Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | RECENSIONI | The Vampire Diaries

The Vampire Diaries 5×03 – DANiCOMMENTO

daninseries | Ottobre 19, 2013

Ian Somerhalder

La settimana scorsa non ho potuto deliziarvi o inorridirvi, dipende dai punti di vista, con il mio #danicommento perché dovevo […]

La settimana scorsa non ho potuto deliziarvi o inorridirvi, dipende dai punti di vista, con il mio #danicommento perché dovevo ….laurearmiiii!!! olèèè olèèè olèèèè. Ok la finisco.

Parliamo subito dei nostri vampiri sentimentalmente disastrati che come ogni episodio sono alle prese con nemici millenari e turbe emotive e mentali non indifferenti. Puntata decisamente più interessante della scorsa, perché abbiamo conosciuto il motivo per cui sta succedendo tutto questo trambusto. Questo motivo è niente meno che Qetsiyah, che non è una supercazzola ma la strega che ha dato origine ai vampiri, ai doppelganger, al velo dall’altra parte e a tutto ‘sto macello. E perché poi? Perché Silas tanto tempo fa le ha dato il due di picche!!!!
A’ bella ma ripigliati eh.

Partiamo infatti col flashback che spiega la storia di Qetsiyah.
Nel 2000 a.C in Grecia, Silas era un affascinante giovanotto riccioletto che aveva fatto infatuare di sé Qetsiyah per farle preparare una pozione che li rendesse immortali, così da vivere il loro amore per sempre. Peccato che questo era un imbroglio da parte del giovane per rubare l’elisir e berlo insieme al suo vero e grande amore: Amara, che ha niente meno che la faccia di Elena e Katherine.. L’originale doppelganger. Al che, come ogni donna dell’antichità tradita Qetsiyah decide di tramare un’orribile vendetta, prepara la cura, la dà ad Amara e poi la sventra; rinchiude Silas con un’altra dose della cura credendo che poi l’avrebbe presa per ricongiungersi all’amata, crea il velo dall’altra parte in modo tale da farlo restare intrappolato per sempre e il resto lo sappiamo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Insomma, una vendetta mal riuscita che ha generato il male sulla terra. E una pazza squilibrata che non si dà pace perché dopo 2000 anni cova ancora odio e rancore. A’ cosa. Ripigliati eh.

E fu così anche che dal peccato originale di Silas ed Amara, si crearono i doppelganger e quelli che sono oggi Stefan ed Elena.

E chi è ovviamente che non c’entra niente ma che ci rimette sempre? Il povero Damon, che a quanto pare non ha solo sfiga in fatto di donne, ma un intero Universo che l’ha preso in antipatia. Perché i doppelganger sono destinati a rincontrarsi, a stare insieme, ad amarsi. Come Brooke e Ridge, insomma. E a detta della strega il povero Salvatore è solamente l’ennesimo membro della famiglia che Brooke decide di sbattersi ben bene per poi però tornare dall’amato Ridge. Scandalosi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In tutto questo si scopre per quale motivo Silas cerca così disperatamente Katherine: dopo aver bevuto la cura, la Petrova è diventata una cura ambulante. Il suo sangue può umanizzare un vampiro. E questo la rende molto molto molto molto importante e pericolosa allo stesso tempo.

Nel frattempo non dimentichiamoci che il povero Matt, tanto bello quanto inutile, sta ospitando dentro di sé l’anima del fidanzato viaggiatore pugnalato la scorsa puntata, e Nadia vuole rendere questa condizione permanente. Hanno capito solo adesso, dopo cinque stagioni, che per rendere Matt interessante gli andava inserita un’altra personalità.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La puntata finisce con un colpo di scena non indifferente. Dopo aver strappato via Stefan dalle mani della strega, questo si sveglia, guarda intontito la ex e suo fratello per poi esclamare: chi siete voi?
vaaaaaaaabbè.

Voto puntata 7.5
Personaggio IN: il povero Damon
Personaggio OUT: Qetsiyah la pazza.

Doppelgangemente vostro,
Dani