Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Flash 2x10

RECENSIONI | THE FLASH

The Flash 2×10 – Patty se n’è andata e non ritorna più (?) Recensione

Dora | Gennaio 21, 2016

Bentornati, vi è mancato Barry? A me si, tantissimo! L’episodio andato in ond, The Flash 2×10,  è stato pieno di […]

Bentornati, vi è mancato Barry? A me si, tantissimo!

L’episodio andato in ond, The Flash 2×10,  è stato pieno di colpi di scena ma diciamocelo, l’intera trama è ruotata intorno al rapporto tra Barry e Patty, e l’idea di fidarsi o meno di lei.

L’ avevo detto che Patty non era stupida e che si sarebbe posta delle domande sugli strani comportamenti di Barry…ed infatti! Come ogni donzella innamorata non vede ciò che è proprio sotto i suoi occhi perché è più facile chiedersi se il problema non sia lei. Fatto sta che ha capito che qualcosa non va, a quel punto affronta la situazione in due modi entrambi sbagliatissimi:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1)     Chiedere spiegazioni alla sua maggior rivale, ovvero sorella acquisita di Barry alias Iris, alias grande amore del ragazzo, probabilmente sua futura moglie. Ragazza mia, un po’ di dignità! E’ come chiedere ad un ex continui sul proprio ragazzo, sbagliatissimo!

2)     Nonostante sia una detective, anche lei ha qualche problema ad indagare. SI beve ogni bugia di Barry, va in brodo di giuggiole per un appuntamento, e dimentica ogni sosptto.

Barry comunque ha capito che la detective sospetta qualcosa e forte anche dei suggerimenti di Iris, decide di doversi fidare di lei, e rivelarle tutto. Classica la situazione in cui ogni volta che cerca di dirle la verità arriva il cattivo di turno a rovinare l’atmosfera. Un clichè con la C maiuscola. Quanto sarebbe stato più bello e figo se ciò che abbiamo visto a inizio puntata non fosse stato un incubo di Barry ma la realtà?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Purtroppo ogni volta che Barry è sul punto di rivelarle la sua vera identità succede qualcosa. In primis l’attacco del La Tartaruga, il villain di quest’episodio, non molto brillante in verità ma molto astuto, perchè capisce al volo che Patty è una delle persone a cui Flash tiene di più, e quindi la rapisce.

Viene sconfitto in un tempo decisamente breve, il punto è che evidentemente ci si voleva concentrare proprio su altro, e quindi il momento del salvataggio non sarebbe stato perfetto per rivelarle tutto?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Grazie, chiunque tu sia“, a sto piunto ci stava bene un giù la maschera! Invece niente…muto rimane.

In secondis, il colpo di scena: dopo un appuntamento che è stato un fiasco totale, dopo segreti, bugie e ripensamenti sembra essere arrivato il momento giusto. Barry si presenta alla Centrale di polizia sicuro di ciò che vuole e che niente e nessuno lo fermerà. Niente, eccetto Patty che decide di darsi alla fuga.

“Se mi lasci non vale”, in effetti la canzone in sottofondo ci stava da Dio. Se ne va veramente? E’ già andata via? Nel caso tornerà? DNon è ora che Barry decida volontariamente di dire qualcosa a qualcuno anzichè fare in modo che tutti lo scoprano per caso?

Direi di si.

Passiamo quindi ad altri elementi che sicuramente hanno ricoperto un ruolo più marginale ma sono comunque degni di nota:

Jay è malato. Caitlin è la più sfigata della terra, fatto sta che la loro unione non mi è mai andata veramente giù (Ti prego, Ronnie, torna, in qualsiasi forma e da qualsiasi terra). L’ex velocista per me è troppo perfetto per essere vero, c’è troppo buonismo in lui, anche tutto questo arrendersi con nochalance all’idea di aver perso la sua velocità. QUALCOSA NON QUADRA. Spero oslo che Caitlin non rimanga ferita.

Wally West sembra un personaggio trito e ritrito, ma a lui devo rendere atto di avere una bella parlantina. Nulla di più classico del poliziotto che scopre il figlio mentre fa qualcosa di illegale, in questo caso Wally gioca a Fast and Furios a Central City, ma non è questo il punto. il punto è che gline ha dette 4 a Joe dichiarandosi “l’uomo di casa”, insomma non c’è spazio per un altro paio di palle in casa West, non nella sua casa West almeno. Un po’ mi spiace perchè non è certamente colpa d Joe se Wally è cresciuto senza padre, tuttavia c’è un bel parallelismo con Roy di Arrow, da cui si vede che la mano degli autori è la stessa: sia Wally che Roy infatti sono dei bravi ragazzi che nascondono la loro sensibilità dietro una corazza aggressiva e sono disposti a tutto per amore della famiglia. Vedremo come si evolverà la situazione.

Harry Wells: è suo il miglior monologo di sempre. Si vede che soffre tantissimo per la figlia, anche dal modo in cui ha messo in guardia barry sulle conseguenze di rivelare alla persone che si amano la propria vera identità, esponendole quindi al pericolo. Il suo racconto sul giorno in cui sua figlia piccola si era persa e lui ha capito di essere disposto a tutto per riaverla mi ha fatto venire la pelle d’oca. Sta di fatto che molte volte per ottenere una cosa giusta si fa la cosa sbagliata….

Il vero colpo di scena arriva sul finale. il ritorno di Eobard Thawne. Il primi reverse Flash è arrivato a Central City ma non capisce bene dove si trova, il che fa presumere che sia arrivato da terra2, del resto con la morte di Eddie sulla Terra1 lui non dovrebbe proprio essere neppure concepito. Uno sviluppo davvero interessante ed intrigante anche perchè questa volta ho l’impressione che l’Eddie che stiamo per conoscere sia tutt’altro che un assassino malvagio.

Tirando le somme, un bel colpo di scena finale ha fatto si che la puntata guadagnasse punti la dove li stava perdendo, prima del finale eravamo infatti difronte un episodio bello ma che non balla, introduttivo più che intrigante.

Voi cosa ne pemnsate? Patty vi mancherà?

Restate sintonizzati e passate da Run Barry Run, The Flash Italia e Arrow e The Flash humor. Godetevi il promo,

Dora