sense8 riassunto

Sense8 riassunto: tutto quello che devi sapere prima del finale di serie

1SENSE8 RIASSUNTO: dove eravamo rimasti? Lo show sta per giungere al termine, dunque ecco tutto quello che c’è da sapere e/o ricordare prima di vedere il finale di serie!

SENSE8 RIASSUNTO – Netflix ha cancellato Sense8, ma questo non ha fermato il fandom mondiale di ribellarsi e riuscire ad ottenere almeno un capitolo conclusivo di questa meravigliosa serie tv.
In questo articolo cercheremo di fare un recap di quello che è successo nelle prime due stagioni, in modo da rinfrescare la nostra memoria prima di procedere alla visione del finale di serie.

Sense8 riassunto: tutto quel che dovete sapere prima del finale

Se non avete mai visto Sense8 vi consiglio caldamente di correre a recuperarlo. E tenterò di convincervi con le prossime righe.
Sense8 è un capolavoro delle serie tv odierne. Riesce a trattare moltissimi temi delicati dell’era moderna, senza creare buchi di trama o imprecisioni. I personaggi sono veri, coerenti con loro stessi, interessanti e incredibilmente realistici. Tutto ciò che ruota intorno ciascuno di loro rappresenta una battaglia contro ciò che c’è di sbagliato nella nostra società: la corruzione politica e/o sociale, i pregiudizi religiosi, il razzismo, l’omofobia.

Sense8 è una di quelle serie tv intelligenti per persone intelligenti. Narra le vicende di 8 persone, totalmente distanti le une dalle altre, che scoprono di far parte di una specie antichissima e rarissima, i sensates. Scoprono di essere in grado di comunicare fra di loro e di essere vicini, seppur lontani fisicamente. Si ritrovano, dunque, a condividere battaglie ed emozioni, ed imparano ad aiutarsi vicendevolmente.

Se avete perso le prime due stagioni, questo è il momento perfetto per recuperarle. Se i primissimi episodi vi sembreranno confusi, abbiate fede. Poco a poco riuscirete a mettere tutti i tasselli al loro posto e vi innamorerete di questa serie tv.

Se state invece aspettando il finale di serie, e necessitate di un recap, ecco tutto quello che c’è da sapere prima di vedere l’episodio conclusivo dello show.

Indietro
Nata e cresciuta nel Pescarese, svezzata a latte e arrosticini, Erica è fermamente convinta di essere una principessa Disney capitata per caso in un'altra realtà. Per conformarsi è diventata una nerd, seguendo una miriade di telefilm senza troppi scrupoli e innamorandosi perdutamente del cinema. Nella vita studia, canta in un coro e scrive racconti.