sailor moon eternal film 2020 uscita trama cast streaming

Sailor Moon Eternal film: uscita, trama, cast e streaming

Lo studio d’animazione giapponese Toei Animation ha in produzione il film Sailor Moon Eternal sulle guerriere sailor più famose della televisione e dei manga. Vediamo insieme tutte le informazioni che abbiamo sulla pellicola.

Quando esce il film Sailor Moon Eternal? La data di uscita

E quindi, quando esce al cinema il film Sailor Moon Eternal? La pellicola di animazione celebra l’anniversario dei vent’anni dall’uscita dell’ultimo lungometraggio sulle guerriere sailor. La data di uscita in Giappone è prevista al momento per l’11 settembre 2020. Come sempre in questo periodo, non possiamo sapere se il film verrà rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus. O se il Giappone deciderà di farlo uscire direttamente in streaming piuttosto che nelle sale.

Non è ancora conosciuta invece una data di uscita italiana del film Sailor Moon Eternal. Sarà certamente successiva all’uscita nel Paese di produzione e per quando arriverà nelle nostre sale speriamo tutti che l’emergenza sia rientrata e che siamo tornati alle normali attività.

Di cosa parla Sailor Moon Eternal? Trama e anticipazioni del film

Sailor Moon Eternal

Abbiamo alcune anticipazioni importanti sul film. Innanzitutto sappiamo che la pellicola sarà divisa in due parti. Il film Sailor Moon Eternal è infatti la prima parte del progetto e continuerà le vicende delle eroine nell’ultimo anime Sailor Moon Crystal, che è un adattamento molto più fedele al manga scritto dalla famosa fumettista giapponese Naoko Takeuchi. In italia l’anime è stato trasmesso sul canale per ragazzi Rai Gulp.

Come riportato da Anime News Network la pellicola d’animazione è diretta dal regista Chiaki Kon, che lavorerà anche alla seconda parte, e vede alla sceneggiatura Kazuyuki Fudeyasu. Il film è prodotto dalla Toei Animation in collaborazione con lo Studio DEEN. La trama racconterà l’arco di “Dead Moon” del manga e va in sostituzione della quarta stagione dell’anime.

Ci aspettiamo quindi che le nuove avventure di Sailor Moon e le altre guerriere tengano lo spettatore incollato allo schermo. Esattamente come riuscivano a fare quando eravamo bambini e aspettavamo i nuovi episodi in televisione. Non abbiamo ancora tutte le informazioni che vorremmo, invece, riguardo alla seconda parte della pellicola. Questa potrebbe uscire comunque l’anno successivo rispetto alla prima parte, che si concluderà quindi molto probabilmente con un bel cliffhanger.

Cast, doppiatori e personaggi

Sailor Moon Eternal

Per quanto riguarda il doppiaggio in lingua originale del film Sailor Moon Eternal, le voci delle guerriere saranno quelle di alcune delle doppiatrici che già avevano lavorato all’anime Sailor Moon Crystal. Nel cast principale riportato sempre da Anime News Network ascolteremo quindi le voci di:

  • Kotono Mitsuishi è Sailor Moon
  • Hisako Kanemoto è Sailor Mercury
  • Ami Koshimizu è Sailor Jupiter
  • Rina Satou è Sailor Mars
  • Shizuka Itou è Sailor Venus
  • Junko Minagawa è Sailor Uranus
  • Ai Maeda è Sailor Pluto
  • Sayaka Ohara è Sailor Neptune
  • Yukiyo Fujii è Sailor Saturn
  • Misato Fukuen è Sailor Chibimoon

Questi le doppiatrici dei personaggi principali come ricorderete, anche voi dall’anime, ma sicuramente nel film d’animazione saranno presenti anche altri doppiatori.

Trailer del film Sailor Moon Eternal

Qui di seguito potete vedere il primissimo trailer del film Sailor Moon Eternal con la stessa animazione dell’anime Sailor Moon Crystal, che mostra le nostre amate eroine di nuovo tutte insieme e pronte a combattere in una nuova e avvincente avventura.

Streaming del film

Sailor Moon Eternal

Come già detto, non sappiamo ancora se e quando il film Sailor Moon Eternal uscirà anche in streaming, certo successivamente all’uscita nelle sale cinematografiche. Può darsi che qualche piattaforma decida in futuro di acquistare i diritti sia della prima parte del film che della seconda.

Nel frattempo, se ancora non le avete viste, potete recuperare le prime cinque puntate dell’anime Sailor Moon Crystal gratuitamente su Rai Play, in modo da farvi anche un’idea sulla storia e i personaggi alla base anche del nuovo film. Vi consigliamo di accedervi da Google dato che nell’app potrebbero risultarvi non più disponibili.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.