Russian Doll serie TV

Russian Doll serie TV: quando esce, trama, cast e streaming su Netflix

Dopo Orange is the New Black, Natasha Lyonne torna su Netflix con un nuovo show. Trama, cast e quando esce in streaming la serie TV Russian Doll.

Natasha Lyonne, l’attrice di Orange is the New Black, una delle prime serie TV di Netflix, torna sulla piattaforma con un nuovo show di genere comedy, tutto al femminile. La serie è stata creata dalla stessa Lyonne assieme ad Amy PoehlerLeslye Headland, le quali figurano anche come produttrici esecutive. Russian Doll, questo il titolo della serie TV, ha ricevuto l’ordine di produzione nel settembre del 2017 e poco meno di due anni dopo, è pronto a debuttare. Scopriamo tutti i dettagli su Russian Doll, trama, cast e quando esce.

Di cosa parla Russian Doll? Trama e anticipazioni

La trama di Russian Doll segue le vicende di una giovane donna di nome Nadia (Natasha Lyonne). Secondo le anticipazioni, la ragazza è l’ospite d’onore ad una festa organizzata in quel di New York City. È, infatti, il suo compleanno. Non si tratta, però, di un normale party. Sembra proprio che Nadia non riesca a liberarsi della serata. Continua a rivivere ciascun avvenimento nello stesso modo, ma ogni volta perde la vita in maniera diversa, per risvegliarsi poi di nuovo pronta per la festa. Cerca, dunque, in tutti i modi di capire che sta succedendo, per spezzare questo circolo senza fine.

Russian Doll cast attori e personaggi

Come già anticipato, la protagonista di Russian Doll è Natasha Lyonne, che interpreta Nadia. Il loop in cui finisce rischia di confermare quello che la gente molte volte pensa di lei, ovvero che è pazza. Ma la ragazza non vuole arrendersi a questa realtà ed è determinata a fare il possibile per interrompere quello che le sta accadendo, sebbene non abbia la minima idea di cosa si tratti.

A proposito dell’attrice e della serie TV in sé, come fa sapere The Hollywood Reporter, la vice presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland ha dichiarato:

Il senso dell’umorismo di Natasha, la sua umanità e profondità si sono trovati in sintonia con gli spettatori di tutto il mondo in Orange is the New Black. Con questo nuovo progetto, la Lyonne, Leslye ed Amy stanno creando una comedy ambiziosa dal formato esclusivo che spingerà il pubblico a formulare congetture tanto quando a farsi una risata.

Al fianco di Natasha Lyonne troviamo nel cast i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Greta Lee è Maxine
  • Elizabeth Ashley è Ruth
  • Rebecca Henderson è Lizzy
  • Charlie Barnett è Alan
  • Yul Vazquez

Come guest star appariranno inoltre Chloë Sevigny, Dascha Polanco, Brendan Sexton III, Jeremy Bobb, Ritesh Rajan e Jocelyn Bioh.

La Headlund e la Lyonne hanno scritto le sceneggiature e si sono occupare anche della regia con Jamie Babbit. La serie TV Russian Doll è prodotta da Universal Television, Paper Kite Productions, JAX Media e 3 Arts Entertainment.

Russian Doll serie TV trailer e video

Il trailer di Russian Doll mostra da subito la location in cui sembra che la serie TV si svolgerà maggiormente. Ci troviamo in un appartamento a New York City in cui è stata organizzata la festa di compleanno della protagonista Nadia (Natasha Lyonne). Ad un certo punto della serata, la ragazza lascia la casa e per strada viene violentemente investita da un taxi. A quel punto il video ricomincia uguale a prima, ma la protagonista perde nuovamente la vita scivolando sulle scale e ancora una volta ci ritroviamo al punto di partenza. Nadia continua inspiegabilmente a morire e a rivivere la stessa giornata, finché non perde di nuovo la vita e tutto riparte dal principio. Se non vuole impazzire per davvero, la giovane donna dovrà capirà cosa le sta succedendo e porvi rimedio.

Russian Doll episodi e streaming su Netflix

Per la prima stagione, Netflix ha ordinato 8 episodi, standard che il servizio streaming sembra ritenere piuttosto vincente, visto che lo ripropone spesso per i suoi contenuti originali. Al momento non sono ancora stati rivelati i titoli dei vari episodi, ma, trattandosi di una serie TV Netflix sappiamo che non faticheremo per riuscire a vederla in streaming. Non appena uscirà, ogni Paese del mondo raggiunto da Netflix potrà godersi in comodità la prima stagione di Russian Doll in streaming.

Russian Doll serie TV quando esce? Data di uscita

Lo scorso dicembre, Netflix ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video annuncio, con quale ha fatto sapere quando esce Russian Doll.

La data di uscita designata per il debutto della serie TV Russian Doll è venerdì 1 febbraio.

Potrebbero interessarti anche:

  • ATYPICAL 3 stagione trama trailer cast e quando esce su Netflix

ATYPICAL 3 stagione trama trailer cast e quando esce su Netflix

  • Sex Education 2 stagione si fa? News, trama, cast, streaming e uscita Netflix

Sex Education 2 stagione si fa? News, trama, cast, streaming e uscita Netflix