Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
scene da un matrimonio serie tv uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Scene da un matrimonio serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Settembre 20, 2021

Oscar Isaac e Jessica Chastain sono i protagonisti di Scene da un matrimonio

Tutto sulla serie TV con Oscar Isaac e Jessica Chastain, Scene da un matrimonio. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

Scene da un matrimonio serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo il successo di The Undoing, HBO ha prodotto un’altra serie TV che vede protagonisti due attori straordinari, ovvero Oscar Isaac e Jessica Chastain. Se siete fan degli artisti, sicuramente vi starete già domandando quando esce Scene da un matrimonio. Fortunatamente, abbiamo una data di uscita della miniserie. Lo show ha debuttato negli Stati Uniti il 12 settembre 2021, mentre in Italia arriva il 20 settembre 2021 e sarà trasmesso settimanalmente su Sky Atlantic.

Scene da un matrimonio serie TV trama

La serie TV Scenes from a Marriage è il remake inglese dell’omonima miniserie svedese del 1973 di Ingmar Bergman. Creata e diretta da Hagal Levi che si è occupato anche della sceneggiatura insieme ad Amy Herzog, sappiamo che tra i produttori figurano Carver Karaszewski e Shira Lee. Tra gli esecutivi, invece, sono presenti vari volti, come Daniel Bergman, Lars Blomgren, Blair Breard, Michael Ellenberg, la sceneggiatrice Amy Herzog, l’attrice Michelle Williams, il regista Hagal Levi e infine i protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Alla fotografia ha lavorato Andrij Parekh, mentre Evgueni e Sacha Galperine hanno realizzato la colonna sonora. Miyako Bellizzi, invece, si è occupata dei costumi. La Endeavor Content e la Media Res sono le due case di produzione che hanno lavorato alla realizzazione della miniserie.

Di cosa parla Scene da un matrimonio? Grazie al sito Web di Deadline abbiamo le prime anticipazioni sulla trama della serie TV. Come già detto si tratta di un adattamento dello show svedese del 1973 di Ingmar Bergman, che riesamina ancora una volta l’iconica rappresentazione dell’amore, dell’odio, del desiderio, della monogamia, del matrimonio e del divorzio. Tutto attraverso gli occhi di una coppia americana moderna. Jessica Chastain interpreta Mira, una donna ambiziosa insoddisfatta dal proprio matrimonio. Oscar Isaac invece è Jonathan, un professore di filosofia che invece tenta di salvare il suo rapporto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche il canale YouTube di Sky che ha reso disponibile il primo trailer della serie TV ha rilasciato qualcosa sulla storia di Scene da un matrimonio. Qui di seguito trovate le anticipazioni.

Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense. Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida. Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale. Un piccolo ma esaustivo trattato sull’amore, sull’odio, sul desiderio, sulla monogamia, e ovviamente sul matrimonio.

Questi, dunque, alcuni altri dettagli sullo show.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della serie TV Scene da un matrimonio non sono presenti moltissimi attori, visto che la storia si concentra soprattutto su due personaggi, che sono quelli interpretati da Oscar Isaac e Jessica Chastain. Oltre a loro, comunque, ci sono anche alcuni volti che appariranno in modo ricorrente. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti gli interpreti principali presenti.

  • Oscar Isaac è Jonathan
  • Jessica Chastain è Mira
  • Sunita Mani
  • Nicole Beharie
  • Corey Stoll
  • Tovah Feldshuh

Quanti episodi ha la serie TV?

Conosciamo anche il numero degli episodi di Scene da un matrimonio. La serie TV conta un numero di 5 puntate, trasmesse settimanalmente in America e nel nostro Paese, e della durata di circa 60 minuti. Vi riportiamo inoltre i titoli e le date in cui saranno disponibili in Italia.

  • Innocenza e Panico (Innocence and Panic) – 20 settembre 2021
  • Poll (27 settembre 2021)
  • The Vale of Tears (4 ottobre 2021)
  • The Illiterates (11 ottobre 2021)
  • In the Middle of the Night, in a Dark House, Somewhere in the World (18 ottobre 2021)

Scene da un matrimonio serie TV streaming

Dove sarà possibile, quindi, vedere lo show in streaming nel nostro Paese? Considerando che la serie TV debutterà in Italia su Sky Atlantic, possiamo ipotizzare che il servizio renderà disponibile Scene da un matrimonio in streaming sulle piattaforme Sky e su Now.

Trailer e video della serie TV

Come già detto, il canale YouTube di Sky ha pubblicato il primo trailer sottotitolato in italiano della serie TV Scene da un matrimonio. Il video ci fornisce anche un’idea più precisa della storia e di quello che vedremo. Potete guardare il promo su YouTube, facendo clic QUI.