Eccoci qua, più in forma che mai (si fa per dire) per questo nuovo episodio di Once Upon a Time Revenge


dopo una settimana dall’incredibile rivelazione del destino di Emma e da quel piccolo, incredibile, assaggio di malvagità che solo la Evil Queen poteva regalarci, eccoci ad affrontare i primi problemi legati all’arrivo del popolo delle storie non raccontate. Personaggi provenienti da un altro mondo, con un’altra cultura e degli abiti decisamente bizzarri

che però in un modo o nell’altro dovevano necessariamente avere dei trascorsi con i nostri eroi.
Ed è il caso del Conte di Montecristo
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram


La cui decennale vendetta viene intrecciata con gli antichi rancori di una Regina cattiva e della sua figliastra dalla bocca larga.
In realtà, essendo OUAT uno show per famiglie, quello che ci mostrano Kitsis e Horowitz viene sempre abbastanza riadattato a un pubblico di tutte le età. Andiamo a vedere con degli RVM cosa è veramente successo.

La Regina cattiva farebbe di tutto pur di vendicarsi di Snow e uno scandalo a corte avrebbe messo fine al suo regno più di qualsiasi maledizione del sonno e desideroso di compiere la sua vendetta, il Conte assume una finta identità per riuscire ad entrare nelle grazie del bel principe.

Da qui partì l’intrigante e scandalosa storia che ha appassionato tutti i rotocalchi statunitensi (?) questi però erano altri tempi, c’era ancora il vinile, eMule e WinMix, mentre oggi troviamo una situazione completamente diversa in una Storybrooke in piena campagna elettorale, con Charming pronto a smistare i migranti arrivati in città

e una Regina che supporta più che mai quella che una volta era la sua più acerrima nemica

tanto da tenere un discorso in suo onore


questo sì che è un discorso!
il problema è che nel popolo delle storie non raccontate si nasconde anche il Conte, dissuaso all’epoca dall’ufficio stampa di Margarena a divulgare lo scandalo, ma nuovamente ingaggiato dalla Evil Queen, fanatica sostenitrice della campagna elettorale di Hyde.