Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 6×12 – Danicommento

daninseries | Gennaio 21, 2016

Vi dirò, questa nuova parte della seconda stagione di Pretty Little Liars è veramente interessante e avvincente. Il perché va […]

Vi dirò, questa nuova parte della seconda stagione di Pretty Little Liars è veramente interessante e avvincente.

Il perché va oltre l’essersi evoluto da teen drama a drama vero e proprio, almeno così sembra da quel che abbiamo visto adesso (e io vi rivelo sto provando sempre più un amore smisurato nei confronti dei drama… sarà che sto invecchiando), e credo dipenda da un semplicissimo motivo: MARLENE SA DOVE VUOLE ANDARE A PARARE.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non c’entrano i parallelismi con la prima stagione, non c’entra che ci sia stato un nuovo omicidio e dal niente dobbiamo scoprire il colpevole. Per una volta Marlene sa già chi è il colpevole e tutta la trama scorre. Perché diciamocelo, per quanto geniale (?) possa esser stata la rivelazione di Cece del 11 agosto 2015, la Marlenona l’ha pensata il 10 sera mentre era all’Esselunga e avvicinandosi ad un barattolo di ceci e per associazione mentale ha scelto tra i mille candidati che c’ha fatto sospettare in questi anni. Questa nuova storyline invece ha già una data di scadenza, la settima stagione, e qualora venisse rinnovato ripartirà con un altro mistero. Insomma, la differenza tra il vedere una serie tv improvvisata e una scritta, a parer mio, si sente anche nelle piccole cose di quest’ultimo episodio. Brava Marlene.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Che poi brava di che? Sta facendo il suo lavoro dopo 5 anni.

L’episodio inizia con la nostra Emily che per la prima volta in vita sua fa il benedetto e sospettosissimo “shhhh” nella sigla.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Hanna, Aria, Emily e Spencer stanno cercando di fare il punto della situazione adesso che Charlotte è morta. Dai referti medici e dalle indagini della polizia scopriamo che:

  • A Cece è stato rotto il collo
  • Poi è stata scaraventata dal campanile
  • Sara Harvey pare abbia le mani ustionate e quindi è stata tolta dalla lista dei sospettati perché incapace di commettere tale atto.

Le ragazze discutono sulla possibile colpevolezza di Sara Shower, che non è finita in galera per aver dichiarato al giudice di essere anche lei una vittima

Tralasciando il fatto che persino mia cugina di 7 anni ha più capacità di giudizio dei giudici di Rosewood, notiamo che Aria è particolarmente impaziente di tornare alla propria vita e il motivo è semplice

In realtà la piccola Aria è innocente e questo lo si può capire anche solo dal fatto che le sarebbe servita una scala, o perlomeno uno sgabello, per arrivare a spezzare il collo di Cece. Aria in realtà ha incontrato Ezra per farsi una passeggiatina al chiaro di luna.

Spencer intanto torna a casa…

Qualcuno sta tentando di boicottare la campagna elettore di Vossignoria

Spencer la butta lì…

ma niente sfugge a sua santità

Caleb, per far colpo sulla Padre riesce a capire chi ha messo in giro la voce che Spencer puzza

Nel prossimo episodio prevedo un massacro. Intanto notiamo sempre di più che Caleb e Spencer hanno molta affinità

Cosa che passa in secondo piano all’apparizione del nome della Signora Pam sullo schermo!

Per la seconda settimana appare la signora Pam, in un dialogo completamente inutile, ma noi la perdoniamo perché è stata troppo impegnata a curare la campagna elettorale di Vossignoria.

La Signora Pam vuole avere un dialogo con Emily ma la figlia, turbata dal proprio segreto, non è in vena di concedere tempo alla preziosissima nonché amorevole nonché impegnatissima nonché dolcissima madre.

Nel frattempo conosciamo Giordano, il nuovo fidanzato di Hanna. Un ricco figlio di papà pieno di soldi che ordina cibo dai migliori ristoranti del mondo.

almeno ha buon gusto.

Conosciamo anche il nuovo ragazzo di Aria

E anche il suo nuovo capo

Mentre le ragazze decidono di inquinare le prove come ai vecchi tempi, roba che in 6 anni saranno pure cresciute ma non hanno imparato niente, Alison decide di dare una cena che finisce per trasformarsi in una sorta di guerra fredda. Nessuno dimenticherà mai, tuttavia, il momento epico della preghiera.

Considerazioni generali:

Alison non ha perso il suo smalto

Ali potrà essere cambiata quanto volete, potrà vestirsi come una cinquantenne appena uscita dalla menopausa, ma quando c’ha da tirare una frecciata è dieci passi avanti ad Arrow, Merida e pure Robin Hood. Mi manca un po’ la Alison Bitch dei primi tempi.

Il grande mistero di Emily

Ancora non ci dicono niente di certo ma l’ipotesi che Emily possa essere malata, per giunta di una malattia grave, mi inquieta e non poco. La forza di Pretty Little Liars è essere divertente e leggero, è giustissimo utilizzare temi più importanti, come ho detto all’inizio, ma… boh, è brutto. Io personalmente ci sono rimasto male.

Caleb e Spencer sono pucciosi

Lo so, lo so.
LO SO, LO SO, HALEB A VITA.
Però boh, certi sguardi tra Caleb e Spencer mi inteneriscono.

Galeotta fu la sangria e chi la bevve

In pratica pur di chiavare Caleb Spencer è volata da Milan fino ad Hong Kong, passando per Londra da Roma fino a Bangkok, per poi fare gli zozzoni nei peggiori ostelli di Madrid.

Jordan fai schifo, Liam sei simpatico

Jordan non si può vedere ragazzi. Come fate a trovarlo sexy? È la copia di un qualunque attore standard solo più viscido. Boh. Roba che se Vossignoria lo vedesse per strada lo butterebbe in un fiume solo per poter giustificare la presenza di quei risvoltini trashissimi sui pantaloni.

#PrettyLittleLiars: vi piace Jordan? #danicommento #daninseries

— Dani Daninseries (@Daninseries) 21 Gennaio 2016

Liam in fin dei conti è un tipo alla Fitz dei primi tempi, sembra molto carino per Aria anche se il suo destino è con l’uomo divano.

#PrettyLittleLiars: cosa ne pensi di Liam? #danicommento #daninseries #PLL — Dani Daninseries (@Daninseries) 21 Gennaio 2016

Spencer post liceo è uscita con tutti i ragazzi dello show

Ci manca Paige e siamo a posto. No scherzo, non ci manca Paige.

Emily mi ha commosso

Che la Mitchell abbia imparato a recitare?

Alison è una persona decisa e dalle idee chiare

Chi ha ucciso Charlotte?

Come dicevo all’inizio, questo nuovo Pretty Little Liars è avvincente proprio perché possiamo tornare a fare teorie su teorie fondate, con la consapevolezza (o la speranza) che anche la zia Marlene sappia chi è il nuovo –A e che ce lo dirà prestissimo. Quindi passiamo alle varie ipotesi:

  • Ezra e Aria

Non sono loro i killer, sarebbe stato bello se fossero stati loro, o meglio una Aria impazzita con problemi mentali a causa di tutti i soprusi subiti al liceo per colpa di Charlotte, ed Ezra sarebbe stato un bellissimo aiutante, Red Coat Style

No, non proprio così.

Ad ogni modo non ce li avrebbero fatti sospettare subito e quindi ciaone ad entrambi.

  • Sara Harvey e/o Mona

Sarebbe troppo banale e scontato far credere che le “villain” (perché Mona è tutto fuorché vittima) siano tornate ad essere le carnefici della situazione.

  • SUPERMEGA TEORIA CHE FRAGGULLOSCANSATEPROPRIO: VOSSIGNORIA LA PADRE

Guardate bene la foto di Cece quando è stata ritrovata morta al campanile

Guardate meglio

QUELLE SONO LE BBBELLE AZALEE.
Cece è uscita di casa, è andata nel giardino di Veronica e ha strappato una bbella azalea. Giustamente Vossignoria ci ha spezzato il collo per l’oltraggio.

Caso chiuso.

A parte gli scherzi ancora è troppo presto per tentare di capire chi sia il colpevole. Escluderei gente inutile tipo Wren, Mona e Sara e punterei – di nuovo, lo so – il dito sul gemello o la gemella di qualcuno. Da non trascurare i trascorsi di Spencer al Radley da bambina e il sogno in cui c’era pure la bambina di Sia di Spencer che conosceva perfettamente le stanze del manicomio perché, appunto, c’era già stata.

Ultimo, grande, incredibile, mistero:

Chi è l’avversaria politica di Vossignoria che ha ingaggiato Frà Gullo per calunniarla?

Prevedo uno spargimento di sangue nelle prossime puntate.

Prima di lasciarvi vi lascio in compagnia di uno splendido momento Padre-Figlia – Vossignoria e Spencer sono sempre più unite, l’unica da bullizzare veramente è quella stupida di Melita (che peraltro rivedremo anche nel prossimo episodio).

Vi consiglio di seguirmi sui social perché nei prossimi giorni avrete delle sorprese che non potrete neanche immaginare:

INSTAGRAM: qui
TWITTER: qui
FACEBOOK: qui
TELEGRAM

 

Domani #danicommento di Pretty Little Liars!vi dico solo che gli iscritti al gruppo di telegram (www.telegram.me/daninseries) hanno avuto un’anteprima esclusiva 😛

Posted by DANinSERIES on Mercoledì 20 gennaio 2016

Spalebbamente (?) vostro,
Dani

Instagram

Instagram >>> qui