Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 5×12 – Fatal Danicommento

daninseries | Agosto 27, 2014

Ma la facciamo una pazzia? DANICOMMENTO A SORPRESA. Sono emotivamente distrutto da tutto quello che è successo, e non mi […]

Ma la facciamo una pazzia?
DANICOMMENTO A SORPRESA.

Sono emotivamente distrutto da tutto quello che è successo, e non mi capacito di come la Marlenona possa uscire di casa senza che nessuno le lanci pomodori. C’è da dire però che questo episodio mi è piaciuto.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Un episodio che inizia nel bel mezzo dell’azione, di quello che tutti sapevamo e aspettavamo: la morte di un personaggio. Hanna piange, Aria ed Ezra si abbracciano pubblicamente senza ricordare che nessuno dovrebbe vederli insieme, perché lui ha 30 anni, lei 12 ma si veste come una zia cinquantenne. Tutti sono sconvolti e nel momento esatto in cui arriva la polizia per dire cosa è successo appare la schermata nera “36 ORE PRIMA”.pll

 

Cosa succede 36 ore prima?
Scopriamo che Mona non abita in una comunità di recupero ma ha una casa arredata anche in maniera un po’ kitsch e, soprattutto, ha una madrepll

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

Il suo nome è Leona Vanderwaal, apparentemente premurosa, e chiama la figlia per una visita inaspettata. Le quattro Liars sono lì, in quei 4 metri di set che Marlene ha dovuto far costruire in 3 giorni da operai abusivi sottopagati, a chiedere l’aiuto di Psycho Mona. Alison è il problema, Alison è alla stazione di polizia, Alison sta per incastrarle.pll

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

Mentre Mona accetta di aiutare le ragazze per mettere fine una volta per tutte alla tirannia di A-Dilaurentis, ci salta all’occhio che c’è un legame molto particolare tra la madre di Mona e un altro personaggio..pll

Che dolci queste mamme che non maltrattano i propri figli <3pll

Mona indice una riunione straordinaria con i fenomeni da circo di Rosewood, ma dato che sono in corso le riprese di American Horror Story Freak Show, sono tutti occupati e le danno buca – ad eccezione di Cyndi e Mindy, o come minchia si chiamano, che adesso fanno da cani da guarda ad Alison dopo essere state appellate per anni, ricordiamolo, come le LESBIATE, lesbiche ritardate.
Solo il caro Lucas dalla dubbia sessualità è sempre pronto ad aiutare Mona e così, coi loro elaboratissimi marchingegni, rubano le registrazioni dall’archivio di video mediaset della polizia e assistono al video della macchina della verità di Alison. Macchina della verità attendibilissima.pllpllpll

 

Da tutto questo ne risulta che Ali vuole incolpare Spensier e che presto arriverà un mandato, ma si scopre anche che al Radley potrebbero esserci le prove di un possibile collegamento tra Ali e Bethany Young. Tutte in missione, go!

Prima però, dato che ci son da riempire 40 minuti di puntata, Marlene aggiunge qualche scena trash random: IL NATALE A ROSEWOOD.
Poiché  le ragazze non hanno nulla da fare e nessun assassino a cui pensare, arredano allegramente casa Fields con addobbi natalizi (tranne Aria ed Ezra che fanno i soliti loffi e farciscono il tacchino per il ringraziamento). Vediamo una Emily felice, entusiasta, che per una volta in cinque stagioni abbandona quell’espressione da cane bastonato per saltellare tutta pimpante tra una decorazione e l’altra, e se ci pensate è alquanto inquietante che a renderla di buon umore siano proprio un paio di palle. […] ormai l’ho scritto ma non lo cancello ahaha. E mentre Paige si mimetizza col pupazzo di neve e Caleb fa il piacione guardando le bocce della Fields, assistiamo all’apice dell’apice dell’apice del trash blasfemo:pll

Perché, Marlene?

Terminato questo siparietto natalizio, gli agenti speciali tornano in azione. Mona e Spence sono infiltrate al Radley, Hanna e Caleb fanno gli appostamenti, Aria come aiutante interna e ad Emily hanno detto “stai a casa così non fai danni”. E invece i danni li fa.
Una sola cosa doveva fare, distrarre Alison, e al primo sms va in panico e si inventa la cavolata delle cavolate “è mia madre, è andata a fare shopping all’ultimo minuto”.

E giustamente Alison la sgama:pll

 

Nonostante l’apparente minaccia di essere intralciati dal Detective Orbo, tornato più scemo che mai, le ragazze riescono a portare a casa le registrazioni e scopriamo finalmente il collegamento tra Bethany e la famiglia DiLaurentis: JESSICA SE LA FACEVA COL PADRE DI BETHANY YOUNG!

no, quello è Paul Young di Desperate Housewives.
Dove peraltro la Jessica se la faceva con Tom Scavo in quella serie.
pll
Sto divagando.

Insomma, le preziosissime registrazioni del Radley rivelano che la zia Jessy, oltre che pazza, era pure troia. Sono senza parole. O sei pazza o sei troia. Bah.

Stiamo arrivando alla fine.
E dato che la giornata non è stata intensa, aggiungiamo un incidente stradale, così, a gratis.
Toby al telefono con Spencer viene travolto da un pick up (con alla guida probabilmente la nostra Veronicasaur). Ma vogliamo parlare di Toby con quella divisa?pll

Ecco non parliamone.

La puntata finisce con Spencer arrestata dalla polizia.
Mona che chiama Aria dicendole di avere le prove che Ali è A.
Qualcuno con dei capelli biondi (anche se sembrava palesemente una parrucca) uccide Mona, spargendo il suo sangue per tutta la casa e portandosi via il corpo, che vediamo nell’ultima sequenza della puntata. E così finisce questa prima parte di metà stagione. Con le Liars che piangono ed Alison che se la ride in un angolo, BASTARDA come sempre.

Prima di chiederci cosa succederà ora, voglio un attimo pensare a “Mona è davvero morta?”. Su internet tempo fa ho letto una teoria, 99.9% di Frà Gullo, che diceva che Mona avrebbe simulato la sua morte. Se vi ricordate, infatti, qualche puntata fa abbiamo visto la Vanderwaal svenire a terra ed è stato inquadrato sul suo braccio un cerotto, simile a quelli applicati per le trasfusioni di sangue. Che Mona stesse collezionando il suo sangue per simulare una morte? È quello che ho pensato subito ma vedendo il corpo dentro il bagagliaio mi sono ricreduto. Poi ho riguardato la faccia di Mona morta, ho iniziato a pensare “ma è una bambola?” poi “forse è sotto sedativo”, poi “no è una bambola”, poi “ma quella è davvero Mona?” Marlene mi manda in trip il cervello.

Cosa succederà ora non lo sappiamo.
Spencer è stata arrestata, e anche qui mi chiedo: perché tutto questo accanimento nei confronti di Spencer? Che A sia la Padre che vuole punire la figlia?

Per fare un bilancio brevissimo di questa quinta stagione dirò semplicemente che:

Spencer: ho amato come sei stata maltrattata.
Hanna: ho amato come ti sei ribellata.
Aria: ho amato come ti sei leopardata.
Emily: ciao.

E tu Alison.
Sei tornata e ti ho pure difesa, a tratti apprezzata.. ma certe persone non cambiano. Neanche se rimangono sole capiscono la lezione, trovano dei surrogati a cui aggrapparsi, per sopravvivere. Così hai fatto con quelle quattro sfigate che sono apparse a ufo durante l’episodio, così hai fatto con le gemelle lesbiate. Sei un parassita Alison Lauren DiLaurentis.

A meno che quella sia Alison ….

Non sto capendo più nulla e mi mancherà tantissimo non commentare più con voi fino a Dicembre per la puntata di Natale, con la Signora Pam che va a distribuire doni per tutta Rosewood e con Veronica Hastings a rubarli per dispetto.pll

Ho tante sorprese per ingannare il tempo e dal 30 settembre si riparte con il danicommento di Once Upon a Time, quindi se non lo guardate avete un mese per rimettervi in pari!!!

Come omaggio alla nostra Mona che in questi anni ci ha fatto divertire, irritare, tirare un sospiro di sollievo quando la trama diventava pensante.. dedico il mio saluto finale.

Siete i migliori lettori che possa desiderare, vi loviùù tutti.

Monamente vostro,
Dani