Riverdale 3×22 – danicommento season finale

3Tutta la verità

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries


Ve l’avevo detto da secoli. Nessuno può battere le mie teorie

Ma adesso veniamo al perché, ai motivi per cui Chic è il Gargoyle King ed è ancora vivo, e soprattutto:

A spiegarci un po’ di cose è proprio Hal Cooper, alias Ramona La Vendicatora

Ed è tutto vero, ripeschiamo un po’ di RVM dalla regia:

danicommento 2×18

Chic ha sempre voluto essere Umberta, come vediamo anche dal danicommento 2×14 nel suo primo incontro con Jughead

Era scritto, da me e in maniera decisamente migliore di quanto mai potranno fare gli autori di Riverdale, ma era scritto. Ciò che ha colto tutti di sorpresa (me compreso) è che Black Hook e Gargoyle King sono in realtà sempre stati pedine di un villain ancora più grosso e astuto:

Se chiedete a lei i motivi per cui ha fatto quello che ha fatto dirà:

ma in realtà tutto assume un altro incredibile significato

e quindi

Prima di vedere le prove incredibili a cui sono stati sottoposti i nostri ragazzi, alla Farm accade qualcosa di incredibile: prima Cheryl vede suo fratello morto

poi viene incredibilmente zittita

QUEEN

Alice Cooper si è svegliata, o meglio: è sempre stata sveglia. Dalla prima stagione la donna stava lavorando sotto copertura dell’FBI, insieme a Charles, il suo figlio perduto. Tutti questi episodi in cui pensavamo che un personaggio incredibile fosse stato ingiustamente rovinato, erano menzogna. Alice fingeva di essere mezza matta, e ha continuato fino alla fine assecondando Edgar. Un esempio di ottima interpretazione:

Tutto ha finalmente un senso. Ce lo aveva promesso Madchen Amick, Alice Cooper, nella nostra intervista per daninseries che trovate sul mio Instagram TV (scusate, lo ripeterò sempre d’ora in avanti perché non capita tutti i giorni che siti italiani abbiano delle esclusive così succose e sono molto fiero di quel che siamo diventati negli anni); ci aveva preannunciato un finale scoppiettante, dove il pubblico avrebbe tirato un sospiro di sollievo riuscendo a rimettere ordine nel caos. E così è stato.

Torniamo ai nostri piccoli ragazzi, ognuno dei quali deve affrontare una prova di coraggio per aggiudicarsi il montepremi finale: la propria vita. Il primo a partire è