pretty princess

Pretty Princess 3: in lavorazione il nuovo film con Anne Hathaway

1La saga di Pretty Princess ha fatto sognare milioni di ragazzine in tutto il mondo. Dopo due film, potrebbe presto arrivare anche il terzo.

UPDATE 5 LUGLIO 2018 – Purtroppo, al momento, sembra che Pretty Princess 3 sia solo un progetto. Infatti, dopo le prime notizie uscite nel 2017, il sequel non ha ancora una conferma riguardante la trama e l’uscita. Insomma, chi di dovere è all’opera da più di un anno, ma per adesso non ha ricevuto alcuna approvazione.

UPDATE 4 MARZO 2017 – Alzi la mano chi non ha mai visto Pretty Princess. È impossibile, no? La commedia romantica, tratta dalla saga letteraria The Princess Diaries di Meg Cabot, è diventato un vero e proprio cult degli anni 2000 e ha fatto sognare milioni di ragazzine.
Inoltre, Pretty Princess ha avuto anche l’arduo compito di consacrare Anne Hathaway nell’Olimpo delle attrici di Hollywood.

Come molte di voi ricorderanno, Pretty Princess racconta le vicende della quindicenne Mia Thermopolis. Mia è una ragazza goffa e simpatica, ma un po’ sfigata, che non riesce a farsi notare dal ragazzo che le piace.
A dire la verità, come vi abbiamo raccontato in questo articolo (clicca per leggere), siamo tutti un po’ Mia Thermopolis!
La vita di Mia, però, cambia drasticamente quando scopre di essere l’erede al trono del principato di Genovia.
Da un giorno all’altro, Mia si trasformerà da goffo e imbranato anatroccolo a bellissima ed elegante principessa.

Pretty Princess ha avuto anche un sequel, altrettanto famoso, dal titolo Principe Azzurro Cercasi, risalente al 2004.
Da allora, i fan hanno chiesto ad alta voce nuove avventure della Principessa Mia, ma nessuno li ha mai ascoltati.
Almeno fino allo scorso Marzo quando Garry Marshall, regista dei due film, aveva rivelato che lui ed Anne stavano discutendo sulla trama di un terzo capitolo del franchising.

Ho rivisto Anne Hathaway un paio di settimane fa ed entrambi vogliamo un terzo capitolo di Pretty Princess ambientato a Manhattan“, aveva dichiarato Marshall a People.
Per adesso, Anne è molto incinta, quindi dobbiamo aspettare che partorisca e poi lo faremo“.
Inoltre, il regista aveva raccontato che lui, la Hathaway e Julie Andrews, che interpreta la nonna di Mia, avevano anche discusso del progetto attraverso Skype.

Tuttavia, un grave lutto ha sconvolto il mondo del cinema americano e ha bloccato la produzione del terzo capitolo di Pretty Princess.

Indietro
Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.