taylor swift nuovo album evermore

Taylor Swift nuovo album Evermore: uscita, canzoni e tracklist

Taylor Swift annuncia il nuovo album Evermore. Ecco la data di uscita

La cantante britannica a luglio 2020 ci ha deliziato con il suo nuovo album ricco di inediti, intitolato Folklore (nel quale rivela anche il nome della figlia di Blake Lively). Come ci ha abituato anche quest’ultimo aveva delle sonorità diverse dai precedenti, appunto più folk. A distanza di pochi mesi, però, Taylor Swift ha deciso di sorprendere di nuovo tutti i fan e rilasciare Evermore, il suo nono disco.

L’annuncio, così come il primo caso, arriva del tutto inaspettato. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, ma la cantante ha pubblicato sui suoi profili social, varie foto che danno informazioni essenziali. Partiamo dalla data di uscita del CD e da come ha spiegato la sua pubblicazione in un tempo così ravvicinato rispetto al precedente. Ricordiamo, infatti, che fino al 2020 tutti gli album li ha rilasciati a distanza di due anni l’uno dagli altri:

Mi sento estasiata nell’annunciarvi che il mio nono album, il disco fratello di Folklore, uscirà stanotte a mezzanotte (Eastern Time). Si chiama Evermore. A dirla tutta, non abbiamo potuto smettere di scrivere canzoni. Provo a dirlo in maniera più poetica. Mi sento come se stessimo all’entrata di un bosco folkloristico e avessimo due scelte: tornare indietro o addentrarci a fondo nella foresta. Abbiamo scelto di immergerci nella sua profondità.

Non l’ho mai fatto prima. In passato ho trattato gli album come delle ere e, dopo la pubblicazione dell’album, iniziavo a progettare quello nuovo. Con Folklore ho provato qualcosa di diverso. Nel realizzarlo non ho sentito di di starmi allontanando, ma di star ritornando. Amo l’evasione che ho trovato in queste storie immaginarie e non. Ho amato come avete accolto nelle vostre vite i paesaggi immaginari, le tragedie e le epiche storie di amori persi e trovati.

Evermore, il nuovo album di Taylor Swift, quindi ha come data di uscita ufficiale la mezzanotte per gli Stati Uniti. Questo vuol dire che in Italia potremo gustarcelo tranquillamente sulle piattaforme streaming musicali a partire dall’11 dicembre 2020.

La trakclist e le canzoni dell’album Evermore

Qui di seguito, adesso, possiamo vedere la tracklist completa del nuovo album di Taylor Swift, ovvero Evermore. Ecco l’elenco di tutte le canzoni. Nella didascalia, inoltre, leggiamo che il disco conterrà 15 tracce, mentre le edizioni deluxe ne avranno due in più. Inoltre ha annunciato che tutti i download digitali includeranno un opuscolo con 16 fotografie del tutto inedite.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Taylor Swift, poi, ha voluto spiegare perché per lei è così importante rilasciare il disco Evermore adesso. Sempre nella descrizione qui sopra, infatti, possiamo leggere:

Da quando ho 13 anni sono sempre stata entusiasta di compiere 31 anni perché è il mio numero fortunato alla rovescia. Ecco perché ho voluto sorprendervi ora. Mi avete sempre dimostrato il vostro affetto e il vostro supporto durante i miei compleanni, perciò ho pensato che questa volta io darò qualcosa a voi. Queste feste, la maggior parte di noi la passerà da solo e se lì fuori c’è qualcuno che ascolta la musica per superare la perdita di una persona cara, allora questo è dedicato a voi.

Per concludere Taylor Swift ha anche annunciato che il debutto dell’album Evermore verrà accompagnato dal video del primo singolo intitolato Willow, che corrisponde anche al primo brano della tracklist. Ricordiamo, infine, che il disco si potrà acquistare o ascoltare sulle piattaforme streaming a partire dall’ 11 dicembre 2020.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries