Revenge 3×11 – Appunti di Dani + Recensione

dani appunti
Che dire di Revenge, che dopo 3 stagioni riesce a sorprenderti come se fosse la prima volta che lo vedi?
Questa vendetta sta andando avanti da ormai 3 anni e dagli stessi 3 anni un brivido mi giunge lungo la schiena ogni volta che il mio sguardo incrocia il macabro sorriso di Victoria Grayson.
revenge
Questa puntata è stata decisamente al di sopra delle aspettative e gli ascolti sono stati positivi (6,69milioni, 4% share, 1.8 rat).

Emily: la donna di ghiaccio, vulnerabile, ti fa capire più che mai quanto ti sei affezionato al personaggio. #amiamoamanda
Victoria: passi da volerla in gattabuia a volerla a fianco di Tina in una puntata trash di Uomini&Donne. Epic Win per quanto riguarda Lydia. #milfalwayswin
Daniel: ripigliati #bellomanonballa
Charlie’sAngel che tenta di iniettare chissà cosa dentro la flebo di Emily: #tispezzolegambe
Rifacciamo vedere il momento memorabile di Victoria:

Adesso vi lascio con la recensione del nostro Edoardo,

è sempre un piacere scambiare i miei pareri con i vostri, scriveteci un commentino se volete!
Graysonamente vostro,
Dani
revenge1“Revenge” – Recensione 3×11
Finalmente anche “Revenge” torna dall’ antipatica pausa invernale con un episodio abbastanza accattivante, “Homecoming”.
La polizia indaga sulla misteriosa dipartita di Emily, e Victoria viene considerata la sospettata principale (strano!) : senza esporsi troppo, Aiden riesce a mettere Ems in salvo.

Emily si risveglia in ospedale – è stabile – ma non si ricorda di nulla, non riconosce Daniel, il quale è sollevato della situazione, ma è preoccupato, al tempo stesso, di Sara che è sopravvissuta.Charlotte – crocerossina

La scena più epica dell’ episodio è sicuramente quella in cui Lydia prende, abusivamente, possesso della villa dei Grayson, e – per vendetta nei confronti di Victoria – le macchia la SUA poltrona storica (con del vino rosso per giunta!) : in risposta Victoria non resiste, e la prende a manate (Victoria epic win!).
revenge

Il trio Nolan-Aiden-Jack (si, anche Jack) cerca in tutti i modi di portare via Ems dall’ ospedale, ma la sua amnesia fa saltare il loro piano, così i tre caballeros ne devono organizzare un altro.

Victoria si è finalmente realizzata: Daniel le dà ragione riguardo ad Emily e alle sue bugie, e le confessa di essere stato lui a spararle, ma mamma orso non permetterà che lui vada in prigione!

Margaux si allea ingenuamente con Victoria, dandole le foto della luna di miele, che la donna userà con Conrad per convincerlo ad incastrare Lydia, allo scopo di proteggere Daniel.
Conrad, pur sacrificando la sua futura vita con Lidya per il bene del figlio, trova in Daniel una totale irriconoscenza, e in una scena molto biblica, Conrad gli fa capire che lo “disconosce” come figlio.

Emily – in uno stato di incoscienza – rivela a Charlotte che suo padre è David Clarke, scatenando non poca confusione.
Tra le infermiere che si occupano di Emily, conosciamo una misteriosa donna di nome Niko – conoscente di Aiden – con la quale ha un conto in sospeso.

Lydia, fatta scappare da Conrad, diventa automaticamente la sospettata numero uno, surclassando Victoria nella “top-ten” degli Hamptons!
L’episodio termina con un’ alleanza madre-figlio tra Vicky e Patrick, in quanto egli scopre la scatola dell’ infinito di Emily : ha intenzione di eliminare tutti coloro che hanno fatto del “male” a mammà, compreso Nolan.
Infine, Jack cerca di far tornare la memoria ad Emily con il medaglione di fintAmanda : Emily si ricorda improvvisamente della morte dell’ amica e di tutto il resto, e rivela a Jack chi le ha sparato.

 Edoardo Scianò