Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rimetti a noi i nostri debiti

Netflix | News e anticipazioni

Rimetti a noi i nostri debiti: il nuovo film italiano su Netflix

Team | Maggio 3, 2018

Claudio Santamaria Rimetti a Noi i Nostri Debiti

Oltre a serie come Luna Nera e Baby, è in arrivo su Netflix anche un film italiano: Rimetti a noi […]

Oltre a serie come Luna Nera e Baby, è in arrivo su Netflix anche un film italiano: Rimetti a noi i nostri debiti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sono state molte le novità in arrivo su Netflix presentate alla conferenza stampa del 18 Aprile a Roma. Tra i titoli spicca anche Rimetti a noi i nostri debiti, il primo film italiano originale disponibile sulla piattaforma. Diretto da Antonio Morabito, il film è una produzione LA LUNA, LOTUS PRODUCTION, una società di Leone Film Group in collaborazione con RAI CINEMA. Le aspettative per la pellicola sono molto alte, anche per la composizione del cast che include Claudio Santamaria e Marco Giallini.

Rimetti a noi i nostri debiti – trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il film è ambientato nella Roma dei giorni nostri e segue le vicende di Guido (Claudio Santamaria), un magazziniere soffocato dai debiti. Dopo la perdita del lavoro e l’aggressione da parte dei suoi creditori, Guido decide di estinguere il suo debito diventando egli stesso un esattore. A fargli da mentore nello spietato mondo del recupero crediti è Franco (Marco Giallini), un uomo apparentemente senza scrupoli e capace di scindere completamente la vita privata dagli affari. I due lavoreranno fianco a fianco, spesso in opposizione a causa dei caratteri diversi, finendo però per contaminarsi. Franco è ammaliatore e allo stesso tempo imperscrutabile, Guido riservato ma trasparente agli occhi della sua guida.

Guido incontrerà creditori che si rifiutano di pagare pur avendo denaro, ma soprattutto con gente schiacciata dai propri debiti e profondamente ferita nell’orgoglio. Il susseguirsi degli eventi renderà inevitabile il confronto tra lui e Franco, il quale dovrà fare i conti con le conseguenze del proprio mestiere.

Rimetti a noi i nostri debiti – cast

Santamaria e Giallini nel film Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La pellicola è quasi interamente dominata dai due personaggi principali: Guido e Franco, interpretati da Claudio Santamaria e Marco Giallini. Nel cast troviamo anche molti nomi stranieri, tra i quali Jerzy Stuhr nel ruolo di un professore vicino di casa di Guido. Flonja Kodheli interpreta Rina, la barista e compagna occasionale di bevute di Santamaria. La moglie di Franco ha invece il volto di Agnieszka Zulewska.

Rimetti a noi i nostri debiti – la scelta di Netflix

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Rimetti a noi i nostri debiti sarà il primo film italiano a fare il suo debutto su Netflix anziché nelle sale. La pellicola sarà infatti disponibile sulla piattaforma di streaming dal 4 Maggio e raggiungerà ben 190 Paesi. Antonio Morabito ha commentato la decisione di distribuire il film con Netflix in un’intervista a Rolling Stone: secondo il regista si è trattato principalmente di una questione di entusiasmo. Netflix si è infatti dimostrato molto interessato al film, cosa che i distributori nazionali non hanno fatto. Nella stessa intervista, Marco Giallini ha aggiunto:

In questo modo la vita di un film è immensamente più lunga di quella che avrebbe di solito in sala.

Non ci resta che attendere il 4 maggio per scoprire se la scommessa di Netflix è stata vincente.

Maria

Potrebbero interessarti anche:

Netflix annuncia nuove serie tv e grandi ritorni – Ecco tutti i dettagli

https://www.daninseries.it/serie-tv-italiane-2017-2018/

È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 terza puntata anticipazioni