The Alienist 2 angel of darkness trama anticipazioni cast uscita streaming netflix

THE ALIENIST 2 stagione: trama e uscita in streaming su Netflix

Arriva su TNT e poi su Netflix la mini serie The Alienist – The Angel of Darkness: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione 2, che porta in scena una storia nuova, con gli stessi protagonisti.

The Alienist 2 quando esce: data di uscita della seconda stagione

TNT ha annunciato la data di uscita di The Alienist 2, The Angel of Darkness, che torna in TV ben due anni dopo il primo capitolo. Quando esce il secondo ciclo di episodi? Il debutto è previsto per il 26 luglio, come rivela il trailer che potrete vedere qui di seguito. Al momento non sappiamo ancora, invece, quando sarà disponibile in Italia. Netflix ha caricato la prima stagione a distanza di circa tre settimane dalla fine della messa in onda su TNT. Potremmo, dunque, ipotizzare che anche The Alienist 2 seguirà le stesse tempistiche. Vi aggiorneremo.

Di cosa parla The Alienist 2? Anticipazioni sulla trama

The Alienist 2 angel of darkness trama e anticipazioni
The Alienist 2 The Angel of Darkness trama e anticipazioni

Ad agosto 2018, TNT ha annunciato di aver rinnovato The Alienist. Si tratta di una nuova mini serie, basata sul secondo romanzo della trilogia su Kreizler di Caleb Carr, intitolato The Angel of Darkness. Il libro precedente aveva invece fornito la storia per la prima stagione.

Stando alle anticipazioni, la trama di The Alienist 2 stagione riprende un anno dopo la fine del primo capitolo. Sara Howard è ora un’investigatrice privata. In difficoltà con un caso molto delicato, la donna chiede aiuto al dottor Kreizler per ritrovare la figlia rapita di un dignitario spagnolo in visita. Ai due si aggiunge poi anche John Moore, che ritroviamo giornalista del New York Times, e assieme si mettono sulle tracce di Ana, questo il nome della bambina. L’indagine li condurrà ad una donna misteriosa con un passato oscuro, che scopriranno essere legata ad una nota banda.

Come The Alienist, anche The Angel of Darkness cerca di far luce su alcune problematiche di quel periodo (fine 1800), la corruzione delle istituzioni, la disparità di reddito, il sensazionalismo della stampa scandalistica e il ruolo delle donne nella società, tutti temi che fanno discutere ancora oggi.

Cast, attori e personaggi

The Alienist 2 Angel of Darkness cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di The Alienist ritroviamo, come anticipato, i tre protagonisti. Elle Fanning torna a vestire i panni di Sara Howard, così come Daniel Brühl e Luke Evans interpretano rispettivamente Laszlo Kreizler e John Moore. Dal primo capitolo ritroviamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Douglas Smith è Marcus Isaacson
  • Matthew Shear è Lucius Isaacson
  • Robert Ray Wisdom è Cyrus
  • Ted Levine è Thomas Byrnes
  • Brittany Batchelder è Joanna Crawford

New entry della stagione 2 di The Alienist sono invece Melanie Field (You), nei panni di Bitsy Sussman, Rosy McEwen, al suo primo ruolo, Matt Letscher come William Randolph Hearst ed Emily Barber, il cui personaggio è Violet Hayward.

La mini serie è una produzione Paramount Television e Studio T, con Eric Roth, Steve Golin e Rosalie Swedlin di Anonymous Content e Cary Joji Fukunaga come produttori esecutivi.

The Alienist 2 streaming ed episodi

The Alienist 2 Angel of Darkness in streaming
The Alienist 2 The Angel of Darkness in streaming

The Alienist – The Angel of Darkness dovrebbe constare di 8 episodi da circa 50/60 minuti l’uno, due in meno rispetto al primo capitolo. A breve dovremmo averne la conferma. Sappiamo già tutto, invece, per quando riguarda la possibilità di vedere The Alienist 2 stagione in streaming. Trattandosi di uno dei contenuti di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare lo show online.

Tutti gli episodi saranno, infatti, caricati sulla piattaforma una volta completata la messa in onda su TNT. Per poter vedere la serie TV nel nostro Paese, sarà sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, già da diverso tempo. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere The Alienist – The Angel of Darkness in streaming, e in generale la serie TV, è attivare una sottoscrizione.

Trailer e video

Infine, ecco il trailer della seconda stagione, che ci mostra il trio protagonista nuovamente in azione.