Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 5×18 – Danicommento

daninseries | Febbraio 5, 2015

Finalmente un episodio decente! Sì, dai, sicuramente migliore degli ultimi. Almeno stavolta nessuno finisce rinchiuso da qualche parte, nessuno trova […]

Finalmente un episodio decente!

Sì, dai, sicuramente migliore degli ultimi. Almeno stavolta nessuno finisce rinchiuso da qualche parte, nessuno trova armi del delitto o prove inconfutabili senza nemmeno guardarle. Diciamo che ci accontentiamo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non che sia successo qualcosa eh.
Anzi, forse questo sarà il danicommento più breve della storia ma non c’è molto da dire.

Avevamo lasciato Hanna e Spencer arrabbiate l’una con l’altra e le vediamo far pace nei primi 5 minuti. Dialogo breve e conciso:
Sei arrabbiata con me?
– Nah, Marlene ci ha fatto discutere solo per riempire 3 minuti dello scorso episodio.

E come se nulla fosse le liars si ritrovano più unite che mai per assistere a dei grandi ritorni:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
  • Il leopardato di Aria
  • Il ritorno di Veronica Hastings
  • Il ritorno del Detective Holbrook
  • Il ritorno di Mike, che nasconde un oscuro segreto

Da qui in poi il nonsense.
Il fratellino apparso in 12 episodi su 130 e passa, starebbe tramando qualcosa di oscuro dopo aver visitato Alison in prigione. Il Detective Holbrook, sospettato dalla qualunque in questi episodi, è solo un poveraccio che finisce con rimanere senza lavoro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Contemporaneamente Emily ripensa alle patate purè mele parole di Talia e preziosi minuti di episodio se ne vanno.

Al bar di Ezra – che è sparito come Toby perché a Marlene piace distruggere coppie ogni tanto – arriva una nuova sfigata ragazza di nome Leslie e si professa amica di Mona per chiedere informazioni e conoscere le sue amiche. Boh. Un’altra Shana. Chi è Shana?

Poi c’è il vagabondo Jonny che deve costruire marchingegni per Ezra al modico prezzo di 200 dollari. Spencer è incuriosita da questo poveraccio – d’altronde ha una passione non indifferente per i casi umani – e con lo sguardo perplesso passa tutto il pomeriggio a cercare di capire cosa sarebbe uscito fuori, e nel mentre vediamo che Jonny casualmente scrive i suoi appunti su un volantino con Alison. Ecco il ventordicesimo sospettato.

 

Il più sospetto della settimana tuttavia è Mike perché ruba caramelle ai ricchi per darle ai poveri. Aria prova ad avere un contatto col fratello ma riceve soltanto parole sgarbate. Fosse stato il mio di fratello l’avrei riempito di mazzate dalla mattina alla sera. Il tutto è qualcosa di assolutamente incomprensibile. Già il fatto che due adolescenti siano lasciati in balia di loro stessi senza nessun genitore è assurdo, se poi se aggiungi che un quindicenne possa andare in prigione così liberamente senza che nessuno gli chieda niente rimango ancor più senza parole.

Vabè.

Mike incontra Leslie e nota il libro di Mona – dove Hanna trova la cassettina di Bethany Young – e dopo aver dato di matto, se ne va a far il piacione.

 

Dai su, quel “ehi” è un chiaro tentativo di approccio, in realtà voleva dire

Ci fanno sembrare Mike come chissà quale assassino, ma il suo segreto sarà semplicemente che, come i Minions, ama immensamente la Banana. Il piccolo Montgomery considerava Mona come una grandissima amica ma lei aveva scoperto documentando il tutto, Alison pure perché Alison sa sempre gli affari di tutti, e lui non vuole semplicemente farlo sapere ad Aria. Guarda Marlene, ti ho scritto una trama molto più carina delle tue ultime stagioni, prendi ad esempio e metti qualche maschio gaio e smettila di inserire lesbiche a casaccio.

Parlando della cassettina audio, è l’astutissima Hanna a trovarla e ancora non ci credo che sia riuscita ad ascoltarla senza -A a rubargliela. Sentiamo Bethany Young inveire contro Alison e questo prova che la conosceva, ma anche Bethany non sembra un angioletto. Lì per lì ho pensato ad una cosa: e se Leslie fosse Bethany Young?

Nah. Ma figurati. Rispedite a casa questa comparsa, grazie.

Dopo esser stata da Caleb, la Marin torna a casa ma viene fermata in mezzo alla strada dall’ex Detective Holbrook. Qui capiamo che l’uomo è stato solo una pedina di Alison (più probabilmente di –A), se la prende con Hanna strattonandola e lei di rimando gli tira una sprangata nel muso. Ho letto tanti commenti di persone che son rimaste “spaventate” – per quanto ci si possa spaventare da Pretty Little Liars – io personalmente ho visto un’alta carica sessuale. Se al posto di Hanna ci fosse stata sua madre Holbrook non sarebbe più tanto arrabbiato.

Parlando di Emily che posso dire.. Ha passato una puntata a fissare Talia e ha utilizzato la cupolona microfonata che emette vibrazioni in stile wakie talkie costruita dal vagabondo per confessare i propri sentimenti. Ah sì, piccola parentesi, il barbone che vive nel giardino degli Hastings è un super scienziato. Ha costruito quell’aggeggio per 200 dollari quando solo il microfono ne costava 150. Tornando ad Emily, abbiamo la sua più bella dichiarazione mai fatta ad una donna (mi spiace Paige).

E le due finiscono con limonare.

Ho lasciato Spencer per ultima perché il ritorno della Padre mi ha dato una gioia immensa. Tutto quel che ho scritto sopra è stato un preambolo per arrivare a questo momento. Perché, diciamocelo, l’episodio era da 3, il ritorno della Padre da 10.

E finalmente torniamo a mandare gli RVM per spiegare cosa veramente è successo:

Piacevoli, ma neanche più di tanto, sono stati i flashback con Mona e mi vorrei soffermare su alcune parole usate:

Qui stiamo ripercorrendo esattamente la stessa trama del libro. #justsaying

Vi do appuntamento per la prossima settimana, vi ricordo che l’ASTAG con coi seguirmi è #daninseries e vi esorto a diventare fan anche di Pretty Little Humor, la mia pagina umoristica gestita da noi di Daninseries su Pretty Little Liars. Per darvi un incentivo, ecco il tentativo di chiarimento di Spensier dopo il litigio.


Astaggamente vostro,
Dani