindi a colui che questa settimana si guadagna il premio Fazzoletto Tempo della puntata.

Meriti di attraversare un altare accompagnata da i tuoi fratelli belli in modo stupidamente assurdo e sentirti schiacciata dall’amore che provano per te. Meriti di spendere una cifra ridicolamente esorbitante per l’abito perfetto… quindi, che dici? Vorresti, per favore sposarmi?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

Incisivo e romantico, come è giusto che sia This is us.

 

Miglior personaggio

Tutti. Tutti bravissimi come sempre e scegliere un solo personaggio è una tortura. È stato bello vedere il cerchio chiudersi con William che è stato salvato da suo figlio. Vedere com’era ridotto subito dopo averlo abbandonato e come ha continuato a tirare avanti, abbandonato a sua volta, fin quando Randall non l’ha trovato allo stesso modo in cui Jack e Rebecca hanno trovato lui e come lui poi troverà Deja. Il cerchi chiusi sono affascinanti e This is us li circoscrive gli eventi sempre in maniera soddisfacente visto l’utilizzo di più linee temporali puntata dopo puntata.

Miglior personaggio quindi William? Randall? Toby?

Il miglior personaggio, non solo per via di questa puntata, ma per tutto l’inizio di questa seconda stagione, è senz’ombra di dubbio Rebecca. Il suo personaggio è sbocciato, la stiamo conoscendo meglio a seconda delle linee temporali in cui è collocata e, nonostante manchino a tutti i discorsoni filosofici e sentimentali di Jack, il focus su Rebecca ci aiuta ad abituarci ad una lei senza lui. Un applauso alla donna che si è presa suo figlio con le unghie, con i denti e con una dolcissima fotografia di gruppo modificata con il Photoshop dei poveri!

< Indietro Successivo >