Persuasione film Netflix trama quando esce streaming cast dakota johnson

Persuasione film Netflix: trama, quando esce in streaming e cast

Il romanzo di Jane Austen Persuasione avrà un nuovo adattamento più moderno

Dakota Johnson protagonista del nuovo film di Netflix Persuasione, basato sull’omonimo romanzo di Jane Austen: trama, cast, quando esce in streaming.

Quando esce il film Persuasione

Prima di addentrarci nella trama, cerchiamo di capire quando esce su Netflix il film Persuasione. Sfortunatamente il progetto è stato annunciato solo di recente, di conseguenza è presto per avere già una data di uscita. Non sappiamo nemmeno per quando è previsto l’inizio delle riprese. Al momento il titolo sta prendendo forma, con la scelta del cast. Non appena emergeranno ulteriori informazioni, non esiteremo ad aggiornarvi.

Persuasione film Netflix trama

La pellicola in questione si basa sul noto romanzo di Jane Austen, Persuasione, l’ultima opera completa scritta dall’autrice poco prima che la malattia che l’ha portata via si aggravasse. Negli anni la storia è stata adattata più di una volta.

Nel 1995 è uscito il film di Roger Michell, mentre dodici anni dopo è stata realizzata una versione per la TV, andata in onda su ITV, diretta da Adrian Shergold. In questi due casi abbiamo a che fare con due adattamenti veri e propri, senza stravolgimenti particolari.

Il film di Netflix su Persuasione, invece, propone una storia più moderna, nonostante sia ugualmente legata a quanto scritto da Jane Austen. La protagonista è sempre Anne Elliot, che in questo caso, però, è una donna anticonformista e con uno spirito decisamente moderno. Vive con la sua famiglia snob, sull’orlo della bancarotta.

Quando si ripresenta nella sua vita Frederick Wentworth, pretendente che un tempo era stata persuasa a rifiutare, Anne si trova a dover prendere una decisione: lasciarsi alle spalle il passato oppure ascoltare il suo cuore quando si tratta di seconde possibilità. Questo è tutto ciò che al momento sappiamo sulla trama del film Netflix Persuasione.

Cast, attori e personaggi

Il ruolo della protagonista è stato affidato a Dakota Johnson, nota per aver recitato in Cinquanta Sfumature. L’attrice interpreta Anne Elliot. Al cast del film Netflix Persuasione si è poi aggiunto Henry Golding (Last Christmas), che però non vestirà i panni dell’interesse amoroso, ovvero Frederick Wentworth, parte attualmente ancora vacante.

La star di Crazy & Rich porterà in scena il cugino della protagonista, William Elliot. Nei prossimi mesi dovremmo scoprire quali altri attori prenderanno parte al progetto e che personaggi interpreteranno.

Il film è una produzione Netflix e MRC Film. La regia è stata affidata a Carrie Cracknell, mentre Ron Bass e Alice Victoria Winslow si sono occupati di adattare la storia di Jane Austen.

Persuasione streaming su Netflix

Come detto, abbiamo a che fare con un contenuto originale di Netflix. Di conseguenza, l’unica possibilità di vedere il film Persuasione è data proprio dallo streaming. Alle 9 del mattino del giorno che la piattaforma sceglierà, gli interessanti troveranno il titolo nel catalogo.

Ovviamente, per potervi accedere è necessario un abbonamento al servizio. Netflix mette a disposizione tre piani diversi a seconda delle necessità degli utenti. Sfortunatamente il mese di prova gratuito non è più garantito.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare