Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 4×18 – DANiCOMMENTO

daninseries | Febbraio 6, 2014

È successo tutto ed è successo niente. Questa seconda metà della quarta stagione sta regalando episodi dinamici, simpatici e con […]

È successo tutto ed è successo niente.

Questa seconda metà della quarta stagione sta regalando episodi dinamici, simpatici e con una trama. Sì oggi mi è presa bene, e ho anche deciso di smettere di mandare tweet minatori a Marlene King per farmi rivedere la cara Signora Pam. Tempo al tempo, disse un grande saggio (credo Grande Puffo).

Questa diciottesima puntata si apre alla io telefono azzurro, con Alison che chiede a Shana Who di aiutarla a riprendersi dei soldi, nascosti in un quadro in casa della psicolabilissima Gessega. Sappiamo, però, che Shana è solo un intermediario – leggasi inutile essere – e quindi ha bisogno di qualcuno per fare il lavoro sporco… ma dove trovare questo qualcuno dalla mente così poco sveglia, da poter essere manipolato in quattro e quattr’otto? Ed ecco che entra in gioco Emily, che se fosse un colore sarebbe il grigio, se fosse un animale sarebbe una tartagura, se fosse un personaggio storico sarebbe Barbara Palombelli. La botta de vita Emily Fields. Non fa niente tutto il giorno, ma appena le nomini Alison, subito s’appresta a trasformarsi in Charlie’s Angels, e così entra in casa della Signora D con la scusa di aver perso l’orecchino di perla della mamma. Come se la Signora Pam potesse permettersi un orecchino di perla. Prontamente prende i cinquemila dollari presenti nel quadro sopracitato, e se la svigna, con una conclusiva frase della Jessica che riporto: “così tua madre non dovrà mai scoprirlo.” Quella donna mi mette i brividi.
Ps. quadro raffigurante le GEMELLE. Vabbè.
Se la passa sicuramente meglio Hanna, che per due puntate di seguito fa la gatta morta col Tenente Colombo, anche se, diversamente da sua madre, subito, non la dà.
L’estemporanea abilità di questa settimana è l’acuta osservazione, e la piccola Marin nota che in Spencer qualcosa non va perché è agitata senza bere neanche caffè. I capelli sudici e le occhiaie non davano nell’occhio, invece. Decide di diventare l’ancora personale di Spenciah, non mollandola un secondo, litigandoci in mezzo alla strada, e facendo gli appostamenti con Emily, la quale a sua volta sperava di concludere con una sveltina in macchina.
Dal canto suo la Hastings è messa davvero male, anche se ha tutta la mia ammirazione visto che è il quarto anno a smascherare l’A di turno. Spence indaga giorno e notte, senza neanche accorgersi del tempo. E in tutto questo mi chiedo: ma la doccia se la fa almeno dov’è Toby?? Lo avevamo lasciato dal parrucchiere ma due settimane è un po’ troppo tempo. Io sono andato ieri a tagliarmi i capelli, e non l’ho incontrato. Non posso credere di averlo scritto, e di continuare senza cancellare!!! Precisiamo che non sono pazzo ma che il danicommento lo scrivo tutto d’un fiato senza tornare indietro con un alquanto discutibile flusso di coscienza. Tornando alla nostra detective Spenciah, ormai è a un passo dal trovare tutte le prove che le servono, decide così di rivolgersi alla spacciatrice di turno, che gliele fa pagare la bellezza di cinquanta dollari. E a quella chi gliele dà le pillole?
Ha un piccolo scontro con Fitz, e questo la porta ancora di più ad indagare. E digitando Ravenswood-Mr Fitz su google, scopre una notizia davvero sconvolgente:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Infine, con Hanna, arriva all’appartamento di Ezra, ma prontamente se ne va fingendo che sia assurdo indagare su Fitz, vedendo una telecamera nascosta. Go Spenciah, go.

E finiamo con Aria, o meglio con Fitz, perché la piccola Monty se una settimana è furba, quella dopo è la peggio tonta. È inutile sparare sulla croce rossa. Apprezziamo che abbia riciclato i suoi pantaloni leopardati per realizzare una bella borsa.

È Ezra la sopresa della settimana:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
  • ha un fotografo privato
  •  duecento telecamere piazzate in tutta Rosewood
  •  nella cantina del suo cottage lavora come centralinista di teletu

Un genio. E tutta la storia dei ceci e di convincere Aria a farsi un’ora di macchina solo per una scatoletta di ceci?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A proposito del fotografo misterioso apparso in puntata, sono arrivate numerose ipotesi e alcuni tweet, che riporto prontamente. Mi avete fatto piegare in due!

La puntata è stata davvero tanto carina, SHE (Spencer, Hanna, Emily) sono quasi convinte finalmente che sia Fitz, l’unica ancora a non averlo capito è Aria, e giustamente cercano il 100% delle prove.
Shana viene sedata e invitata a levarsi dalle balle, e lascia Ali, triste, senza un soldo, che sale sul 35, direzione San Piero a Ponti.

La prossima settimana ci sarà l’episodio in bianco e nero, non ho ben capito se sarà utile per capire qualcosa oppure fine a se stesso. Solo il tempo ce lo dirà.

Vi lascio anche per questa settimana, ma con un po’ di novità:
Domani vi darò la più grande esclusiva sulla Signora Pam. Vi mostrerò che fine ha fatto e qual è ora la moda del momento. Sarà qualcosa di sensazionale.

Vi invito a seguirmi sempre su Facebook e Twitter (E twittare #daninseries così che possa mettere i tweet nel commento come oggi) ma vi presento anche la mia nuova pagina DANinWEB. Dove commenteremo tutto: gossip, film, programmi tv! TUTTO, insieme!
Vi ricordo che potete rimanere aggiornati tramite fb e twitter.

Sperando che mi seguirete,
barattolodiceciamente vostro,
Dani.