Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 5×15 – Danicommento

daninseries | Gennaio 15, 2015

Com’è brava Marlene a titolare gli episodi, nessuno mai. Il quindicesimo episodio di Pretty Little Liars s’intitola niente meno che […]

Com’è brava Marlene a titolare gli episodi, nessuno mai. Il quindicesimo episodio di Pretty Little Liars s’intitola niente meno che Fresh Meat, ovvero Carne Fresca. Un episodio ai limiti dell’assurdo dove –A potrebbe benissimo andare in pensione, tanto le Liars pensano da sole a come complicarsi la vita. Anche oggi voglio partire da ciò che ho capito da questo episodio, ovvero:

  • Tira più un pelo di Jason che un carro di Ted.
  • Marlene ogni settimana mette bigliettini coi nomi di personaggi in una ciotola per poi estrarre strane coppie.
  • La Signora Pam è stata nominata in 37 minuti di episodio.

Ma andiamo per gradi e partiamo da Tobia poliziotto improvvisato. Tutto inizia quando il giovane Cavanough trova un coltello insanguinato proveniente dal suo capanno. Furbamente lo lascia per terra senza raccoglierlo e va a chiedere consiglio a Spencer e Caleb sul da farsi. Entrambi dicono che sia meglio distruggerlo perché potrebbero esserci le impronte di chiunque e potrebbe essere una trappola ma credendo di essere davvero un poliziotto vuole consegnarlo alla polizia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tutti promettono di non toccare niente e puntualmente tutti infrangono la promessa col risultato che l’arma del delitto finisce distrutta, Caleb si fa una bella sauna, Spencer e Toby litigano. Sinceramente la discussione Spoby non mi ha fatto né caldo né freddo. Anzi, dirò una cosa che vi turberà molto ma mi piacerebbe vedere Spencer e Caleb insieme. Anche la prossima settimana avranno momenti insieme. Dai sì, shippo gli SPALEB. Potrei rimangiare quello che ho detto solo per la povera Hanna che in questo episodio è entrata per sbaglio nel set di Non Aprite Quella Porta. Una delle scene più inutili della puntata. Un momento prima la Marin era tranquilla al college

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Un momento dopo, sempre vestita da Sandy di Greese, si ritrova tra macellai e bambini inquietanti. Boh. Questo è stato lo spazio dedicato ad Hanna in questo episodio. Parliamo di un’altra che si complica la vita da sola, che mai come questa settimana è stata più fastidiosa dei cenci che si mette addosso. Logorroica e paranoica per il college di ‘staceppa, scopre che forse è per via di Jackie Molina (CHIIII???) che non ha ricevuto ancora risposte. Decide quindi di scrivere una personalissima lettera all’ex di Fitz, chiedendo l’aiuto della sua best best best friend della settimana

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

  Il risultato è catastrofico, Aria scrive in soldoni “ho perso tempo dietro ad un divano”. E ovviamente finisce per essere ricattata da –A. Creiamo storyline inutili per occupare altre 3 puntate, insomma. Emily invece è stata decisamente la migliore – e questo fa capire che episodio de mmmerda è stato. L’ingrata si lamenta che sua madre, l’illustrissima beneamata filantropa Signora Pam, non le fa accedere al suo fondo fiduciario – giustamente – e che quindi non ha soldi per andare a trovare Paige – ma chissenefrega – pertanto decide di chiedere a Fitz l’incarico di cuoca per l’inaugurazione della sua libreria-bar-locale.

Tralasciando che ho perso il passaggio dove Fitz da professore ha deciso di diventare un bibliotecario, c’è stato qualcosa di Emily che ho amato alla follia. Più che cresce più che tenta di somigliare a sua madre e con gli occhi pieni di speranza prova a cucinare le più buone ricette di Rosewood

Ma Fitz è preoccupato ed è per questo motivo che assume Talia (che si legge Tàlia e non Talìa come continuo a dire io).

Tra le due c’è una tensione sessuale non indifferente, tempo due puntate e sentiremo tanti Falalalala. Ovviamente Marlene vuole far passare un bel messaggio a livello sociale con l’ingresso di Talia: Finalmente un personaggio lesbo che non fa parte della squadra di nuoto. E concludiamo con il ritorno di Ashley Marin, che lavora ancora per Jessica DiLaurentis anche se nessuno ha mai capito che lavoro sia. Io sapevo che la Gessega organizzava eventi inutili al fine di apparire alle spalle di Spencer, invece come nelle migliori aziende appare anche un ufficio con tanto di scartoffie. Boh. E Jason, che prima era un disoccupato, poi un arredatore d’interni, poi un drogato, ora è a capo di qualunque cosa stiano facendo. E finché lavorava insieme ad un’instabile donna di mezza età, tutto era semplice.. ma di fronte alla carne giovane la situazione va fuori controllo. L’esemplare di Marin fiuta la preda:

  Ma preferisce usare la tattica del passo indietro e comunica a Jason che sta mandando a giro altri curricula (quando ha pregato in ginocchio la Gessega per questo lavoro perché nessuno voleva assumerla). Allora il DiLaurentis fa la sua proposta:

  E il gioco è fatto. Nel frattempo Alison tenta invano di parlare col fratello.

  Ma nessuno si metterà tra Ashley e il suo bottino. Ecco che si fa sera. Luci soffuse, capelli al vento. Ashley invita Jason a cena e parte con le sue raffinate tattiche di seduzione.

Parte il sax di Beautiful e BOOOOM Ecco cos’è successo nel dettaglio:

Cosa ne penso di tutto questo?

Ma allo stesso tempo Ashley è un idolo, e io sono sconvolto. Nel prossimo episodio vedremo Hanna dire alla madre: Ma il pastore Ted? E lei risponderà semplicemente

In tutto questo Alison è quella che sta messa meglio di tutti. Menzione d’onore al nuovo personaggio introdotto come un vagabondo (prevedo inciuci in casa Hastings):

e io concludo con LA TEORIA DEL SECOLO:

-A è Jason che non è Jason. – il vero Jason è morto nella (credo fosse) terza stagione quando scappò dopo che avevano provato ad ammazzarlo in ascensore. E lui da quel momento ha preso il suo posto. – Il gemello di Jason, Gianni, è sempre stato un bambino disturbato cresciuto da una madre pazza che lo vestiva da bambina (ecco il motivo dei due vestiti gialli). Tentò di uccidere Alison perché era lui la donna di casa ma poi fu mandato al Radley. – Jessica ha visto che suo figlio aveva accoppato Ali ma non ha osato far niente a riguardo perché sangue del suo sangue. – Cece Drake, che aveva una storia con Jason, ha scoperto tutto e ha capito che Jason non è Jason, per questo tenta di aiutare Alison. – Gianni DiLaurentis è anche fratello di Spencer e per questo ce l’ha anche con lei in particolar modo.

O ditemi che non è la cosa più coerente che abbiate mai sentito in Pretty Little Liars? Sarebbe bellissimo.

Ci sentiamo la prossima settimana

Milfosamente vostro, Dani