Outlander 2×03 – Bouton VS Dr. House

La sfida è appena iniziata.
Bouton si infila il camice bianco.
Dr. House prende il suo bastone.
Parte la sigla.

E si da inizio alla recensione sulla terza puntata di questa stagione di Outlander!

Ormai la season 2 è partita da tre settimane e possiamo fare delle piccole considerazioni:
1) Jamie e Claire sono da eleggere come la coppia più bella del mondo;
2) Soffriremo come bestie alla fine di questa stagione;
3) La sigla in francese proprio non si regge.

Ma partiamo subito a parlare del vero protagonista di questo episodio: Bouton.

Lo voglio su tutte le riviste mediche, lo voglio come insegnante a ogni università e su tutti i prodotti farmaceutici. Bouton è la rivelazione del momento, la certezza del domani, il futuro della medicina.


Dr. House, ormai in pensione, non è tanto d’accordo.
Secondo voi, in un prossimo caso, chi è il personaggio che farà la diagnosi corretta?



A voi la decisione!

Quindi, il nuovo ingresso di questo episodio vede Bouton nella struttura adibita alla cura dei malati, dove Claire decide di entrare a far parte per trovare uno scopo nella vita.
Anche se Jamie non è d’accordo e si comporta un po’ da bitch, alla fine è proprio grazie a questa sua scelta e alla madre superiore che impara a conoscere, che si scopre il piano del principe Charles e anche l’unico modo per evitare la ribellione e la morte di tutto il clan Fraser.
Altro ingresso è Fergus e per chi ha letto già i libri, gli occhi a cuoricino sono assicurati!

Poiché il cupulare è il chiodo fisso dei parigini nel 700, il discorso tra Mary Hawkins e Claire si ripropone e la prima sfodera tutte le sue paure all’altra.
 
Quando, tra un discorso e l’altro, Mary afferma il suo luogo di nascita, Claire riesce a ricordarsi benissimo chi è la donzella che di fronte

Finalmente riusciamo a inquadrare chi è veramente Mary Hawkins, ovvero la donna che in futuro diventerà la moglie di Jack Randall e darà origine a tutta la dinastia di Frank.

Niente kilt all’insù nemmeno in questa puntata.
E’ una sofferenza, una tragedia.
Tuttavia, per i fan italiani, decide di farci un bel regalo sussurrando una parola nella nostra lingua.

E i nostri ormoni decidono di andare in vacanza sulle stelle per il resto dell’episodio.

Anche per Claire è diventato un dramma! Sopratutto, essendo in difficoltà perché tiene con Jamie un segreto importantissimo (tenerlo all’oscuro sulla vera sorte di Jack Randall!), la loro distanza si fa più ampia.
Quando Jamie scopre che uno dei congiurati alla ribellione è il Duca di Sandringam, i due si riavvicinano, ma Claire sa che il peggio deve ancora arrivare, perché basterà collegare l’identità del segretario del duca per scoprire la verità su Black Jack scala quaranta.

Possiamo dire che anche questa è stata un po’ statica rispetto al ritmo in cui siamo abituati, ma i 60 minuti volano come rondini e non ne abbiamo mai abbastanza di questa serie tv!
Aspettiamoci il mondo, deve ancora tutto avvenire.

Io vi ringrazio per tutti i magnifici commenti che ogni volta mi scrivete. E’ stata una settimana intensa quella precedente, so che devo rispondere ancora a qualcuno e lo farò al più presto: è il minimo che posso fare per ringraziarvi di tutto il seguito che mi regalate.
Un grazie infinite alle pagine: Outlander Italy, Outlander Italia,Outlander,il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup , Sassenach., Sam Heughan Italian Fans e Caitriona Balfe Italian Fans.
Per qualsiasi cosa contrattatemi sul mio profilo facebook twitter.
la vostra Sabri 

 

In questa nuova puntata Bouton è arrivato, 
il nuovo dottore della medicina deve essere considerato. 
Forse riuscirà anche a trovare una cura, 
per la dipendenza dal kilt di Jamie che abbiamo a dismisura. 
Forza Bouton, noi puntiamo tutto su di te nella sfida, 
da quell’impostore di  Dr. House: tu diffida!! 

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Nata in un paesino siciliano, adesso studia a Firenze. Ha cancellato dieci volte questa biografia, ma all'undicesima ha deciso di scrivere le prime cose che le venissero in mente e il resto lasciarlo al caso. Tra Dean Winchester e Jamie Fraser, le sue giornate sono piene di odi rivolte ai suoi due personaggi preferiti. Degna telefilm dipendente, si diletta a fare tra l'assaggiatrice ufficiale di dolci e l'aspirante scrittrice. Un libro tutto suo? Work in progress!