Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
facebook

GENERAL

Come bloccare gli spoiler: ecco la nuova funzione di Facebook

Team | Giugno 28, 2018

Evitare gli spoiler delle nostre serie preferite non è sempre facile. Facebook sta testando una nuova funzione che potrebbe risolvere […]

Evitare gli spoiler delle nostre serie preferite non è sempre facile. Facebook sta testando una nuova funzione che potrebbe risolvere questo problema.

FACEBOOK BLOCCA GLI SPOILER – Ogni affezionato di serie TV sa che controllare le notizie di Facebook può essere un bel rischio. Quando non si è al passo con le proprie serie preferite bisogna stare attenti a non incappare per errore in spoiler e, siamo onesti, chi non li odia? Per noi italiani è ancora più difficile, dovendo attendere più dei colleghi americani per poter vedere gli episodi in streaming. Facebook, che tutto vede e tutto sa, sta tentando di risolvere in parte questo problema. Infatti, il social network sta testando una nuova funzione che potrebbe salvarci dalle anticipazioni non desiderate riguardo le nostre serie preferite.

Come riporta Entertainment Weekly, una nuova funzione di Facebook è in via di sperimentazione. Si chiama Keyword Snooze e potrebbe essere la soluzione alla nostra spoilerfobia. Questa funzione permetterà agli utenti di bloccare determinati contenuti tramite una ricerca per parola chiave, keyword appunto. Per utilizzare la Keyword Snooze bisogna prima trovare un post il cui contenuto non si vorrebbe più vedere. Cliccando sull’opzione snooze verrà richiesto di selezionare la parola (o le parole) chiave da bloccare da una lista di quelle presenti nel post. Così facendo, qualunque post dove appaia tale parola verrà nascosto per 30 giorni. Si tratta appunto di una soluzione temporanea (snooze è il bottone della sveglia che permette di posporre l’allarme, non spegnerlo definitivamente), ma basterà riattivarlo una volta scaduti i 30 giorni qualora si volesse.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma non è tutto riguardo a Keyword Snooze.

< Indietro Successivo >