Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Handmaid's Tale 5 uscita trama cast streaming episodi

News e anticipazioni

The Handmaid’s Tale 5: uscita, trama, cast e streaming episodi

Team | Settembre 14, 2022

Tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione di The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale è tornato con la stagione 5. Vediamo tutto quello che sappiamo sulla data di uscita, trama, cast, episodi e streaming

The Handmaid’s Tale 5 stagione uscita

L’amatissima serie TV con protagonista Elisabeth Moss è stata rinnovata per una quinta stagione. L’annuncio è arrivato in occasione del Disney Investor Day nel mese di dicembre 2020.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma quando esce The Handmaid’s Tale 5 stagione? La data di uscita del capitolo 5 è stata fissata al 14 settembre 2022 per gli USA. Teoricamente TIMVision dovrebbe rendere disponibile il primo episodio il giorno successivo, ovvero il 15 settembre.

The Handmaid’s Tale 5 stagione trama

Di cosa parla la stagione 5 di The Handmaid’s Tale? La serie TV è tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in lingua italiana s’intitola Il racconto dell’ancella) ed è ambientato in un futuro distopico.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In un mondo in cui la fertilità è in calo, le donne fertili – ribattezzate ancelle – hanno il compito di procreare ma non secondo la propria volontà. Messe al servizio di padroni e famiglie ricche, le ancelle non hanno più alcuna libertà. E, tra queste ancelle vestite di rosso, c’è pure June, chiamata anche Difred.

L’obiettivo di June è soltanto uno: oltre a sopravvivere, vuole ritrovare sua figlia Hannah. Il suo coraggio la porterà lontano e sarà quella tenacia a mettere in salvo anche la sua seconda figlia, Nichole, insieme ad altri bambini.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel finale della quarta stagione, June è riuscita ad attirare il comandante Waterford, ovvero il suo stupratore, nell’area demilitarizzata tra Gilead e il Canada. Assieme ad un gruppo di ex ancelle, l’ha inseguito nei boschi e l’ha ucciso.

La protagonista è poi tornata a casa ma solo per dire addio a suo marito e alla figlia. Serena, invece, chiusa in un centro detentivo, ha aperto un pacco misterioso, contenente un dito di Joe e la fede nuziale. Stando alla trama ufficiale della stagione 5 di The Handmaid’s Tale:

June affronta le conseguenze dell’omicidio del comandante Waterford, mentre fatica a ridefinire la propria identità e il proprio scopo. La vedova Serena prova a migliorare la propria immagine a Toronto e nel frattempo l’influenza di Gilead arriva anche in Canada. Il comandante Lawrence, invece, collabora con Lidia e cerca di riformare Gilead e ottenere il potere. June, Luke e Moira combattono contro Gilead a distanza, mentre portano avanti la missione di salvare Hannah e riunirsi a lei.

Cast, attori e personaggi

Ne cast della stagione 5 di The Handmaid’s Tale ritroviamo Elizabeth Moss nei panni della protagonista, June. Al suo fianco, però, non ci sarà più Emily, interpretata da Alexis Bledel. Quest’ultima, infatti, ha lasciato la serie TV. Dovremmo rivedere, invece, anche i seguenti attori e personaggi:

Ecco gli attori e i personaggi che fanno parte del cast:

  • Yvonne Strahovski è Serena Joy Waterford
  • Samira Wiley è Moira Strand
  • Ann Dowd è zia Lydia
  • Max Minghella è Nick
  • Madelilne Brewer è Janine Lindo
  • OT Fagbenle è Luke
  • Amanda Brugel è Rita
  • Bradley Whitford è il comandante Joseph
  • Sam Jaeger è Mark Tuello
  • McKenna Grace è Esther Keyes

Nulla toglie che a questi nomi potrebbero aggiungersene anche altri nel cast di The Handmaid’s Tale 5.

Streaming ed episodi

La serie televisiva in onda su Hulu ha visto le prime due stagioni composte da dieci episodi ciascuna. La terza stagione, invece, è composta da tredici episodi. La quarta si divide nuovamente in dieci puntate.

In molti si staranno chiedendo quindi quanti episodi ha la stagione 5 di The Handmaid’s Tale. Al momento del rinnovo, Hulu ha specificato che anche la quinta stagione avrà 10 episodi.

Negli States la serie viene trasmessa sulla piattaforma Hulu. Molti di voi però saranno curiosi di sapere dove vedere The Handmaid’s Tale 5 in streaming anche in Italia.

Sappiate che nel nostro paese i nuovi episodi saranno disponibili su TIMVision. Soltanto chi dispone di un abbonamento alla piattaforma può accedere ai contenuti in streaming.

Trailer e video

Al momento non è ancora disponibile il trailer della stagione 5 di The Handmaid’s Tale. Il 10 dicembre 2020, il cast della serie TV ha condiviso un video – in occasione del Disney Investor Day – per celebrare insieme ai fan l’annuncio della quinta stagione.

“Sia lode. Un altro Handmaid’s Tale è in arrivo. La stagione 4 arriva nel 2021 e tornerà anche con la stagione 5”.

È seguito poi un teaser ed il infine il trailer esteso della stagione 5 di The Handmaid’s Tale, che potete vedere QUI.

Cristina