Penny Dreadful City of Angels cancellato da Showtime natalie dormer

Penny Dreadful City of Angels cancellato da Showtime

Showtime ha cancellato Penny Dreadful City of Angels: lo spin off dell’amata serie con Eva Green si ferma alla prima stagione.

Nella giornata di venerdì 21 agosto, Variety è venuto a sapere in esclusiva che Showtime aveva cancellato lo spin off di Penny Dreadful, Penny Dreadful City of Angels. Non siamo a conoscenza dei motivi che hanno spinto il canale a prendere tale decisione.

I commenti della critica rilasciati al suo debutto erano piuttosto positivi, con un 75% di approvazione su Rotten Tomatoes. Possiamo solo ipotizzare che Showtime non sia rimasto soddisfatto dagli ascolti ottenuti dalla prima stagione, conclusasi il 28 giugno.

Showtime ha deciso di non procedere con un’altra stagione di Penny Dreadful City of Angels. Vorremmo ringraziare i produttori esecutivi John Logan, Michael Aguilar e l’intero cast e la troupe per il loro incredibile lavoro su questo progetto.

Queste le parole rilasciate da un rappresentante del canale, che hanno accompagnato la notizia.

Lo spin off è ambientato nella Los Angeles del 1938, in un tempo e un luogo profondamente pervasi da tensioni sociali e politiche. Quando un macabro omicidio sconvolge la città, il detective Tiago Vega ed il suo partner Lewis Michener si ritrovano invischiati in un’epica storia che riflette il ricco passato di LA, dalle radicate tradizioni del folklore chicano, alle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich e l’ascesa del radio evangelismo.

Col fatto che Showtime ha cancellato Penny Dreadful City of Angels, i fan della serie sono rimasti senza un finale e non sapranno mai come avrebbero potuto evolversi le vicende presentate nel corso della prima stagione.

In Italia, lo spin off non è ancora arrivato, ma è nei piani di Sky Atlantic. La serie approderà sul canale prossimamente, nonostante ormai il suo destino sia segnato.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries