Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
la regina carlotta teoria abiti passato giorgio

News e anticipazioni

La dolce teoria sul perché La regina Carlotta indossa abiti del passato

Martina Pedretti | Maggio 12, 2023

Bridgerton La Regina Carlotta

Una dolce teoria parla del perché la regina Carlotta nella serie indossa abiti del passato e parrucche, ed è tutto legato a re Giorgio

La regina Carlotta, sul web si fa largo una teoria sui suoi vestiti

Con l’uscita de La regina Carlotta, molti fan si sono appassionati a questa storia e hanno iniziato a elaborare le loro ipotesi sui personaggi. Secondo una popolare teoria sul web, c’è un motivo dietro la decisione di Carlotta di indossare parrucche e abiti sontuosi, legati al passato, anche nel presente, ed è decisamente toccante e dolorosa.

Come sappiamo la serie affronta tematiche molto delicate, prima tra tutte la malattia che affligge re Giorgio. Infatti seguiamo Carlotta e il re durante la loro storia d’amore, colpita duramente dalla condizione del monarca.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Grazie all’alternarsi di flashback e momenti del presente, possiamo avere una doppia prospettiva sul personaggio della regina Carlotta, e su come la malattia del re abbia influenzato tutta la sua vita.

In Bridgerton abbiamo incontrato l’anziano re Giorgio, alle prese con la sua mente confusa e offuscata. Nella stessa scena, davanti al personaggio di Edwina, abbiamo anche conosciuto per la prima volta una regina Carlotta più debole, sopraffatta dal momento.

La storia d’amore tra re Giorgio e la regina Carlotta ha appassionato il mondo intero, tanto che una teoria è diventata virale sui social. Secondo alcuni fan la regina continua infatti a indossare parrucche e abiti lussuosi, appartenenti al passato, per non confondere il marito, la cui mente è rimasta bloccata.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come vediamo infatti, nell’Età della Reggenza la moda è molto cambiata, e nessuno indossa più parrucche o abiti ricchi e sgargianti. Lo dimostrano tutti i personaggi di Bridgerton, tranne la regina.

Questa teoria è avallata anche da una toccante discussione tra Brimsley e la regina, nell’episodio 1×03 dello spin-off. Qui Carlotta chiede al fidato maggiordomo il motivo per cui le sue numerose figlie non si siano mai sposate. Brimsley risponde con una frase che sembra proprio confermare la teoria degli abiti di Carlotta fermi nel tempo per tutelare Giorgio:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Se fosse morto sareste stata addolorata, sopraffatta, ma alla fine avreste guardato avanti. Invece siete ancora la sua regina, congelata per sempre, in attesa da sempre. Le ragazze non potevano lasciarvi qui bloccata nel tempo”.

Quel “congelata per sempre“, sembra proprio alludere alla scelta della regina Carlotta di non cambiare i suoi look, per preservare la mente debole di re Giorgio, e fargli credere che stiano ancora vivendo la loro gioventù.

La frase di Brimsley diventa ancora più toccante se la pensiamo riflessa su lui stesso, visto il mistero legato al destino di Reynolds, e alla sua sempiterna lealtà alla regina.

Non escludiamo che la regina indossi parrucche e abiti eleganti semplicemente perché è, appunto, la regina. Ma ci piace immaginare che questa romantica teoria sul guardarobe storicamente inaccurato sia vera, in onore della storia d’amore tra Carlotta e Giorgio.

Insomma La regina Carlotta non smette di farci commuovere anche fuori dallo schermo, con tutte le toccanti teorie del web! (Tra le quali ne abbiamo individuata anche una piuttosto spaventosa…)

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.