Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 2x22

DANiCOMMENTI

Riverdale 2×22 – danicommento SEASON FINALE

daninseries | Maggio 18, 2018

Riverdale

Irama Lodge riunisce la Lega del Male Più fanatico che mai Hiram raduna la propria suicide squad composta dai membri […]

Irama Lodge riunisce la Lega del Male

Più fanatico che mai Hiram raduna la propria suicide squad composta dai membri più meschini della società e svela il vero piano per la città.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non so quanto potrà avere vita lunga questa squadra di matti, il fatto che Hiram abbia tenuto all’oscuro anche Hermione mi fa ben sperare per il suo riavvicinamento con Fred. Ciò che mi auguro però da Riverdale l’anno prossimo è più semplicità e meno storie surreali di mafia, perché i Lodge hanno veramente stufato.

Passiamo adesso al grande cliffhanger della stagione che si ricollegherà alla season 3.

Tutto ha inizio a scuola, dove, finalmente, è finito l’anno.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando all’improvviso, fa irruzione la polizia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Riuscirà Archie a uscire di prigione dopo questo gravissimo reato? ahimè lo scopriremo solo a ottobre dell’anno prossimo, quando tornerà sui nostri schermi Riverdale.

E che dire? è stata una stagione particolare. Lunga, forse a tratti estenuante causa l’aumento di episodi che è andato inevitabilmente a incidere sul ritmo della narrazione. Il nosense rispetto all’anno scorso ha prevalso, rendendo la serie più trash di quanto sia stata, a mio parere, in origine concepita. Riverdale continua ad essere un’accozzaglia di generi e serie tv già viste, ingredienti mescolati che insieme sorprendentemente funzionano. La città continua a prendere il sopravvento sui personaggi e ad essere la vera protagonista, un bene considerando l’involuzione di questi ultimi nel corso della season 2. Persino il personaggio di Jug per non pochi episodi si è perso per strada tornando fortunatamente sul binario giusto. Archie e Veronica i più massacrati dagli autori, resi antipatici persino al pubblico, mentre Betty continua ad essere il personaggio più interessante, eroe e antieroe della serie. Vere sorprese della stagione Cheryl e Toni, prima separatamente e poi come coppia.

Cheryl con la giacca rossa da Serpents, meravigliosa.

Kevin, come Josie, è passato a regular per essere nuovamente trascurato salvo pochi episodi dedicati. Se per Josie ci metto una pietra sopra – purtroppo scherzi a parte non trovo interessante nessuna sua dinamica né lei come personaggio, stessa cosa vale per il Reggie tarocco – spero che Kevin e Moose siano esplorati il prossimo anno.

Grande punto di forza di questa stagione: i genitori. FP e Alice hanno una chimica incredibile e sono la riproduzione in scala di Betty e Jughead. Hal, diventando black Hood, è passato da inutile a fondamentale, e dopo tutto ciò che è successo i Falice potranno finalmente avere il loro lieto fine… oppure no visto l’imminente arrivo della mamma di Jughead con la sorella nella terza stagione.

I Lodge insopportabili. La loro storia ha tenuto banco fino alla fine diventando debilitante.

Cosa mi aspetto il prossimo anno:

  • Meno Lodge, più Falice
  • Hermione e Fred di nuovo insieme
  • Il bacio tra Jug e Archie
  • Sierra Serranda in prima linea per tirare Archie fuori di prigione, per poi sbarcare a NCIS
  • Più Bughead, una sfida di Wrestling in tutina aderente 2.0, più Choni.
  • Vedervi tutti alla convention di Riverdale che sto organizzando con la Kinetic Vibe a Milano nell’aprile del 2019.

Nessun attore ancora è stato annunciato, sarà la mia missione personale far arrivare nel nostro bel paese Cole e Lili, così come è successo per Lana Parrilla nella convention di Once Upon a Time (abbiamo fatto l’annuncio qualche settimana fa) ma dipende tutto da voi, più siamo, più gente portiamo, più i nostri sogni si realizzeranno. Quindi andate tutti sul mio instagram, trovate i post in evidenza per le informazioni.

E adesso veniamo a voi e concludiamo questo infinito danicommento.

Questo è il primo anno che commento Riverdale. Terminato Pretty Little Liars avevo seriamente pensato di abbandonare i danicommenti, dopotutto anche Once Upon a Time si concluderà presto, dicevo tra me e me. Vi dico la verità, ho pensato per un attimo di avere fatto il mio tempo. Riverdale, e soprattutto voi, mi avete sorpreso. In questi anni ho trovato in voi nuovi lettori, mentre i più affezionati non mi hanno abbandonato e hanno continuato a seguirmi in questo settimanale appuntamento, che non è cambiato ma si è semplicemente trasformato. Ogni volta che ricevo un direct (l’ultimo ieri) dove mi dite “ho iniziato Riverdale per i danicommenti” o dove mi ringraziate, sorrido come Hiram Lodge davanti a una rapina a mano armata. E’ palese – e forse per voi era scontato – il mio darvi appuntamento al prossimo anno con la terza stagione, le serie finiscono ma il danicommento è per sempre.

Danicommentamente vostro,
Dani

E CHE NON VE LO FACCIO IL BONUS TRACK PER IL SEASON FINALE?!

*Bonus Track – l’eredità di Hal*

Casa Cooper.
Polly cerca di consolare la depressione di sua mamma proponendogli un incontro con i suoi amici della Fattoria… ma qualquadra non cosa.

Per info sulla convention: instagram @daninseries
Per rispondere ai danisondaggi: instagram @disagioserietv

< Indietro Successivo >