Quando finisce Roberta Valente – Notaio in Sorrento: la fiction Rai 1 con Maria Vera Ratti cambia programmazione: l’ultima puntata scala al 10 maggio 2026.
Quando va in onda l’ultima puntata di Roberta Valente – Notaio in Sorrento
Cambio di programma per Roberta Valente – Notaio in Sorrento, la fiction di Rai 1 con Maria Vera Ratti e Alessio Lapice che sta conquistando il pubblico della domenica sera.
Se inizialmente il finale era previsto per domenica 3 maggio 2026, ora arriva una novità importante: l’ultima puntata non andrà più in onda in quella data, ma è stata ufficialmente rinviata a domenica 10 maggio 2026.
Una modifica che allunga di fatto la durata della fiction di una settimana.
Perché cambia la programmazione
La Rai ha deciso di intervenire sulla messa in onda degli ultimi episodi, modificando la struttura finale della fiction.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGli episodi conclusivi, ovvero il settimo e l’ottavo, non verranno più trasmessi nella stessa serata, come inizialmente previsto per il 3 maggio. Al contrario, come si legge su RaiPlay, saranno divisi in due appuntamenti distinti:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.- domenica 3 maggio 2026: episodio 7
- domenica 10 maggio 2026: episodio 8 (ultima puntata)
Quante puntate ha Roberta Valente – Notaio in Sorrento
Con questo cambiamento, la fiction non si chiude più in quattro serate, ma viene di fatto allungata. Questo significa che il finale coincide con una vera e propria quinta puntata, che corrisponde all’ottavo episodio conclusivo.
Una scelta che permette alla Rai di:
- dare maggiore spazio al finale
- costruire più suspense
- mantenere alta l’attenzione del pubblico
Roberta Valente quando finisce: nuova data finale ufficiale
Riassumendo, ecco le nuove date da segnare:
- 3 maggio 2026: penultimo episodio (episodio 7)
- 10 maggio 2026: ultima puntata (episodio 8, finale)
Il finale della fiction è quindi posticipato di una settimana rispetto a quanto inizialmente previsto.
In sintesi
Ora è ufficiale: Roberta Valente – Notaio in Sorrento finisce domenica 10 maggio 2026, non più il 3 maggio come previsto inizialmente.
Una scelta strategica della Rai che trasforma il finale in un evento a sé, regalando al pubblico una settimana in più di attesa e suspense.
Se stai seguendo la fiction, segna la nuova data: il gran finale è solo rimandato, ma promette di essere ancora più coinvolgente.