Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the decameron serie netflix uscita

Netflix

The Decameron serie Netflix: quando esce, cast, trama e streaming

Martina Pedretti | Giugno 10, 2024

Netflix

La serie The Decameron è in arrivo su Netflix

Su Netflix è in arrivo la serie The Decameron, ispirata all’opera di Boccaccio: news su quando esce, cast, trama e streaming.

AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO 2024: Netflix ha annunciato la data di uscita della serie TV The Decameron in concomitanza con la diffusione del primo teaser trailer. Il giorno scelto per il debutto è il 25 luglio. In cosa potete vedere il video.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

The Decameron serie Netflix uscita

Ad agosto 2022 vi avevamo svelato che Netflix aveva ordinato una serie TV ispirata al Decameron di Giovanni BoccaccioThe Decameron è liberamente ispirata all’opera, un vero e proprio capolavoro della prosa classica italiana.

Ma quando esce The Decameron su Netflix? La data di uscita della serie è stata annunciata con la diffusione di un primo teaser trailer che trovate in cosa: gli episodi usciranno il 25 luglio 2024.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

The Decameron serie Netflix trama

Di cosa parla la serie Netflix The Decameron? Si tratta di un dramedy storico in stile soap che cerca di esaminare i temi della divisione in classi, della lotta per il potere e della sopravvivenza in tempo di pandemia, con personaggi allo stesso tempo ridicoli e sfortunati.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Siamo nella Firenze del 1348 tormentata dalla peste nera quando alcuni nobili con servitù al seguito accettano un invito a rifugiarsi nel lusso di una maestosa villa nella campagna toscana e attendere la fine della pestilenza.

Ma mentre le convenzioni sociali si sgretolano, quello che è iniziato come un gioco scatenato di sesso e alcol si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Cast, attori e personaggi

the decameron serie netflix uscita streaming
Una scena di The Decameron

Chi troviamo nel cast della serie TV Netflix The Decameron? Ecco gli attori e i personaggi che interpretano:

  • Amar Chadha-Patel (Willow, La Ruota del Tempo) è Dioneo, un medico arrogante tra le classi superiori e quelle inferiori;
  • Leila Farzad è Stratilia, intuitiva, saggia e costante, lavora duramente e protegge i suoi segreti;
  • Lou Gala è Neifile, timorata di Dio e altamente libidinosa;
  • Karan Gill è Panfilo, l’affascinante e astuto figlio di un’importante famiglia politica di Firenze;
  • Tony Hale è di Sirisco, l’amministratore affabile, impreparato e premuroso di Villa Santa;
  • Saoirse-Monica Jackson (Derry Girls) è Misia, la serva co-dipendente di Pampinea;
  • Zosia Mamet è Pampinea, padrona della villa;
  • Douggie McMeekin è Tindaro, un ricco nobile proveniente da una famiglia importante;
  • Jessica Plummer è Filomena, l’ultima figlia sopravvissuta della sua nobile famiglia;
  • Tanya Reynolds (Sex Education) è Licisca, una serva obbediente ma imprevedibile con un cuore di bronzo.

The Decameron ha Jenji Kohan come produttrice esecutiva con la sua Tilted Productions, insieme a Blake McCormick e Tara Herrmann sempre per Tilted Productions. Kathleen Jordan è ideatrice, showrunner e produttrice esecutiva. Michael Uppendahl è regista di quattro degli otto episodi e produttore esecutivo.

Numero e durata degli episodi

Per quanto riguarda il numero di episodi che vanno a comporre la prima stagione, sono 8 in totale. Ciascuno ha una durata di circa 50 minuti. Presto scopriremo tutti i titoli.

The Decameron streaming

Per quanto riguarda dove vedere in streaming la serie TV The Decameron, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono. Si tratta infatti di un contenuto originale Netflix. Per guardarlo ci si può solo recare online, come unica alternativa disponibile.

Ma come vedere la serie The Decameron? È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio di Netflix prevede, sempre che non ne abbiate già uno.

Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.

Trailer e video

Per il momento non è ancora disponibile il trailer vero e proprio di The Decameron. Il 10 giugno, però, come anticipato, Netflix ha pubblicato un primo teaser: