Riverdale 4×03 – danicommento

2Riverdale 4×03 – danicommento

Riverdale 4x03

Sapete che ora è???

è l’ora del danicommento!!!

E l’episodio di questa settimana finalmente torna a livelli di trash bello, con spunti avvincenti per le prossime settimane.

Se per voi non è un problema io partirei subito dal trasferimento del nostro Giuggheddu nella nuova edizione de Il Collegio.

Jughead come ben vi ricordate ha deciso di frequentare l’anno scolastico in questa nuova scuola privilegiata per scrittori emergenti di fanfiction su Wattpad. Una notizia fantastica che d’altronde ha come risvolto della medaglia il doversi allontanare da Betty.

Ma i due ci regalano una dolcissima scena che fa ben sperare per il futuro.

In realtà questo è un ostacolo che si può tranquillamente superare, i veri problemi ce li ha Veronica: un locale clandestino non le basta più, ora ha un nuovo obiettivo e una missione…

Non lo so, eppure Veronica Berlusconi mi suona bene.

Un altro pieno di problemi è Archie: finalmente qualcuno si è accorto che la sua palestra abusiva non è a norma di legge e che ha sedici anni e non può gestire niente se non la sua playlist di Spotify. E quindi, random, decide di costruire un secondo bagno ma gli servono quaranta mila euro che gentilmente gli vengono offerti da Veronica (perché io non ho amici che mi offrono 40 mila dollari?).

Quindi niente, volevano un’ennesima scusa per spogliarli tutti insieme, eccoci accontentati. Se qualcuno volesse rivedersi il momento:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disagio Riverdale (@disagio.riverdale) in data:

La situazione non va come sperato:

Al Collegio 1982 Jughead ritrova un vecchio amico

Moose, storico amore di Kevin che probabilmente accenderà la scintilla del triangolo amoroso Kev-Fangs-Moose, adesso si fa chiamare Marmaduke, ma la cosa più strana in tutto ciò è che chi sceglie i nomi in Riverdale non sia stato ancora querelato.

La vita di Jughead in questo posto si alterna tra una lotta psicologica con un biondino figlio di papà che gli ricorda ogni quattro secondi di essere un avanzo di galera e l’altra. Ma chi è veramente losco continua ad essere l’insegnante/preside/non ho capito che ruolo abbia. E molto probabilmente in tutto questo c’entra il nonno di Jughead – non vado oltre perché anche se semplici anticipazioni nell’internette si è formata la setta degli spoileristi anonimi isterici ancor più tossici della Fattoria di Edgar, che urlano allo spoiler anche per la morte di Mufasa, e che io debellerei a suon di veri spoiler, ma almeno per stasera non voglio drama.

A proposito di Edgar, il covo del bel Chad Michael Murray è stato finalmente scoperto. Siamo alla resa dei conti, ma lui è più motivato che mai e combatte fuoco col fuoco, mandando a Betty e Charles un piccolo regalo.

La situazione per Flavia Vento Polly è critica

Betty passione artificiere con la sua forcina per capelli riesce a disinnescare la bomba, e i poliziotti muti. Riesce a trovare 250 mila dollari in uova fabergè, ruba un pullman e si dirige verso la tana di Egdar. La nostra Cooper è inarrestabile, in mezza giornata ha fatto più di quanto io sia riuscito a combinare in un mese, ma al rifugio della farm l’infame Evelyn riesce a prenderla in ostaggio. Qui ritrova finalmente sua madre.

con rivelazioni choc

E poi Edgar…

Un razzo?

Ma per andare dove? Ma poi come si costruisce un razzo? Ma neanche la Banda Bassotti in Ducktales quando doveva evadere di prigione. No, ragazzi davvero, spiegatemi come fa uno a costruire un razzo e poi guidarlo, ma per andare dove poiii, ma come si guida un razzo, ma manco in Star Wars sanno guidare i razzi. Qui l’unica spiegazione è che Riverdale venga scritto ad Amsterdam tra un cannone e l’altro.

Partiamo con qualche considerazione generale:

Indietro