Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI

Teen Wolf 5×13 – Limoni random e chiappe al vento

Dora | Gennaio 21, 2016

Teen Wolf

Definizione di Karma: ieri sera, dopo un’intensa giornata di lavoro, mi accingevo a guardare Teen Wolf, senza essere a conoscenza […]

Definizione di Karma: ieri sera, dopo un’intensa giornata di lavoro, mi accingevo a guardare Teen Wolf, senza essere a conoscenza della grande disgrazia che aveva colpito casa mia: l’assenza di internet. Dopo varie peripezie durate circa tre ore, riesco non so come a fare una magia col telefono e a scaricare la puntata da Torrent. Fiera di me con sole 4 ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia e varie ingiurie verso il santo patrono di Fastweb, infilo le cuffiette piena di speranza per poi scoprire con mio grande disappunto che questa sarebbe stata la puntata più noiosa e nosense della storia di Teen Wolf, la cui storyline principale ruotava nientedimeno che intorno a Kira. Ecco, dicesi karma.

Kira, dunque, viene portata da Noshiko alla scoperta delle skinwalkers, ragazze che camminano sotto terra e che poverette non hanno ancora saputo che sono state inventate le mutande, come possiamo osservare in una scena in cui le chiappe di una di loro ci vengono mostrate nel mentre di una giravolta. Davvero molto bello.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La prova che Kira deve superare è molto semplice: battere le tre skinwalkers in combattimento per liberararsi dell’influenza del kitsune che è in lei, se non dovesse riuscirci diventerà anche lei una skinwalker e vagherà sotto terra con le altre tre.

Tralasciamo solo per un momento il fatto che Noshiko, una kitsune di 900 anni, abbia portato sua figlia da questi indigeni senza avere la minima idea di cosa aspettarsi, e concentriamoci invece sul fatto che sarebbe stato davvero meraviglioso tutto ciò. No Kira, yes party. Ovviamente, tutto doveva cadere nel ridicolo: dalla premessa fatta da Noshiko che ci sarebbero voluti mesi, forse anni, per sconfiggere le tre senzamutanda, tutto si svolge in realtà in 10 minuti. Lo spazio temporale deve essere argomento di forte discussione in questa serie, basti pensare che quando Scott e Stiles arrivano da kira è notte fonda, un attimo dopo è pieno giorno. In questo tempo indefinito ma che sicuramente non è stato di mesi o di anni, Kira vince il combattimento e con la sua solita faccia da finta tonta bimba dodicenne corre da mammina per dire che ce l’ha fatta. Ma anche no. A vincere è stata la fox che è in lei, Kira quindi è senza controllo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Da questa rivelazione seguono un paio di scene ad alto tesso glicemico e irritante: mamma Noshiko diventa mamma chioccia e vuole fare di tutto per proteggere la sua bambina quindi sfida le tre skinwalkers per difendere la figlia. Scott e Stiles arrivano con la rampante jeep a salvare tutti. Ciliegina sulla torta non passa nemmeno un secondo che Scott e Kira si ritrovano in procinto di procreare sui sedili posteriori dell’auto mentre Noshiko li guarda sorridendo e Stiles pensa che tutti trombano tranne lui.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tutto inguardabile.

SCOTT E STILES

Questi due oramai sono l’unica cosa che è ancora lecito shippare in Teen Wolf. Come in ogni scena sciles che si rispetti, a nulla servono abbracci e chiarimenti, ciò che ci vuole per fare pace veramente è una bella gita nell’auto di Stiles che sopravvive per una strana forza fisica non ancora scoperta. Scienziati di tutto il mondo, accorrete, dietro questa jeep c’è un Nobel inaspettato. Ovviamente, se non è l’acqua è la frizione, se non è la frizione sono i freni, stavolta è stata la benzina ad essere galeotta. L’auto si ferma e finalmente assistiamo ad una chiacchierata core a core fra i due friends, Stiles racconta tutto l’incidente con Donovan spiegano i particolari, Scott gli rivela che ha sempre pensato sarebbe toccato a lui sporcarsi le mani col sangue, ma in fondo in fondo sperava toccasse a Malia perchè ha annusato la sua aggresività. Molto in fondo però.  Non importa com’è stata, l’importante è che so tornati pappa e ciccia.

MALIA

Sostengo sempre che questa ragazza è epica e che è probabilmente l’unica che poteva sostituire degnamente Lydia al fianco di Stiles, infatti ero in crisi profonda co sti due, benchè io sia stydia tutta la vita, non riuscivo ad odiare Malia. La ragazza ha stoffa e carattere. Stavolta è sua una delle scene più cazzute, nel momento in cui ne ha suonate di santa ragione a Theo. Epica, ma la storia della mamma non decolla, tutto è ancora molto piatto, serve un’accellerata.

 

LIAM E HEYDEN

Niente, lui ha sempre lo sguardo da cucciolo ferito, lei bho, se ne esce che non vuole morire per non dare un dolore alla sorella. Poco importa, si finisce comunque sempre per limonare.

ENNESIMO LIMONE

Non di soli baci sdolcinati e chiappe al vento vive una ragazza. Nel branco di theo mi sa che c’è una chimera che ragiona con un organo molto lontano dalla testa…

 

In compenso, Corey vuota il sacco sui pieni del suo pseudo alpha, non che questo ci abbia aiutato a capire molto sulla bestia.

La Bestia appunto…che sappiamo fin’ora? Solo che fa davvero paura anche a Theo, che è davvero superpotente e che probabilmente il ragazzo che è in lei non è più cosciente, non sa neppure che di giorno può ritornare umano. Neppure Theo sa chi sia…un suggerimento potrebbe essere guardare la lista dei ragazzi scomparsi secondo me, elementare Sherlock! Cioè, ma quanti adolescenti scomparsi potrà ancora partorire Beacon Hills? Mi uguro che la lista sia corta…

LYDIA

In tutto ciò il mio disappunto raggiunge livelli epici difronte all’ennesimo episodio in cui Lydia per quanto stupenda è lasciata nella nebbia. Per nebbia intendo che non si riesce bene a vedere dove vuole andare a parare Jeff con lei. Doveva essere una storyline fighissima la sua, e in effetti i presupposti ci sono tutti, ma anche in questo caso è il momento di dare un’accellerata ai chiarimenti. Tra flashback, tempo presente e flashforward adesso non c’è nulla di chiaro, e poi perchè mai nessuno fin’ora si è reso conto della sua scomparsa? E dove diavolo è finito Parrish? Una stagione e mezza a chiederci cos’era e ora me lo trascurano cosi? Nosense. Inoltre non ho capito: Theo l’ha davvero uccisa Meredith o è sempre stato tutto nella testa di Lydia. Chiaritemi stopunto vi prego.

CONSIDERAZIONI RANDOM

  • Gli Argent sono nuovamente spariti, credo ci si prepari al grande ritorno
  • Theo è alla ricerca di Deaucalion, un piacevole ritorno che potrebbe dare la svolta
  • Che diavolo sta facendo Deaton e cosa vuole da lui la mamma di Malia?
  • Tracy Crazy sa leggere. Ha letto che la bestia ha ucciso tante persone, ma non è spaventata mi pare.
  • Io ancora ci spero: ridatemi il papà di Scott
  • Mi ricordo di un ceffone dato da Melissa a papà Stilisnki. QUalcun altro lo ricorda? Cerco ancora di capire perchè.

Con oggi direi che è tutto…tristemente devo ammettere che per la prima volta Teen Wolf non mi è piaciuto e Jeff ha toppato, speriamo di rifarci next week.

Nel frattempo non dimenticate di passare da Teen Wolf Italia e godetevi il promo,

Dora