Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×07 – Danicommento

daninseries | Novembre 11, 2014

Non avete idea. Mi trovo senza linea adsl, senza tv, senza possibilità di guardarmi i miei preziosi telefilm. Eppure, come […]

Non avete idea.
Mi trovo senza linea adsl, senza tv, senza possibilità di guardarmi i miei preziosi telefilm. Eppure, come direbbe la Raffaella Carrà, il danicommento… è QUIIIIII!!!

Grazie al cielo ho prontamente ricevuto in chiavetta la puntata che ho gustato fino all’ultimo secondo e sto usando l’hotspot del telefono per inserire il commento (devo fare veloce prima che finisca i miei gb e mi arrivino millemila euro di bolletta). Non potevo però lasciarvi tutta la settimana senza farvi sapere quanto bloodyhellamente ho amato questa puntata. Ovviamente sarà un danicommento più light del solito perché non ho proprio le possibilità di sbizzarrirmi come sempre, ma spero che sarà di vostro gradimento.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se Frozen non avesse avuto il suo lieto fine? Io personalmente no ma in questo episodio di Once Upon a Time ci è stato magistralmente mostrato con la storia della Snow Queen. La scorsa settimana ero perplesso, tutto questo gran trambusto per ottenere una famiglia non era una motivazione poi così interessante e originale, eppure con il flashback dedicato ad Ingrid ho totalmente cambiato la mia opinione.

Ho trovato questo episodio di uno dei più belli dell’attuale stagione e mi sono veramente commosso di fronte alla storia delle tre sorelle Prue, Phoebe e Piper Ingrid, Helga e Gerda. Alla fine la storia di Ingrid era esattamente quella di Elsa nel classico disney ma senza il lieto fine.. se Elsa è riuscita a salvare Anna prima che il cuore si congelasse, così non è stato per la povera Ingrid che si è vista morire davanti agli occhi la splendida sorella. Una tristezza infinita. E l’interpretazione di Elizabeth Mitchell fa amare ancora di più questo personaggio che finora è stato un po’ un jolly. Con la vocina flebile e lo sguardo da poker face, la Snow Queen non si è mai più di tanto sbilanciata né con le azioni né caratterialmente e, a differenza di altri villains come Zelena o sua vecchiaia la signora Cora, che ho amato subito, con lei ancora c’era quel punto interrogativo che finalmente è svanito.

Bravissime le piccole sorelline, soprattutto baby Ingrid, interpretata dalla psicolabile bambina di The Walking Dead.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il duca di Weselton è stato un tocco di classe

E ovviamente figurati se non c’entrava qualcosa Rumple. Quell’uomo distrugge più vite di Shonda Rhimes in 10 stagioni di Grey’s Anatomy.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A parte gli scherzi, non riesco ad essere più di tanto ironico su questo flashback perché è stato veramente di cuore e sentito e non posso che provare dispiacere per il personaggio della Mitchell.

Barbara D’Urso potrebbe tirare avanti con 15 puntate dedicate al dramma di questa poraccia.

E il Present Day non è meno triste.
Se uno prova compassione per un personaggio appena conosciuto come la Snow Queen, figuriamoci per la nostra Salvatrice. Emma infatti ha iniziato a usare la magia ma difficilmente riesce a controllarla, soprattutto in situazioni di forte disagio, come quella provata nel vedere la madre comportarsi da madre col fratellino, un tipo di rapporto che lei non ha mai avuto. Tra un biberon bollente e un lampione lanciato addosso al povero Charming (che s’è fatto avanti per salvare Hook – e poi dicono che non sia amore), Margarena ha esitato e ha mostrato di non avere fiducia in Emma la quale, influenzata dalle parole della SnowQueen, è caduta in preda allo sconforto.

Nel frattempo:

  • Nella tavola calda della perfida Granny rivediamo il Fante che parla con Robin del passato. Per chi non lo sapesse il fante era nell’allegra brigata dei ladri di Robin Hood ma li ha traditi per rubare nel castello di Malefica un portale per attraversare i mondi (per poi andare a Wonderland).
  • Hook si specchia allegramente

  • Henry si veste da testimone di Geova
  • Regina è concentrata sull’operazione mangusta e sul cercare di capire chi abbia scritto il libro.





E viviamo insieme a lei un bacio al sapore di alcool con Robin Hood.
Tanti cuori tanti cuori tanti cuori.

A fine episodio assistiamo al momento più cliffhangeroso del mondo: la Snow Queen e Rumple faccia a faccia fanno un patto. Lui le renderà i nastrini delle sorelle, lei gli dirà cosa dovrà fare per far funzionare definitivamente il cappello. Avvicinando le sue boops al signore oscuro qualcosa viene pronunciato ma noi non lo sentiamo. Maledetti autori di ‘staceppa.

Il prossimo episodio durerà 2 ore. S’intitolerà Smash The Glass e sarà EPICO, lo so. Perché questa è una serie epica e non mi stancherò mai di dirlo. Può piacere come no, ma è una signora serie tv. La migliore tra quelle offerte dal palinsesto generalista americano sicuramente.

Tutti in attesa di sapere se Granny will be the new Elsa, anche se a quanto ne sappiamo LO SARA’ e io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con un adsl migliore che mi permetterà di scrivere un commento migliore. Spero comunque di avervi intrattenuto.

Commoventemente vostro,
Dani