Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×02 – Danicommento

daninseries | Ottobre 7, 2014

Episodio due, danicommento numero due. Eccoci qui a commentare ancora una volta uno dei telefilm che amo di più. Questa […]

Episodio due, danicommento numero due.

Eccoci qui a commentare ancora una volta uno dei telefilm che amo di più. Questa quarta stagione di Once Upon a Time si sta rivelando sempre più bella e piena di sorprese, ed è pazzesco detto da me ma ho trovato splendido un episodio in cui non s’è vista (tranne che per quei dieci secondi) Lana Parrilla. L’avventura, la dolcezza, la comicità.. se la scorsa settimana ouat mi era piaciuto, questa mi ha reso ancor più entusiasta.

Partiamo come sempre dai flashback e ripercorriamo insieme il viaggio di Annare’. La principessa di Arendelle è arrivata a Misthaven, ovvero La Foresta Incantata, e bussa alla porta di un umile pastore, Charming, con uno splendido taglio di capelli.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

No vabbè, così non rendiamo l’idea..
Maria, mandiamo un bel RVM.























Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

Parliamone. Perché gli autori sono stati veramente geniali a mostrarci Bo Peep, la pastorella che nella mia mente ricordavo come quella di Toy Story, versione milfona bulla del ghetto. E soprattutto a storybrooke come macellaia. Darei un 10 alla puntata solo per questo. A parte ciò c’è da dire che la storia di Anna è veramente tanto interessante, anzi, solitamente gli altri anni quando venivo a sapere che ci sarebbero stati flashback dedicati a Charming, mi mettevo sotto le coperte a piangere come Moreno e invece l’episodio è volato. Voglio sapere cosa farà Anna, voglio sapere se troverà risposte e cosa c’entra Tremotino in tutto questo (domanda stupida visto che c’entra per qualunque cosa). La scorsa settimana la sorellina di Elsa non mi aveva convinto tanto ma sono bastati altri 40 minuti per farmici affezionare. Promossissima.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

E adesso veniamo al PRESENT DAY

Niente Rumpel, niente Regina. La puntata è stata, giustamente, Elsacentrica (dopotutto va presentata, inserita, etc etc quindi che siano bastate solo due puntate è già un gran traguardo per gli sviluppi della trama).Abbiamo lasciato la bionda di Arendelle nel tentativo di cercare la sorella e per farlo ha innalzato una barriera di ghiaccio simil Game of Thrones su tutta Storybrooke mandando via l’elettricità. Ad indagare un magnifico trio.

 

Mentre a casa a risolvere problemi, la cara Margarena, eletta nuovo sindaco di Storybrooke.

 

Emma, con la solita spina dorsale che la contraddistingue, abbandona padre e fidanzatino per andare a vedere cosa sta succedendo e finalmente conosce Elsa.

 

E subito amore fu.
Le due si conoscevano già perché Emma aveva portato Henry al cinema lo scorso anno a New York, in più avevano comprato il blu ray e poi la compilation cd, e poi sono tornati a vedere la versione karaoke, poi daje di nuovo di dvd.. (descrizione del 99% della popolazione mondiale). Almeno dai, possiamo dire che la Salvatrice ha una nuova amica e una nuova missione, missione alla quale Henry non ha voluto partecipare per via del rifiuto di Regina, che manda corvi come Malefica invece di scrivergli su facebook o whatsapp per dirgli che non lo vuole tra i piedi. Il piccolo Enrichetto mi ha fatto molta tenerezza e non era da Regina un comportamento del genere. Forse è stato un piccolo contrappasso per tutti gli anni in cui lei ha provato a farsi accettare da lui. Fatto sta che la scena finale era da pianti, non c’è niente di più bello che l’amore tra madre e figlio.

Su Emma ed Elsa dico che, a parte la frigidità, hanno molto in comune: sono bionde, hanno uno sguardo molto alla io “ma che stai a di’?”, non sanno controllare i propri poteri. Eppure Elsa ce l’ha fatta e inaspettatamente grazie a Charming che risulta essere saggio quanto nonna papera, citando le parole di Anna: Crederci sempre arrendersi mai (plagio a Simona Ventura quando conduceva l’isola dei famosi).

Parliamo adesso delle BEST SCENES:

  • Lo sbotto di Maria Margarena – che arriva pure a dire che capisce perché Regina è diventata cattiva.
  • Un captain Charming molto audace
  • Regina ed Henry con quell’abbraccio da pianti e pianti e pianti
  • Scena finale con la splendida, unica, inimitabile GELATAIA ELIZABETH MITCHELL. Io la amo, l’ho sempre amata, da Lost a Visitors a Revolution. Sarà inimitabile e splendida.
    Ecco una foto di Elizabeth con la nostra Rebecca Mader ai tempi di Lost.

Vi aspetto la prossima settimana per un’altra splendida puntata, continueremo con il fantastico viaggio di Annare’, scopriremo se Emma la sghiaccerà, se Regina troverà Adam Horowitz che ha scritto il libro e se Topolino andrà da Rumpel a riprendersi il cappello.

Pecoraramente vostro,
Dani

Ps. Mi trovate sempre su Twittah e FB (Twittate #daninseries per il post dei prossimi giorni dove verranno raccolti i vostri tweet <3 )