Le teorie sul finale di Avengers Infinity War e su Avengers 4

1Avengers Infinity War è finalmente uscito nelle sale ed è arrivato il momento di parlare del suo finale scioccante.

avengers infinity war

Teorie finale Avengers Infinity War – La trama di Avengers Infinity War è andata ben oltre le aspettative dei fan e la pellicola si è piazzata di tutto diritto tra le migliori del Marvel Cinematic Universe. I fratelli Russo hanno scelto con attenzione ogni particolare del film, gestendo un cast corale di spessore, senza buchi di trama e offrendo a tutti i personaggi un ruolo importante. Ma è arrivato il momento di parlare del tasto dolente del film: il suo finale e le teorie nate dopo lo shock degli spettatori.

(NB: Se non hai ancora visto Avengers Infinity War non procedere con l’articolo, in quanto contiene una marea di spoiler!)

Il finale di Avengers Infinity War

Come ci aveva spoilerato Mark Ruffalo nel 2017 in questo film muoiono tutti. Sì, tutti è un’iperbole ma rende bene l’idea. I personaggi si dividono fondamentalmente in tre gruppi: i vivi, i morti e coloro che si dissolvono dopo lo schiocco di dita di Thanos. Il matto titano infatti riesce nel suo piano, spazzando via metà dell’intero universo.

Tra i vivi troviamo gli Avengers originiali, quindi Iron Man, Steve Rogers (che non risponde più al nome di Captain America), la Vedova Nera, Thor e Hulk. Insieme a loro sopravvivono anche War Machine, Okoye, Rocket e Nebula. Per quanto riguarda Ant-Man e Occhio di Falco non c’è nulla di certo, ma è probabile che entrambi siano vivi. Ovviamente anche il protagonista indiscusso del film è ancora vivo, come dicono i titoli di coda infatti Thanos ritornerà.

Tra i morti ci sono Loki, Heimdall, Gamora e Visione. Invece, tra quelli dissolti, ci sono Spider-Man, Doctor Strange, Star-lord, Drax, Mantis, Falcon, Bucky, Black Panther, Scarlet, Groot, Maria Hill e Nick Fury.

Ma ecco le teorie sul finale più interessanti del web.

Indietro