Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 5×25 – Danicommento PART 2

daninseries | Marzo 26, 2015

Siete pronti? Siete carichi? Perché in quest’ultimo danicommento della quinta stagione di Pretty Little Liars scopriremo la vera rivelazione dell’anno: […]

Siete pronti? Siete carichi? Perché in quest’ultimo danicommento della quinta stagione di Pretty Little Liars scopriremo la vera rivelazione dell’anno: La #BigPadreReveal. Twitter è intasato di hashtag per il grande evento, la stessa Marlene mi ha telefonato per avere spoiler, Valerio Scanu ha obbligato i vertici Mediaset a far finire l’Isola dei Famosi una settimana prima per leggere questo danicommento e adesso tutto avrà un senso. Prima di proseguire ricordo che questa è la seconda parte del commento sul season finale, se non avete letto la prima la trovate, anche perché sennò poi non capite ‘na cippa>>> QUI. Abbiamo lasciato Veronica e Pietro alla porta del rifugio clandestino di Caleb e Toby per le notti di passione. La Padre sa tutto di –A e non permetterà che Spensier venga maltrattata senza il suo consenso. La stessa Marlene non ha affermato a caso che la storyline di Charles verrà risolta nei primi dieci episodi della sesta stagione, la Padre ci metterà una manciata di puntate a trovarlo, ghermirlo e nel buio incatenarlo. Dopo che Ezra ha tirato un pugno al muro perché faceva figo,

  Vossignoria inizia il suo piano per la liberazione della figlia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

  Ma qualcosa non quadra…

  Nel frattempo le Liars hanno disattivato la corrente e il sistema di sicurezza grazie ad Aria che si è fotografata il vestito con la macchina che, dinnanzi a cotanto orrore, è esplosa autodistruggendosi. Tutte scappano, terrorizzate, Spencer però riesce a trovare il tempo di entrare nella camera dei segreti di Charles e di mettersi a vedere il video con Gessega Pazza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

  E partiamo quindi con la prima teoria della giornata. Ma, attenzione attenzione, dato che non ci facciamo mancare niente, abbiamo anche il nostro opinionista Frà Gullo in studio. Chi è Frà Gullo? Niente meno che la Roberta Bruzzone di Rosewood. Il più grande esperto di omicidi di Pretty Little Liars. E sarà qui con noi per commentare le mie personali teorie. Teoria number one:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
  • Gianni DiLaurentis – mia vecchissima teoria, ho azzeccato tutto tranne che in America Gianni è Charles: Tutto si basa su mamma Gessega che è pazza. Talmente pazza che quando ha sfornato due gemellini, Jason e Charles, volendo a tutti i costi una femmina, ha iniziato a vestire Charles da bambina. Il pupo è cresciuto disturbato, credendo di essere la donna di casa, ma quando è nata Alison tutto è cambiato. Gessega aveva la sua bambina. Charles non era più la bambina di casa (nonostante, come abbiamo visto nel flashback natalizio, continuava a comprare due vestitini da bambina di nascosto) e pertanto ha dato di matto, accoltellando Alison e finendo così al Radley. Tutto ciò che vuole Charles è essere Alison o al massimo prendere il controllo della sua vita divertendosi con i pupazzi. Frà Gullo Judge youAllora, su questa cosa ci avevo riflettuto anche io, perchè comunque abbiamo sempre visto che Jessica è sempre stata un pò folle, quindi potrebbe starci. L’unica cosa è che mi sembra strano che Alison non ricordi un particolare simile, come un’aggressione da parte del fratellino…La mia sensazione è che potrebbe starci, ma con l’aggiunta che Jessica in qualche modo ha fatto sì che tutti a Rosewood credessero poi che lui era morto, in quanto si vergognava ad avere un figlio ormai disturbato, e che lo aveva trasformato lei in quel modo, cosi fa perdere le tracce di quel figlio in qualche modo ma può starci assolutamente

Dall’altra parte della città, Caleb viene convocato in caserma e i coniugi Hastings decidono di rappresentarlo.

Le Liars, intanto, continuano a fuggire e io formulo la mia seconda teoria:

  • Cece Drake è –A: Cece DiLaurentis, all’anagrafe Charles, dopo l’operazione torna a Rosewood e nessuno la riconosce. Per essere sicura che il chirurgo abbia fatto un lavoro perfetto prova a sedurre Jason, il suo gemellino, per poi chiudere improvvisamente la relazione una volta accertatasi di essere irriconoscibile. Cece si lega ad Ali e le due intrattengono il morboso rapporto che ci è stato raccontato da Jessica, che solo dopo ha capito chi era veramente Cece. Questo spiegherebbe perché Jessica ha comprato dei vestiti a Cece nel finale della quarta stagione e anche perché non ha fatto niente quando –A ha accoppato Alison di fronte ai suoi occhi. Non poteva né denunciare né rivelare al mondo di avere un altro figlio. Frà Gullo: Su questa non penso tanto e ti spiego perchè: Cece ha lasciato Jason praticamente il giorno dopo la scomparsa di Alison, e soprattutto quando è tornata nella stagione 3, lei voleva rivederlo, ed era infastidita per non esser stata richiamata da lui…Inoltre, Cece è sempre stata a Rosewood, infatti andava al liceo con Jason, Melissa, Wilden, Garrett, Ian e compagnia bella, dove era anche reginetta del ballo…proprio al ballo di 7 anni prima citato dalle ragazze, e che Charles voleva riproporre, quindi non è apparsa all’improvviso. Cece è nata e cresciuta a Rosewood, per poi trasferirsi quando Ali la fa espellere dall’università.

Intanto Tania Tanner, dopo esser passata a miglior detective di sempre a cretina numero uno, torna ad essere quantomeno decente nel proprio lavoro e trovano i video di –A e di Mona. Vossignoria trova la fattoria dei Campbell ma le ragazze non si trovano lì.

Le Liars riescono ad uscire dalla prigione ma si trovano completamente circondate da una recinzione elettrica. L’inquadratura si sposta e noi vediamo progressivamente che le Liars sono relegate a Cayo Cochino in Honduras, completamente circondate da boschi. Finisce così la quinta, inutile, stagione di Pretty Little Liars che però ci ha regalato un episodio veramente bello. Ed ecco la mia ultima teoria:

  • Nel video che abbiamo visto Jessica dice solo ad uno dei bambini di dare un bacio alla sorellina. Può darsi quindi che quella che aveva in braccio non fosse Alison ma Bethany Young. Charles è il fratello di Bethany, rinchiusa al Radley e morta per colpa di Alison. Dai referti ricordiamo che la stessa Bethany era solita cavalcare in ciabatte insieme a “zia Jessy”, quindi può darsi davvero che Jessica conoscesse sin dalla nascita la bambina. Ed ecco il colpo di scena: Bethany e Charles figli del Signor Young e della signora Marion Cavanough, anch’essa con la figlia Bethany al Radley. Charles diventa quindi Charles Cavanough (il famoso C.Cavanough apparso ben due volte dalla terza stagione fino ad ora), gemello di Toby che – o è morto durante la terza stagione quando Spencer l’ha visto ed è finita al Radley – o è rimasto nell’ombra fino ad adesso. Frà Gullosu quest’ultima potrebbe starci, anche perchè ci hanno spiegato che la morte della madre di Toby è una parte della soluzione del mistero di ‘A’. Senza contare che nella 5×14 ‘A’ mette infatti un coltello della famiglia Cavanaugh nel bosco dietro casa di Mona, come possibile arma del delitto…il problema è che era Jessica che insisteva che Bethany la chiamasse Zia Jessy, e ciò faceva infuriare Bethany…però ci sta eh, Marion secondo me è molto collegata a questa storia perchè intorno alla sua morte c’è troppo mistero

Di sicuro –A non è Andrew, è troppo palese e scontato, non c’entra niente quel bamboccio. Siamo giunti alla fine di questo danicommento e ve l’ho promesso: scopriremo la #BigPadreReveal. Prima però voglio ringraziarvi di tutto l’affetto che mi date ogni settimana. Siete tantissimi, una media di quarantamila, a leggere i miei scleri e avete sempre speso delle belle parole. Leggere i vostri commenti, sapere che vi ho regalato una risata, magari in una settimana difficile o un brutto periodo, è per un’enorme gioia. Grazie per tutto. Stiamo diventando troppo sentimentali, basta. È l’ora della BIG PADRE REVEAL.

Previously on #danicommento

… …


PRESENT DAY

Di quale spiacevole incidente starà parlando? Ci vediamo a Giugno Liars,

Ve amo mucho.

 

 

ZiaCharlinamente vostro, Dani