Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Pappa e Ciccia spin off

News e anticipazioni | Serie tv

Pappa e Ciccia cancellato per un tweet razzista di Roseanne Barr: ecco cos’è successo

Team | Maggio 30, 2018

Pappa e Ciccia

La ABC ha cancellato Pappa e Ciccia, a causa di una frase razzista twittata dalla star dello show Roseanne Barr. […]

La ABC ha cancellato Pappa e Ciccia, a causa di una frase razzista twittata dalla star dello show Roseanne Barr. Ecco cos’è successo.

Il revival di Pappa e Ciccia è stato un successo senza precedenti. La premiere di due episodi ha raggiunto infatti in media 18,2 milioni di spettatori e durante le settimane della messa in onda lo show è sempre stato campione di ascolti. Ma questo non è bastato a salvare la serie dalla cancellazione e il motivo è molto semplice.

A scatenare il putiferio è stato un tweet di Roseanne in cui l’attrice ha descritto l’ex consigliere afro-americana di Obama Valerie Jarrett come una “combinazione tra la Fratellanza Musulmana e il Pianeta delle scimmie”. Il tweet è stato cancellato subito dopo. La Barr, che non si è mai pentita del suo supporto per il presidente Trump, un fatto che è addirittura entrato nella trama dello show (Roseanne in Pappa e Ciccia è orgogliosamente pro-Trump), più tardi si è scusata per l’osservazione prima di annunciare che stava abbandonando Twitter.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo la dichiarazione di Roseanne, Channing Dungey, presidente della ABC, ha definito il suo discorso: “aberrante, ripugnante e incoerente con i nostri valori”, comeriporta TVLine. E proprio per questo la serie è stata cancellata, nonostante il successo riscontrato.

Pappa e Ciccia cancellato – Le parole del produttore

Poche ore dopo che ABC ha annunciato la cancellazione di Roseanne, lo showrunner Bruce Helford ha rilasciato una dichiarazione, attraverso la sua agenzia, United Talent, dicendo di essere “personalmente inorridito e rattristato” dal tweet razzista di Roseanne Barr, riporta sempre TVLine“A nome di tutti gli scrittori e produttori, abbiamo lavorato duramente per creare uno spettacolo incredibile”, dice Helford. “Sono stato personalmente inorridito e rattristato dai commenti che in nessun modo riflettono i valori delle persone che hanno lavorato così duramente per rendere questo lo spettacolo iconico che è”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il cast ha commentato poi l’accaduto su Twitter.

< Indietro Successivo >