Chi è Pepe Barroso Silva: età, carriera da calciatore, modello e attore, film e serie TV fino a Love Me Love Me su Prime Video, in cui interpreta James Hunter.
Quando e dove è nato Pepe Barroso Silva: età, origini e altezza
Pepe Barroso Silva è uno dei nuovi volti internazionali più interessanti del cinema romantico e young adult. Il grande pubblico lo sta scoprendo grazie al film Love Me Love Me, distribuito in esclusiva su Prime Video, dove interpreta James Hunter, protagonista maschile complesso e tormentato della storia.
Dietro il suo successo sullo schermo c’è un percorso atipico che passa dallo sport professionistico alla moda, fino alla recitazione internazionale.
L’attore è nato il 17 luglio 1996 a Madrid, in Spagna. Ha quindi 29 anni. Il suo nome completo è José Barroso Silva, ed è spesso chiamato Pepe Barroso Jr. per distinguerlo dal padre.
Per quanto riguarda l’altezza, l’attore è alto circa 1,88 metri, caratteristica che ha contribuito sia alla sua carriera sportiva sia a quella da modello. È cresciuto a Madrid in una famiglia molto unita: i genitori sono José Barroso e Mónica Silva, e ha due fratelli più piccoli, Jaime e Felipe.
Dalla carriera da calciatore all’università negli Stati Uniti
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrima di diventare attore, Pepe Barroso Silva ha avuto una promettente carriera calcistica. Da bambino ha giocato nelle giovanili dell’Atlético Madrid, distinguendosi come portiere e venendo nominato miglior portiere giovanile nel 2011 e nel 2012.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A 18 anni si trasferisce negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio sportiva, iscrivendosi all’University of California Los Angeles (UCLA), dove studia gestione aziendale e relazioni internazionali e continua a giocare a calcio a livello universitario.
Nel 2015 disputa cinque partite da titolare come portiere della squadra UCLA. Conclusi gli studi, sceglie di abbandonare il calcio agonistico per dedicarsi ad altri ambiti creativi.
Moda, sostenibilità e primi passi nel cinema
Parallelamente allo sport, Pepe Barroso Silva aveva già iniziato a lavorare come modello, firmando con importanti agenzie internazionali e diventando volto di brand di rilievo. In quegli anni lancia anche un proprio marchio di abbigliamento sostenibile, legato a tematiche sociali e ambientali.
Successivamente decide di investire seriamente nella recitazione, studiando tra la Spagna e Los Angeles. Il debutto televisivo arriva nel 2019, con ruoli in serie come Oye Pablo.
La carriera da attore di Pepe Barroso Silva: film e serie TV
Negli anni successivi Pepe Barroso Silva consolida la sua carriera internazionale. Recita nel film Gran Turismo e nella serie Those About to Die, produzione di respiro globale che gli permette di lavorare anche in Italia.
Il 2025 segna però una svolta decisiva: Pepe ottiene il suo primo ruolo da protagonista internazionale in Love Me Love Me, film diretto da Roger Kumble e tratto dal romanzo di Stefania S., con sceneggiatura di Veronica Galli e Serena Tateo, al fianco di Luca Melucci (Will) e Mia Jenkins (June).
Nel film interpreta James Hunter, personaggio carismatico, misterioso e segnato da una rabbia interiore, coinvolto in combattimenti clandestini di MMA. Come riportato da interviste rilasciate sul set, Pepe ha raccontato di essersi sentito subito attratto dalla complessità psicologica del personaggio.
Vita privata, relazioni e famiglia
In passato Pepe Barroso Silva ha avuto una relazione molto nota con Tini Stoessel, incontrata nel 2016 sul set del videoclip Great Escape. La storia è durata circa due anni, fino al 2018, e i due sono rimasti in buoni rapporti.
Nel 2022 Pepe è diventato padre per la prima volta: il 29 maggio è nato Marco, avuto con la modella Gara Arias. Come riportato da diversi media spagnoli, l’attore ha mostrato grande discrezione ma anche serenità nel raccontare la sua nuova dimensione familiare.
Social network di Pepe Barroso Silva
Pepe Barroso Silva è molto attivo su Instagram, dove condivide prevalentemente materiale promozionale dei suoi lavori o shooting di moda.
Il suo profilo riflette un equilibrio tra immagine pubblica e autenticità, qualità che lo rendono particolarmente apprezzato dal pubblico internazionale.