Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 7×20 Finale – The Last Danicommento

daninseries | Giugno 29, 2017

L’ADDIO A PRETTY LITTLE LIARS LA MIA REAZIONE AL #PLLFinale #daninseries pic.twitter.com/EbcXXwlj0A — Daninseries (@Daninseries) 29 giugno 2017 Scopri di […]

L’ADDIO A PRETTY LITTLE LIARS

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ci siamo ragazzi… è giunto il momento dei saluti…

Non so se sia difficile per voi ma se fosse solo la metà di quanto lo è per me, allora posso dire senza finta modestia di aver fatto un ottimo lavoro. Sono passati 7 anni da quando ho conosciuto questa serie tv, per caso, a stagione già inoltrata. La consigliai ai miei amici, la presentavo come un Desperate Housewives mischiato a Gossip Girl. Daninseries addirittura non esisteva. I troll di Marlene nemmeno.

Ho iniziato a commentare Pretty Little Liars in radio, all’università, e il danicommento nacque solo dopo. Sono stato il primo, di pari passo a una pagina che oggi conoscerete sicuramente come “Anche Mia Nonna è Nell’-A Team” ma che un tempo si chiamava in un altro modo, a creare meme, commentare questa serie con le meme, cosa che poi ho esteso alle serie tv in generale creando un vero e proprio linguaggio che oggi usano tantissimi siti. Ho conosciuto tanti amici che porto nel cuore grazie a questa serie, mi sento di citare Rick il fondatore della community di PLL italia, la più grande ad oggi grazie a tanti sforzi. Ed è anche per questo che mi sento un po’ come un liceale l’ultimo giorno di scuola. C’è sì quel senso di liberazione ma allo stesso tempo anche un incredibile vuoto. 7 anni sono tanti, eravamo piccoli quando lo guardavamo, ero piccolo quando scrivevo, eravate piccoli quando mi leggevate.

Pretty Little Liars mi ha regalato tanto ma soprattutto ha regalato voi a me, me a voi.

Ho sempre amato questo fandom perché a differenza di chi si facevano guerra offendendosi su cose veramente futili, noi tutti siamo sempre stati uniti tra il disagio e gli scleri, come una famiglia, facendo fronte comune e concentrando il nostro astio verso l’unico vero nemico: Marlene King. Che poi alla fine vogliamo bene anche a lei.

Ci ha regalato La Signora Pam, il primo amore, prima ancora di Vossignoria. L’incredulità di vedere una casalinga bigotta vestire i panni di poliziotta, per poi reinventarsi come disoccuppata hippy gayfriendly astronauta donna in carriera dai mille lavori.

Ci ha regalato La Padre… e a volte mi chiedo come ho fatto a creare cotanta perfezione: unica signora e padrona dei sette regni. Più cerco parole per descriverla più non mi vengono.

E permettetemi di fare i dovuti ringraziamenti col solito tono che mi contraddistingue:

Ringrazio Emily che con i suoi MLMLML mi ha insegnato che nella vita fare l’amore è più importante di fare la guerra.

Ringrazio Aria, unico mentore e guru della moda, perché mi ha insegnato cosa sia il buon gusto: vestirmi l’opposto di come si veste lei.

Ringrazio Hanna perché mi ha insegnato che da miglior personaggio di sempre a lamentela umana è un attimo, ma che si può sempre tornare alle vecchie glorie. E perché ha una mamma milfonissima.

Ringrazio Spencer le tutte le volte in cui è finita sui ceci, per esser sempre stata il diamante grezzo di questa serie tv.

Ringrazio Alison perché mi ha fatto capire che le persone possono cambiare e essere dissotterrate.

Ringrazio Mona, loser per molto tempo, vincente fino alla fine.

Grazie ad Ezra per il divano, a Caleb per il complicated, a Toby per fondamentalmente niente.

Grazie a Marlene King, che somiglia un po’ a mia zia, perché per merito suo sono diventato una persona paziente e con enorme forza di volontà. Resistere per 7 anni in questa maniera non è semplice. E grazie anche per il maiale nel bagagliaio, che tramanderemo ai nostri figli; al posto delle favole della buonanotte diremo “e nel bagagliaio… c’era… un maiale!!!”.

Il danicommento è diventato nel corso degli anni un piccolo limbo in cui lasciar fuori stress, fatica nonché i veri problemi della vita, i quali purtroppo colpiscono tutti noi, per rilassarci, sorridere e ridere in maniera spensierata. Io almeno mi sento così a scriverlo ed è per questo che, anche nei periodi più brutti della mia vita, mi son sempre sforzato per non mancare mai un appuntamento. Un appuntamento settimanale che è entrato nelle vostre vite, con cui avete permesso a me di entrare nelle vostre vite. Mi sento triste a salutarvi ma per chi vorrà io continuerò ad esserci, sceglieremo insieme l’erede, terremo in vita tutto questo. Vi prometto anche che rivedrete Vossignoria, a costo di scrivere io spin off, fumetti o fanfiction. Perché  ormai Vossignoria è leggenda, è come Babbo Natale, è indimenticabile e verrà tramandata ai posteri.

Continuate a seguirmi sui social: INSTAGRAM (qui) TWITTER (qui) FACEBOOK (qui) e lasciate un commentino su facebook se vi va. E ricordate sempre.

È immortale solo ciò che non viene dimenticato.

Vossignoria è immortale.

Il danicommento è immortale.

Ciò che abbiamo costruito insieme è immortale.

Per l’ultima volta

Danicommentamente vostro,

Dani

Non posso. Non posso lasciarvi senza un cliffhanger come Marlene, anche se il mio sarà più bello.

cena pre matrimonio di Ezra, ore 21.30

Ella si lamenta della madre di Ezra.

< Indietro Successivo >