Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI

Teen Wolf 5×12 – Damnatio memoriae

Dora | Gennaio 15, 2016

Teen Wolf

Latino, Indegeni sbucati dal nulla,confessioni, riappacificazioni e ritorni: in questa puntata di Teen Wolf è accaduto praticamente di tutto, ma […]

Latino, Indegeni sbucati dal nulla,confessioni, riappacificazioni e ritorni: in questa puntata di Teen Wolf è accaduto praticamente di tutto, ma procediamo con ordine.

STILES E PAPA’ STILISNKY

Stiles (tanto per cambiare) si becca il premio come migliore dell’episodio, in due momenti fantastici, il primo quello con il padre. Finalmente in ospedale crolla davanti al cadavere di Donavan (ma da quanto tempo sta li sto cadavere, a Breacon Hills non c’è il cimitero?). Per crolla intendo che confessa tutto quello che è accaduto in biblioteca e con nostro grande stupore, Papà Stilisnky ripudia il poliziotto che è in se e caccia fuori gli attributi da genitore.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Raderei al suolo la centrale se servisse a difenderti”: Papà Stilinsky, siamo tutti con te!

SCOTT E I FILI ROSSI- FEELING MOMENT

Quanto poco alfa è stato Scott nella scena con la lavagna di Stiles i i fili rossi per collegare tutto? Un momento super feelings, è chiaro come il sole che Scott sente la mancanza del suo migliore amico in tutti sensi e questo dettaglio, che per me è una vera chicca, è stato un bel modo originale di trasmettere il messaggio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

SCOTT E STILES

In virtù dei feelings già a 1000, Jeff ci regalo un momento da “scippiamoci tutti il cuore”: dopo essere stato perdonato da papà Stilinski, Stiles capisce che è giunto il momento di perdonare Scott perchè tutti sbagliano. Chi se ne frega se il riavvicinamento è stato velocissimo, due secondi ed erano di nuovo best friend, questi due insieme sono il massimo della ship in Teen Wolf (da quando siamo orfani degli scallison). Splendido anche il momento in cui Scott disegna il simbolo del branco: il primo cerchio in cui c’è lui, e il secondo in cui c’è il suo braccio destro: non perchè abbia chi sa quali poteri ma perchè è  il suo migliore amico, la sua roccia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

THEO E IL BRANCO DI CHIMERE PAZZE

Theo è davvero un enigma, un enigma figo, ma pur sempre un enigma. Ha una qualche specie di controllo sui membri del suo branco, che sembrano essere obbligati a dimostrargli riconoscenza per averli in qualche modo resuscitati. Il punto  èche questi sono pazzi, tracy crazy ne è un esempio lampante. Da qual che ricordo il papà era tanto dolce e carino con lei… Theo è malvagio dentro, adoro vedere i suoi “cuccioli” fare del male, cosi senza scopo.

Altra cosa davvero perversa e insensata: si spaccia come buon samaritano all’improvviso, diffonde la sua parola secondo cui ora devono allearsi tutti contro la Bestia che ricordo a chi avesse la memoria corta, ha contribuito ricreare, creare, resuscitare o quello che diavolo è. Mi piaceva di più nel primo episodio, quando sembrava volersi mangiare Kira con gli occhi

A PROPOSITO DI KIRA

E infatti…

Da me a Napoli si dice “stevìm scars”, insomma, non ne sentivamo proprio bisogno di questo ritorno…non aggiungo altro che siamo in fascia oraria protetta.

LA BESTIA

Finalmente la chimera “di successo” è uscita allo scoperto, eppure ci sono degli elemtni parecchio ambigui a riguardo. Si dice che la “bestia” come la chiamano, sia antica, cosa che intuivamo anche dalla scritta in latino. VChe si tratti di un ritorno. Ma allora mi chiedo: se esiste da millenni, cosa vogliono dire tutti gli esperimenti dei DD? C’erano già riusciti in passato e ci hanno ritentato fino a raggiungere di nuovo il successo? Quello che sappiamo grazie alle parole di Theo è che la Bestia non usa razionalità, uccide chiunque si trovi sul suo cammino solo per l piacere di farlo.

A VOLTE RITORNANO

Dopo papà Argent la famiglia dei senior Argent si completa col nonne, della serie “chi non muore si rivede”. Lazzaro alzati e cammina. Grazie a Chris per averci ricordato di quella magica pianta che ti tira su…O maria Salvador…cioè no, non si chiama Maria, ma tira parecchio a quanto pare. Anyway, il nonnino è chiaro: la bestia è collegata alla famiglia Argent, presumibilmente più in la con gli episodi avremo una sorta di flashback con gli antenati Argent, il mio cuore si spezzerà alla visione di una certa ragazza e addio mondo. Ma non divaghiamo.

LYDIA

Sempre più enigmatica la sua situazione, possibile che a nessuno freghi che sia in quel manicomio e che Scott dia precedenza alla regina dei pokemon piuttosto che a lei? Datemi la forza. In ogni caso è perfetta, adesso non so come ma pare che Meredith l’aiuterà a diventare una Banshee con la “B” maiuscola. Trovo solo molto irritante il fatto che le sue scene siano confuse e non si arrivi a un punto. Prego, pensate ad uno spin off su di lei, del resto Holland lo merita uno show incentrato su di lei che le dia modo di far vedere quant’è brava.

VARIE ED EVENTUALI

Prima della conclusione, un paio di appunti random:

Malia è sempre più figa e tosta, la cazzutagine ce l’ha nell’animo e si nota anche nell’unica scena che l’ha riguardata oggi. Fantastica e combattiva, fossi la mamma avrei paura

Parrish s’è visto poco, ci è mancato!

Gli adolescenti in calore: liam e Hayden fanno di nuovo i cuccioli felici. tutto molto bello, ma Liam dovrebbe pensare a scusarmi un attimo con Scott a mio avviso.

Deaton: non l’abbiamo visto ma è stato nominato. Votiamolo.

Anche per oggi è tutto lupacchiotti, ci si rivede mercoledì prossimo, non dimenticate di passare da Teen Wolf Italia, godetevi il promo,

Dora