La prima stagione di And Just Like That si è conclusa con diversi riferimenti a Samantha Jones: il personaggio di Kim Cattrall tornerà?
And Just Like That senza Kim Cattrall e Samantha
Dopo sei stagioni e due film di Sex and the City, amatissimo titolo di HBO creato da Darren Star, qualcosa si è rotto tra le attrici protagoniste, in particolar modo tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall. La diatriba che le ha viste coinvolte ha reso impossibile la realizzazione di un terzo film, di cui si è parlato per molto.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Affondato questo progetto, è sempre rimasta nell’aria l’idea di realizzare un revival. A fine 2020, poi, ha iniziato a girare in maniera più insistente la voce secondo cui HBO Max era interessata ad una miniserie revival di Sex and the City.
Tra le prime domande che i fan si sono posti alla luce di tali rumor, la più diffusa riguardava la partecipazione di tutte e quattro le protagoniste. Già nel 2019, Kim Cattrall aveva dichiarato che non avrebbe mai più vestito i panni di Samantha Jones. Nonostante ciò, gli appassionati hanno provato un senso di grande delusione quando il revival di Sex and the City è stato confermato senza la sua partecipazione.
Samantha Jones nella prima stagione del revival
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNonostante Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davies abbiano sostenuto And Just Like That senza la loro storica compagna, Samantha Jones è stata comunque presente in qualche modo nella serie. Subito nel primo episodio, ad esempio, allo spettatore è stata fornita un spiegazione per l’assenza del personaggio interpretato da Kim Cattrall: la donna si è trasferita a Londra per lavoro.
Samantha Jones, inoltre, ha dimostrato in un certo senso la sua vicinanza a Carrie, dopo la morte di Big. La stessa Bradshaw, più avanti nella serie, ha contattato l’amica via messaggio per informarla che aveva menzionato nel podcast un episodio di cui era stata protagonista. Per finire, proprio nell’ultimo episodio, le due si sono scambiate un paio di messaggi, anche scherzosi, per poi darsi appuntamento per un incontro. A questo punto, una domanda nasce spontanea…
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Samantha Jones torna in And Just Like That?
Innanzitutto, And Just Like That si è ormai concluso, senza la partecipazione di Samantha Jones. Pare, però, che ci sia la possibilità di un rinnovo per la stagione 2. Voci direbbero questo. Ovviamente non c’è nulla di certo. Nel momento in cui le avventure di Carrie, Miranda e Charlotte dovessero proseguire, c’è la possibilità che Kim Cattrall si aggiunga alla squadra?
Attualmente la risposta è no, non solo da parte dell’attrice, che ha denigrato il progetto in passato lasciando like a commenti poco carini, ma anche da parte dello showrunner. A quest’ultimo è stato Variety a porre la domanda proprio in occasione del finale di stagione.
Michael Patrick King ha dichiarato che, fantasticando, sarebbe ovviamente bello riavere Samantha Jones in And Just Like That. Realisticamente, però, non si aspetta che ciò accada, anche per via delle parole spese in passato dall’attrice, a cui lo showrunner dà credibilità. Ad oggi, la situazione è questa. Staremo a vedere se dovessero cambiare le circostanze.