Scrivimi ancora

Scrivimi ancora: trama, cast, libro, frasi, trailer e streaming

Di cosa parla Scrivimi ancora? Trama

Dopo averlo visto in Hunger Games, Sam Claflin ha preso parte a una commedia romantica, con un pizzico di dramma, insieme a Lily Collins. Il film in questione si intitola Scrivimi ancora (Love, Rosie, in inglese).

La trama racconta di Alex e Rosie, migliori amici fin dall’età di 5 anni. Hanno sempre condiviso tutto nella loro vita, dai segreti ai ricordi, ma anche i sogni e i desideri più intimi, come quello di lasciarsi alle spalle la cittadina di campagna in cui vivono. Alla festa del diciottesimo compleanno, Rosie bacia Alex, complice anche la presenza degli alcolici. A quel punto la ragazza, imbarazzata, chiede all’amico di dimenticare che sia successo e lui riluttante accetta.

I due crescono e si separano. Alex riesce ad andare a studiare ad Harvard e lei rimane incinta di un ragazzo della scuola. Nonostante la lontananza i protagonisti si sentono costantemente tramite lettere e lunghe e-mail. Nel corso della loro vita devono affrontare molte situazioni complicate, che proveranno a ostacolare la loro unione. Solo alla fine del film scopriamo se Alex e Rosie riusciranno a stare insieme o un altro scherzo del destino li separerà per sempre.

Scrivimi ancora cast: attori e personaggi

Vediamo, ora, quali attori hanno preso parte al cast del film Scrivimi ancora e i personaggi che hanno dovuto interpretare:

  • Lily Collins è Rosie Dunne
  • Sam Claflin è Alex Stewart
  • Tamsin Egerton è Sally
  • Suki Waterhouse è Bethany Williams
  • Jamie Winstone è Ruby
  • Christian Cooke è Greg
  • Lily Laight è Katie Dunne

Del cast secondario di Scrivimi ancora, invece, fanno parte i seguenti attori:

  • Nick Lee è Herb
  • Nick Hardin è Joe
  • Jamie Beamish è Phil
  • Art Parkinson è Gary Dunne
  • Beau Rose Garratt è Rosie a 6 anni
  • Lara McDonnell è Rosie a 10 anni
  • Tighe Wardell è Alex a 6 anni
  • Tom John Kelly è Alex a 10 anni

Frasi di Scrivimi ancora

Il sito Frasi celebri ha raccolto alcune delle citazioni più belle del film Scrivimi ancora. Scopriamo insieme alcune di queste:

Rosie Dunne: A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l’hai proprio lì davanti agli occhi… Ma va bene così, davvero sai, perché ho realizzato che non importa dove tu sia, o che cosa stia facendo o con chi tu stia… Perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò.

Ruby: È fantastico averti come amica: se qualcosa nella mia vita va storto, mi basta guardare la tua e tutto si ridimensiona completamente!

Rosie Dunne: Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva, sempre. Perché quando è sbagliato, tutto diventa grigio e purtroppo a volte non te ne rendi neanche conto… Finché non ti svegli una mattina e realizzi che gli anni sono volati via.

Scrivimi ancora trailer e video

Nel 2014 è stato rilasciato il trailer ufficiale in italiano del film Scrivimi ancora. Ecco il video.

Il libro

Il libro, che in italiano ha lo stesso titolo del film, ovvero Scrivimi ancora, in inglese cambia rispetto a quello della pellicola. Infatti, in questo caso lo troviamo su Amazon come Where Rainbows End, che in italiano si traduce “Dove finiscono gli arcobaleni”. Il romanzo ha visto la luce, negli Stati Uniti, nel 2004. In Italia, invece, è stato pubblicato l’anno successivo.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV Scrivimi ancora? Il film verrà trasmesso per la prima volta in chiaro il 17 settembre 2019, su Italia 1, a partire dalle 21.20.

Dove vedere Scrivimi ancora in streaming?

Al momento il film Scrivimi ancora non è stato pubblicato su nessuna piattaforma streaming. Per questa ragione, quindi, gli unici mezzi legali per potersi godere lo spettacolo, in caso non foste a casa durante la messa in onda, sono due. Potete scegliere, infatti, se noleggiarlo al costo di 2,99 euro su YouTube, oppure acquistarlo direttamente su Google Play alla cifra di 7,99 euro.

Nicolò

Potrebbero interessarvi anche: