Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 6×02 – Danicommento

daninseries | Giugno 11, 2015

Purtroppo non poteva esserci il miracolo. Dopo il mega episodio della settimana scorsa si è verificato ciò che temevo di […]

Purtroppo non poteva esserci il miracolo.

Dopo il mega episodio della settimana scorsa si è verificato ciò che temevo di più: una puntata in cui le Liars non hanno fatto nient’altro che piangersi addosso. È normale, dai. Dopo un’esperienza così drammatica o ci facevano vedere un piccolo saltino temporale di qualche mese oppure ci toccava sorbirci tutte le lagne delle bugiardelle e così è stato. Quel che resta un po’ indigesta è la staticità della serie che sembra sempre, incessantemente, uguale a se stessa. Le protagoniste, dopo il trauma subito da –A, rimetteranno (come ogni anno) in piedi la propria vita a piccoli passi (come ogni anno), e lo faranno solo dopo aver commesso i classici errori (come ogni anno). Vediamo quindi Hanna andare contro tutto e tutti per poi rendersi conto che l’unica cosa che deve fare è darsi una calmata prima che Caleb si stufi e si inizi a bombare sua madre la milfona Marin. Aria si rifugia in Ezra, che a sua volta si rifugia sul divano. Emily si butta sull’ennesima ragazza di turno, preferibilmente bionda. E Spencer si dà alla droga e punta progressivamente a tornare sudicia. Insomma, puntate una più divertenti dell’altra.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Una cosa splendida è che ci sono state quasi tutte le madri di Rosewood: Ashley, Piper, LA SIGNORA PAM DOPO MILLE ANNI E’ FINALMENTE INSIEME A NOI OMMIODDIOCHEEMOZIONEFURIBONDACHEHOOOOO, ma ovviamente Marlene non ha voluto regalarci tutte le madri insieme e non ha fatto comparire Peter Hastings, che gli amici – e una Marita – chiamano Pietro. Ci accontentiamo lo stesso dai.

Ma andiamo nello specifico con i nostri classici RVM.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Partiamo proprio dall’ospedale.
Buio pesto. Silenzio di tomba.
Un’oscura presenza contempla il da farsi.

La giovane Sara Harvey, nota alla simpatica cittadina di Taroccowood per essere la versione poraccia della nostra Ali, s’ingrazia subito Emily e il suo ormone ballerino. Vuole dirti qualcosa ma non lo fa. Appare assolutamente infida come la Alison dei tempi addietro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nello stesso momento Tobia trova Andrew e si comporta in maniera eccessivamente violenta.

Per fortuna viene interrotto dal nuovo poliziotto: Lorenzo.

Alison nel frattempo prova a chiedere a suo padre chi sia questo benedetto Charles DiLaurentis di cui i tabloid mondiali stanno parlando dalla #bigAreveal. Ma Ken dimostra di essere un uomo molto astuto.

Le ragazze intanto continuano a farfugliare scemenze sul fatto che Andrew sia –A.

E Aria è fermamente intenzionata a dare la colpa all’uomo, tanto da andare con sua madre Piper e testimoniare il falso. Non ho fatto meme con Aria, non so perché, non m’ispirava. Dico solo che con quel taglio di capelli è davvero davvero bellina.

Spencer torna a casa e finalmente la rivediamo insieme a sua Padre.

lo so che non aspettavate altro.

  Hanna intanto crede di essere Miley Cyrus e decide di demolire camera sua, neanche per riarredarla ma per vivere proprio tra il sudicio e le macerie. Un po’ come Spencer tra qualche puntata dopo che sarà presa dalle anfetamine. Qui il povero Caleb e la povera Signora Marin vengono trattati male. Anche se un po’ le sue ragioni sono comprensibili.

Alison in città è molto più bulla del solito.

E fa la conoscenza del più odiato dalle Emison: Lorenzo.

Quel che ci lascia perplessi in tutta questa scena è la tensione tra Ali e Toby. I due si lanciano profondi ed enigmatici sguardi di disprezzo.

Sì, Marlene può benissimo trollarci come al solito ma sono fermamente convinto che Charles non sia un DiLaurentis ma un Cavanaugh. C.Cavanaugh è TOBIA.

Vabbè continuiamo.

EMILY PARTE DI CERVELLA.
NON SA CHE FARE. SI ANNOIA.
SI SENTE IMPOTENTE. VUOLE ESSERE COME SUA MADRE.
VUOLE SAPERSI DIFENDERE DA SOLA.
E vi regalo quindi un rvm Musical per l’occasione

*musiche di Mulan – Farò di te un uomo. Dirige l’orchestra il maestro Peppe Vessicchio*

    
La realtà però è un’altra:

Giustamente Pam chiede alla figlia perché sia così turbata e fa l’errore più grande che potesse mai commettere. Nomina PAIGE.

Per poi però pentirsene subito.

Pericolo scampato. Per adesso.

Aria – nominiamola un po’ altrimenti ci rimane male – rivede Fitz, il quale è molto sollevato di potersi finalmente riposare.

Emily continua a fare l’intraprendente con la pistola suscitando l’ira de La Signora Pam che, arriva ai suoi massimi livelli di arrabbiatura

Notare la faccia di Emily sconvolta per il rimprovero. La giovane Fields prova a spiegare il suo malessere…

 
Non tutti riescono a far arrabbiare la Signora Pam che, nonostante abbia una figlia così indisponente, riesce ad accogliere piccole vagabonde simil Alison che stalkerano Emily.

In casa Marin la situazione è più tranquilla: Hanna si calma e riesce ad addormentarsi sebbene ci sia sempre incombente presenza di sua madre.

 

In questa puntata però più che mai abbiamo amato le dinamiche di casa Fields, con Emily ancora al poligono di tiro ma con una scena estremamente commovente.

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma.

Le nostre Liars pian piano si riprenderanno e proveranno a capire chi sia realmente Charles (ormai mancano 8 episodi e poi tutto sarà rivelato). Non capisco bene cosa c’entra Sara Harvey ma l’unica cosa sicura è che è infida. Tanto infida. Alison e Lorenzo daranno vita al ringo people se tutto va bene ed Emily ripiegherà probabilmente su Sara… anche se il ritorno di Paige è imminente quanto preoccupante.

Ci sentiamo prossima settimana – anche se per cause di forza maggiore (me ne vo in vacanzahhh) non ci sarà il danicommento, ma m’inventerò qualcosa per non lasciarvi soli – sempre sui soliti schermi.

vi saluto con l’ultimo “lieto” fine dell’episodio.
RVM, GRAZIE.

   

Pretty Little Humor

Zigulìmente vostro,
Dani