Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Flash 2x16

RECENSIONI | THE FLASH

The Flash 2×16 – Quando la velocità è donna

Dora | Marzo 24, 2016

Bentornati ragazzi, dopo un mese finalmente il nostro velocista scarlatto è tornato ad occupare il nostro tempo con un episodio […]

Bentornati ragazzi, dopo un mese finalmente il nostro velocista scarlatto è tornato ad occupare il nostro tempo con un episodio che ha avuto molti punti a suo favore, un bel ritorno dopo che l’ultimo episodio prima della pausa ci aveva lasciati con un finale scioccante su cui, per fortuna, si è ritornati senza lasciarlo cadere nel vuoto.

Partendo dal principio, devo dire che finalmente in quest’episodio il villain è tornato ad essere un po’ protagonista. Ultimamente tutti i cattivi che stavamo incontrando servivamo solo alla storyline secondaria e fine a se stessa mentre al centro dell’episodio di sviluppava in realtà una trama più ampia e a lungo raggio: con questa puntata invece la lotta tra Barry e il villain dell’episodio è tornata al centro dell’attenzione, complice sicuramente la particolarità del villain.

Infatti per la prima volta ci troviamo davanti ad un velocista donna, in grado di essere persino più veloce di Barry, ma solo perchè si è iniettata “Velocity 9”, il siero a cui lavorava Caitlin per Jay.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Trajectory, alias Elisa, è un villain di tutto rispetto e unico nel suo genere, perchè sceglie di diventare un metaumano, non è stata colpita dall’esplosione dell’acceleratore di particelle ma intuisce da Caitlin le potenzialità di V9 e ne fa uso. Allo stesso tempo, questa scelta non è dettata da un animo malvagio o criminale, ma da un’insoddisfazione persone verso il proprio lavoro, a cui si dedica tanto ma senza avere i giusti riconoscimenti, insomma una situazione molto umana e che può essere vicina a tantissime persone. Questo la rende a volte titubante nelle sue scelte, ma non
abbastanza: come ogni drogato, alla fine Elisa diventa vittima della droga che prima ti fa sentire potente ma poi ti uccide.

Non è mancato anche in questo caso l’appiglio per dare una lezione di vita a tutti tramite le vicende di Barry: scoperte le potenzialità della V9, Barry è tentato da usarla per prendere una scorciatoia e riuscire a sconfiggere Zoom aumentando la sua velocità. Da bravo scolaro però, capisce che solo con l’impegno e il duro lavoro si raggiungono realmente dei risultati, e cosi diventa medaglia d’oro per il salto in lungo.

Jay e Zoom e la scoperta di Cisco

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Bello anche il fatto che Cisco sia stato a modo suo un po’ protagonista perchè le sue visioni di Zoom hanno permesso a tutti di scoprire la sua identità. Si era capito dalla prima scena in cui toccando Caitlin, collegata a Jay, Cisco ha la visione di Zoom su Terra2, la scoperta era ormai nell’aria. Ben fatto Cisco, bella la scelta di far condurre a lui questa caccia all’identità!

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Jess

Ragazzi non so voi, ma io ci sono rimasta male per la sua partenza. Un’intera stagione per salvarla, due episodio per dirle addio, e appena un accenno con Wally che poteva rivelarsi molto interessante in materia di ship. Conosciamo cosi poco di questo personaggio che la sua partenza mi ha lasciato con l’amaro in bocca, spero sinceramente che sia un’assenza provvisoria e che presto la rivedremo per scoprire più su di lei, anche per portare una ventata di freschezza nella banda di cervelloni!

Diciamo che questi sono stati i tre elementi principali di quest’episodio transitorio costruito sicuramente per mettere al loro posto i tasselli del puzzle, le puntate davvero super dovrebbero arrivare tutte ora.

Prima di lasciarvi, alcune annotazioni:

  • L’urlo finale di Barry carico di rabbia, delusione e frustrazione è stato spettacolare
  • Il nuovo flirt tra Iris e il suo capo secondo me c’entra come la forchetta nel brodo. Fuori da ogni storyline, non fa altro che distogliere ancora di più l’attenzione dalla vera coppia che tutti aspettiamo di vedere ma che per ora stiamo solo sognando o vedendo su Terra2. Nella prima stagione Iris si era dichiarata a Barry sebbene lui sia poi tornato indietro nel tempo, però è successo comunque. Poi il matrimonio su Terra2. Gli indizi li stanno seminando, ora è tempo che ci facciano vedere qualcosa di concreto.
  • Cisco e Caitlin che ballano. Epici.

Grazie per essere stati con me anche questa settimana, in attesa della prossima vi lascio al promo e vi invito a passare da The Flash ItaliaArrow e The Flash Humor e Run Barry Run.

Dora