Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
studio dietro Twilight aveva dubbi Robert Pattinson

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Per lo studio dietro Twilight Robert Pattinson non era abbastanza attraente

Leila | Novembre 21, 2023

notizie del martedì twilight

La regista di Twilight ha rivelato che inizialmente lo studio dietro al film nutriva dei dubbi su Robert Pattinson

I dubbi dello studio dietro Twilight nei confronti di Robert Pattinson

A quanto pare Robert Pattinson non aveva convinto sin da subito lo studio che si è occupato di Twilight, che sarebbe stato il perfetto Edward Cullen. Summit Entertainment piuttosto nutriva qualche dubbio su di lui a livello estetico.

La regista del primo film Catherine Hardwicke è stata recentemente ospite ad un episodio del podcast Watchalong, uno spin off del più noto Happy Sad Confused.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In questi giorni, infatti, cade il 15º anniversario dell’uscita di Twilight. Il capitolo 1 della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer ha lanciato una franchise cinematografico da 3,3 miliardi di dollari.

Come ben sappiamo, inoltre, ha trasformato i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson in superstar globali. Tuttavia, proprio per Pattinson Summit Entertainment non era esattamente entusiasta.

La regista in particolare ha detto, come riporta Variety, che lo studio si chiedeva se il giovane attore fosse abbastanza attraente e affascinante per poter interpretare il vampiro Edward Cullen.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando è venuto a casa mia, aveva una frangetta nera e non era proprio in forma perché passava il tempo al pub.

Ha così esordito la Hardwicke, che ha poi continuato ricordando di aver revisionato tutto il materiale registrato durante l’audizione con Kristen Stewart e di averlo poi inviato alla Summit:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mi hanno richiamato e hanno detto, “Pensi di poter far sembrare bello questo ragazzo?” Ho detto, “Sì, penso di sì. Hai visto i suoi zigomi? Stiamo facendo un restyling dei capelli e di tutto e inizierà a fare allenamento e sarà bellissimo”. Ma non ci hanno creduto subito. Lui è arrivato lì con una camicia macchiata o qualcosa del genere. Era Rob.

Robert Pattinson non corrispondeva a ciò che lo studio immaginava per Edward di Twilight, né era quello che i fan si aspettavano. Gli appassionati erano più orientati verso Henry Cavill, quando ancora non era così famoso.

La regista credeva, invece, che Robert Pattinson fosse il perfetto Edward Cullen basandosi sul suo provino con Kristen Stewart.

I due attori hanno girato alcune scene del film a casa della Hardwicke e si sono baciati per la prima volta durante le prove di una scena proprio nel letto della regista.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI