Serie TV spagnole simili a Elite da vedere assolutamente

1Elite è riuscita ad avere un enorme successo tra i giovani. Ecco quindi le altre serie TV spagnole simili al teen drama, assolutamente da vedere.

serie tv spagnole simili a elite

Per gli appassionati di serie TV adolescenziali, Elite è sicuramente una grande scoperta tra le serie TV spagnole. Coinvolgente e con il giusto tocco di thriller, ha immediatamente interessato il pubblico, che tanto si è affezionato agli studenti del prestigioso istituto Las Encinas di Madrid. La serie TV spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona è una delle più seguite di Netflix. I fan hanno atteso con ansia l’arrivo della terza stagione sulla piattaforma, e in prospettiva di visualizzazioni altissime, pare che Netflix l’abbia già rinnovata per altre due stagioni.

Se avete amato Elite, e avete voglia di inoltrarvi ancora di più nella cultura spagnola, ricca di passione, ecco le altre serie TV che dovete assolutamente recuperare.

El Internado (2007-2010)

Gli attori in una scena della serie TV

El Internado è una delle serie TV spagnole in assoluto più simili a Elite, oltre a essere uno degli show più costosi prodotti in Spagna, con un budget di 600.000 euro a episodio.

La serie TV si concentra sulla vita di alcuni studenti di un collegio privato, che scoprono pian piano che la scuola nasconde misteri e oscuri segreti.

El Internado è stata trasmessa in molti altri paesi oltre la Spagna. Ideata da Laura Belloso, Rocío Martínez Llano, Daniel Écija e Juan Carlos Cueto, la serie TV è composta da ben sette stagioni e vanta la presenza di un cast molto ampio.

In Italia sono state mandate in onda solo le prime due stagioni, ma poi il nostro Paese ha deciso di interrompere la programmazione.

Indietro