Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stranger Things 5 finale chi rischia di morire ipotesi

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Stranger Things 5 finale: chi rischia di morire? Le ipotesi

Team | Dicembre 30, 2025

stranger things

I personaggi a rischio nel finale di Stranger Things 5

Chi potrebbe morire nel finale di Stranger Things 5

Con l’uscita del finale di Stranger Things 5 sempre più vicina, una domanda domina le discussioni dei fan: chi morirà davvero nell’ultimo episodio della serie Netflix? I fratelli Duffer, creatori dello show, hanno cercato di preparare il pubblico a un epilogo intenso ma non distruttivo, promettendo un finale che sia emotivamente soddisfacente senza ricorrere a shock gratuiti.

Come svelato da The Hollywood Reporter, Matt e Ross Duffer hanno chiarito che l’obiettivo non è replicare scenari traumatici alla Game of Thrones, evitando una carneficina in stile Red Wedding, ma allo stesso tempo è difficile credere che tutti i protagonisti escano indenni dallo scontro finale contro Vecna. Ed è proprio per questo che alcune morti appaiono narrativamente più plausibili di altre.

Leggi anche: Stranger Things 5, cos’è l’Abisso

Stranger Things 5: perché qualcuno potrebbe non sopravvivere nel finale

Nel corso della quinta stagione, molti personaggi sembrano aver chiuso il proprio arco narrativo. Lucas ha finalmente ritrovato Max, Joyce è tornata a concentrarsi su Will, Jonathan e Nancy hanno preso strade diverse, mentre Dustin e Robin hanno continuato a svolgere un ruolo fondamentale ma più funzionale alla trama che emotivo.

Proprio per questo, se una morte dovesse avvenire, avrebbe senso colpire figure centrali e simboliche, capaci di dare un vero peso emotivo alla conclusione della serie. Ecco quindi i personaggi che, secondo le teorie più accreditate, rischiano davvero nel finale di Stranger Things 5.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
< Indietro Successivo >